|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Drakensang collection con quale iniziare? e consigli ....
Buonazera ho appena preso la edizione completa di drakensang, con quale inizio in ordine cronologico?
Esistono siti per le regole del Rulest The Dark eyes...? Conviene per l'esperienza di gioco iniziare con un tipo di PG e di party? Altri tips per un niubbo dei gdr ? ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Se sei niubbo iniziare con drakensang non è decisamente una buona idea
![]() La risposta alla tua domanda è ovvia: inizia dal primo. Per quanto riguarda il ruleset qua c'è un riassunto: http://forum.dtp-entertainment.com/v...p?f=63&t=12047
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Domanda stupida: ma schivata è inutile se si ha la parata più alta?
Mi sa che ho fatto una fesseria ad prendere schivata 1 in 2 pg (il mio e Forgrimm), 150 punti buttati... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Sinceramente non mi e' stato mai ben chiaro se le 2 stat sono indipendenti ( prevale la maggiore ) o si sommano, nel senso che alzandole entrambe si ha maggior possibilita' di schivare o parare il colpo.
Nel dubbio, puntavo a maxare una stat, poi se mi rimanevano punti alzavo l'altra.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Anche perchè l'amazzone che parte con combattimento con scudo 1 e schivata 1... Sarebbe una cosa piuttosto inutile...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
iniziato il primo con l'amazzone...
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
A dire il vero la schivata è inutile di suo, a prescindere che tu usi lo scudo o meno. Puoi alzarla per sport se hai punti da buttare.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Abbastanza duttile come personaggio. L' npc amazzone è uno dei pg più forti del gioco.
Personalmente cmq tendo sempre ad evitare dif are pg oguali agli npc the mi devo portar dietro.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Mi lascia perplesso la difficoltà:
Inoltre:
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
In ogni caso, se si gioca con cognizione di causa non si può certo dire che sia un gioco difficile. SE invece hai sviluppato i pg un pò "a fiuto" senza pensar bene al ruleset, potrebbe risultare più faticoso andando avanti. Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Altro che a fiuto, a casa son sconnesso, qua non è che lo guardo tanto, il manuale non spiega nulla e ingame non è che dice tutto...
![]() Tornerò dal topaccio magari con un po' di blocco in più e qualche attacco in più e magari potrei usare qualche buff oggetto (in genere gli oggetti consumabili non li uso mai, pura taccagneria! Per il momento ho solo usato il sapone! ![]()
![]() |
#13 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Gli antidoti fan sempre comodo, ma son costosi. comprane qualcuno, non torppi, giusto per darne un paio a testa ai pg da mischia. Poi avrai la maga che ti cura tutto. E gli antidoti li userai solo in casi d'emergenza quando al maga sarà troppo occupata e i pg in conizioni critiche.
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
Cmq in generale ho deciso di giocarlo senza badare tanto all'ottimizzazione... Quote:
Quote:
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 22-12-2010 alle 17:10. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Il soldato aumenta le stat fisiche e alcune skills amrziali più facilmente dell'eroe inoltre se utilizzi gli spadoni a 2 mani il soldato a parità di livello ha un cap della skills più alta rispetto all'eroe, il che loa vvantaggia non poco.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi non so se riguardava il costo della skill: per provare all'inizio avevo notato che il costo è lo stesso e dipende dalla categoria (a,b,c a peggiorare). Per esempio passare con l'eroe da 5 a 6 in spada costa come passare da 3 a 4 in spadoni col soldato (cosiderando che son 2 skill di categoria E e che l'eroe ha un +2 a spade)... Almeno fin'ora ho notato questo, poi magari non ho tralasciato qualcosa...
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Gli npc partono da un livello superiore al tuo, per quello han più punti.
Le categorie degli attributi e delle skill non sono fisse, variano da classe a classe. Quella che per qualcuno puo' essere una skill di categoria A per altri puo' essere di categoria E.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari la prossima volta che ci do un'occhiata guardo con esattezza.
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 23-12-2010 alle 12:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se devi cominciare ti sconsiglio drakensang. Il ruleset e la possibilità di avere certezze e calcolare tutti gli eventi (considerando "il caso") non sono facili da ottenere. Troppe variabili in gioco, fanno in modo che alla fine ci giochi un po alla "carlona", cioè fai a occhio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() invece è importante cercare di penetrare nelle pieghe del ruleset, sviluppare accuratamente i talenti e l'equipaggiamento di ogni membro del party ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.