Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2010, 17:27   #1
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Drakensang collection con quale iniziare? e consigli ....

Buonazera ho appena preso la edizione completa di drakensang, con quale inizio in ordine cronologico?

Esistono siti per le regole del Rulest The Dark eyes...?

Conviene per l'esperienza di gioco iniziare con un tipo di PG e di party?

Altri tips per un niubbo dei gdr ?

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 18:06   #2
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Se sei niubbo iniziare con drakensang non è decisamente una buona idea

La risposta alla tua domanda è ovvia: inizia dal primo.

Per quanto riguarda il ruleset qua c'è un riassunto:

http://forum.dtp-entertainment.com/v...p?f=63&t=12047
Old 22-12-2010, 09:46   #3
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Domanda stupida: ma schivata è inutile se si ha la parata più alta?
Mi sa che ho fatto una fesseria ad prendere schivata 1 in 2 pg (il mio e Forgrimm), 150 punti buttati...
Old 22-12-2010, 12:04   #4
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Sinceramente non mi e' stato mai ben chiaro se le 2 stat sono indipendenti ( prevale la maggiore ) o si sommano, nel senso che alzandole entrambe si ha maggior possibilita' di schivare o parare il colpo.
Nel dubbio, puntavo a maxare una stat, poi se mi rimanevano punti alzavo l'altra.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 12:08   #5
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Anche perchè l'amazzone che parte con combattimento con scudo 1 e schivata 1... Sarebbe una cosa piuttosto inutile...
Old 22-12-2010, 13:17   #6
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

iniziato il primo con l'amazzone...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 22-12-2010, 13:23   #7
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Domanda stupida: ma schivata è inutile se si ha la parata più alta?
Mi sa che ho fatto una fesseria ad prendere schivata 1 in 2 pg (il mio e Forgrimm), 150 punti buttati...
A dire il vero la schivata è inutile di suo, a prescindere che tu usi lo scudo o meno. Puoi alzarla per sport se hai punti da buttare.
Old 22-12-2010, 13:25   #8
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
iniziato il primo con l'amazzone...
Abbastanza duttile come personaggio. L' npc amazzone è uno dei pg più forti del gioco.
Personalmente cmq tendo sempre ad evitare dif are pg oguali agli npc the mi devo portar dietro.
Old 22-12-2010, 13:27   #9
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Abbastanza duttile come personaggio. L' npc amazzone è uno dei pg più forti del gioco.
Personalmente cmq tendo sempre ad evitare dif are pg oguali agli npc the mi devo portar dietro.
si infatti mo siamo 2 amazzoni incazzuse lol

Old 22-12-2010, 13:41   #10
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
A dire il vero la schivata è inutile di suo, a prescindere che tu usi lo scudo o meno. Puoi alzarla per sport se hai punti da buttare.
Ok, grazie, ormai li ho spesi e per fortuna solo il livello 1. Alla fine ho fatto il soldato, ero in dubbio col mago di cura ma non avevo voglia di complicazioni e mi sentivo di puntare sul danno da mischia (al dilà che sia o meno la classe più efficace in questo per qualche motivo insensato mi stava simpatico).

Mi lascia perplesso la difficoltà:
Spoiler:
tutto facile a parte la mamma dei topi che non son riuscito a far fuori. Ma magari avanti diventa più omogeneo

