|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Torino
|
Problema con Ati HD 5830 1 GB
Salve a tutti, ho un PC che ho assemblato da solo acquistandone i vari pezzi su internet. I componenti hardware sono:
-Processore AMD Phenom II X6 1055t 125W -Scheda madre Asrock n68c-S UCC -RAM Kingston 2x2GB DDR3 1600 -Scheda video Ati Radeon HD 5830 1 GB gddr5 -Hard Disk Samsung HD753LJ 750 GB -Alimentatore 550W La scheda video l'ho presa ad agosto, e l'ho provata con giochi ad alte prestazioni con buoni risultati, mentre gli altri componenti sono piu recenti, tra tutti il processore, preso una settimana fa (prima avevo un AMD Athlon 64 X2 3800+). Il problema è che dalla prima volta che ho provato questi componenti insieme, tutto funziona perfettamente tranne la scheda video, che non appena provo ad installarne i driver, diventa tutto nero con la scritta nessun segnale o peggio spuntato tante righe... potrebbe benissimo essere la scheda danneggiata, ma il fatto è che in una delle prove per installare i driver col Catalyst installation manager, il driver è effettivamente partito anche se l'installazione procedeva senza chiudersi come in un loop... quindi ho provato dei giochi come Call of Duty 4 e Need for Speed Undercover con i massimi dettagli e funzionavano! Ma poi quando ho deciso di riavviare il computer per vedere se finalmente si era sistemato, all'avvio di windows spuntavano solo righe e solamente tramite la modalità provvisoria disinstallando il driver della 5830 sono tornato alla situazione iniziale (cioè senza driver). Non sono più riuscito a far partire anche solo temporaneamente il driver, però questo mi ha fatto pensare che effettivamente la scheda funziona ancora al livello hardware... quindi quale può essere il problema? Potrebbe essere poca l'alimentazione e quindi appena si attiva il driver l'alimentatore non ce la fa più? PS: ho provato sia su Windows XP che su Windows 7 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Il tentativo di provare un altro alimentatore lo farei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.