Inoltre:
Spoiler:
c'è qualcuno che insegna la magia per curare la cancrena e (magari le ferite), o mi conviene tirar su antidoti?
Old 22-12-2010, 14:00   #11
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Spoiler:
tutto facile a parte la mamma dei topi che non son riuscito a far fuori. Ma magari avanti diventa più omogeneo
Quell'incontro è molto duro da superare la prima volta che ripassi dalla città.
In ogni caso, se si gioca con cognizione di causa non si può certo dire che sia un gioco difficile.
SE invece hai sviluppato i pg un pò "a fiuto" senza pensar bene al ruleset, potrebbe risultare più faticoso andando avanti.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 14:05   #12
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Altro che a fiuto, a casa son sconnesso, qua non è che lo guardo tanto, il manuale non spiega nulla e ingame non è che dice tutto...
Tornerò dal topaccio magari con un po' di blocco in più e qualche attacco in più e magari potrei usare qualche buff oggetto (in genere gli oggetti consumabili non li uso mai, pura taccagneria! Per il momento ho solo usato il sapone!).
Old 22-12-2010, 16:08   #13
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Ok, grazie, ormai li ho spesi e per fortuna solo il livello 1. Alla fine ho fatto il soldato, ero in dubbio col mago di cura ma non avevo voglia di complicazioni e mi sentivo di puntare sul danno da mischia (al dilà che sia o meno la classe più efficace in questo per qualche motivo insensato mi stava simpatico).
Se punti all'efficacia vai di spada e scudo che son meglio dello spadone. Se non ricordo male però facendo spada e scudo conviene di più l'eroe.

Quote:
Spoiler:
Ahi detto niente, è los contro più difficile di tutto il gioco. ci tornerai molto più avanti. (pg livello 7 almeno)

Quote:
Inoltre:
Spoiler:
c'è qualcuno che insegna la magia per curare la cancrena e (magari le ferite), o mi conviene tirar su antidoti?
[/quote]

Gli antidoti fan sempre comodo, ma son costosi. comprane qualcuno, non torppi, giusto per darne un paio a testa ai pg da mischia. Poi avrai la maga che ti cura tutto. E gli antidoti li userai solo in casi d'emergenza quando al maga sarà troppo occupata e i pg in conizioni critiche.
Old 22-12-2010, 17:04   #14
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Se punti all'efficacia vai di spada e scudo che son meglio dello spadone. Se non ricordo male però facendo spada e scudo conviene di più l'eroe.
Si, l'eroe ha un +2 a spade... Oltre ad avere in più combattimento con lo scudo. Non so che senso ha il soldato, a meno che non gli hanno messo un cap più alto alle stats, mi sembra solo sotto l'eroe con qualche skill diversa (e pure con penalità alle conoscenze, ma per quelle ci son altri pg). Ormai ho tirato su spadoni e sebbene possa anche tirar su spade (son solo a liv5) penso continuerò così un po' per concept... E poi magari mi risparmio combattimento con scudi e magari riesco ad aumentare un po' di più forza e hp...
Cmq in generale ho deciso di giocarlo senza badare tanto all'ottimizzazione...
Quote:
Ahi detto niente, è los contro più difficile di tutto il gioco. ci tornerai molto più avanti. (pg livello 7 almeno)
Che tra l'altro devo dire che non è assolutamente pp come gioco, si va su di livello non velocissimamente e a livello 5 (avevo provato la pantegana a liv 4 e dopo vari tentativi ero arrivato a metà energia sua con 2 a terra miei, poi ho lasciato stare) non mi pare di essere poi fortissimo, sicuramente molto meno che in d&d (uno sguardo nel buio di per sè non lo conosco), salvo ricredermi quando avrò maghi in gruppo. Imho è positivo.
Quote:
Gli antidoti fan sempre comodo, ma son costosi. comprane qualcuno, non torppi, giusto per darne un paio a testa ai pg da mischia. Poi avrai la maga che ti cura tutto. E gli antidoti li userai solo in casi d'emergenza quando al maga sarà troppo occupata e i pg in conizioni critiche.
Ok, tks! penso un attimo che fare, dovrei quasi far imparare antidoti a Dranor che è uno skillmonkey (non ricordo però se ha stat buone per questa skill)... O a Gladys (ma potrei farle imparare la magia quando e se la troverò).. O a tutti e 2 che insieme in gruppo non servono...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 22-12-2010 alle 17:10.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 18:32   #15
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Si, l'eroe ha un +2 a spade... Oltre ad avere in più combattimento con lo scudo. Non so che senso ha il soldato, a meno che non gli hanno messo un cap più alto alle stats, mi sembra solo sotto l'eroe con qualche skill diversa (e pure con penalità alle conoscenze, ma per quelle ci son altri pg). Ormai ho tirato su spadoni e sebbene possa anche tirar su spade (son solo a liv5) penso continuerò così un po' per concept... E poi magari mi risparmio combattimento con scudi e magari riesco ad aumentare un po' di più forza e hp...
Le skills sociali sono inutili inq eusto gioco (come il 90% delle skills presenti d'altraparte).
Il soldato aumenta le stat fisiche e alcune skills amrziali più facilmente dell'eroe inoltre se utilizzi gli spadoni a 2 mani il soldato a parità di livello ha un cap della skills più alta rispetto all'eroe, il che loa vvantaggia non poco.
Old 23-12-2010, 08:54   #16
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Le skills sociali sono inutili inq eusto gioco (come il 90% delle skills presenti d'altraparte).
Il soldato aumenta le stat fisiche e alcune skills amrziali più facilmente dell'eroe inoltre se utilizzi gli spadoni a 2 mani il soldato a parità di livello ha un cap della skills più alta rispetto all'eroe, il che loa vvantaggia non poco.
Però devo dire che per quel che riguarda la skill dell'arma non me ne sono accorto: mi pare di essere sempre a qualche "numero" in meno degli altri (per esempio Forgrim e Rulana, non vorrei ricordar male che è qualche gg che non lo prendo in mano, ma loro sono a 13 (asce e sciabole rispettivamente maxati) e io a 11 in spadoni maxato).
Poi non so se riguardava il costo della skill: per provare all'inizio avevo notato che il costo è lo stesso e dipende dalla categoria (a,b,c a peggiorare). Per esempio passare con l'eroe da 5 a 6 in spada costa come passare da 3 a 4 in spadoni col soldato (cosiderando che son 2 skill di categoria E e che l'eroe ha un +2 a spade)...
Almeno fin'ora ho notato questo, poi magari non ho tralasciato qualcosa...
Old 23-12-2010, 12:00   #17
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Gli npc partono da un livello superiore al tuo, per quello han più punti.
Le categorie degli attributi e delle skill non sono fisse, variano da classe a classe.
Quella che per qualcuno puo' essere una skill di categoria A per altri puo' essere di categoria E.
Old 23-12-2010, 12:03   #18
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Gli npc partono da un livello superiore al tuo, per quello han più punti.
Le categorie degli attributi e delle skill non sono fisse, variano da classe a classe.
Quella che per qualcuno puo' essere una skill di categoria A per altri puo' essere di categoria E.
Beh, parlavo a parità di livelli e categoria (che mi pare influisca solo sul costo e non sul cap, ma magari mi sbaglio)...
Magari la prossima volta che ci do un'occhiata guardo con esattezza.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 23-12-2010 alle 12:14.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 12:43   #19
Master.Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
se devi cominciare ti sconsiglio drakensang. Il ruleset e la possibilità di avere certezze e calcolare tutti gli eventi (considerando "il caso") non sono facili da ottenere. Troppe variabili in gioco, fanno in modo che alla fine ci giochi un po alla "carlona", cioè fai a occhio
Master.Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 13:58   #20
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Master.Jimmy Guarda i messaggi
se devi cominciare ti sconsiglio drakensang. Il ruleset e la possibilità di avere certezze e calcolare tutti gli eventi (considerando "il caso") non sono facili da ottenere. Troppe variabili in gioco, fanno in modo che alla fine ci giochi un po alla "carlona", cioè fai a occhio
se giochi "alla carlona" fai poca strada e ti asfalta anche la vespetta più innocua...
invece è importante cercare di penetrare nelle pieghe del ruleset, sviluppare accuratamente i talenti e l'equipaggiamento di ogni membro del party ecc.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian