Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2010, 14:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...ple_index.html

Andiamo a scoprire la proposta di punta della Mela nel settore dei sistemi portatili, il sistema MacBook Pro 17 recentemente oggetto di un importante aggiornamento hardware che porta, per la prima volta, i processori Intel Core i5 sui portatili di casa Apple

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 14:27   #2
azmodan79
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Era da comperare in America quando l'euro era quasi a 1,45 sul dollaro, adesso il prezzo di 2200 e passa euri lo rende un pò meno appettibile...
azmodan79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 14:29   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
DUEMILADUECENTOQUARANTANOVE??????
prezzo assolutamente FOLLE!!

Comunque ottimo davvero lo schermo, una resa spettacolare della gamma cromatica!
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 14:31   #4
Riccardo82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
si ma dai ma che prezzi!!! bello però
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 14:31   #5
ibm17
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
apparte il prezzo, è orrendamente orrendo fuori è bello, ma dentro, la tastiera è troppo "piccola" rispetto a tutto lo spazio e il touchpad troppo grande, bruttissimo
ibm17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 14:36   #6
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Non male un disco meccanico da 5400rpm in un laptop da 2200€
Old 07-06-2010, 14:37   #7
azmodan79
Member

Già e ci devi aggiungere: 30 iuri per l'adattatore VGA o DVI, un hub usb (3 porte mi sembrano pochine ma forse sono io che mi lamento), un mouse (almeno per me, odio i touchpad e non riesco ad abituarmici) e, consigliatissimo, un bel SSD (il disco in dotazione non è il massimo in quanto a performance, purtroppo).

Ridi e scherza arriviamo a quasi 3000 iuri!!!!
Old 07-06-2010, 14:38   #8
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Una gran bella macchina, con alcune caratteristiche discutibili e con un prezzo adatto a pochi. Come da tradizione Apple.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 14:39   #9
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Mi sembra davvero un'ottima macchina, sia dal punto di vista della qualità costruttiva che del bilanciamento dell'hardware utilizzato. Lo schermo inoltre sarà sicuramente una goduria da usare. 17 pollici secondo me sono già buoni per fare del fotoritocco non estremo e, a sentire le voci di corridoio spero tra breve, anche progettazione CAD.
Sarei curioso più che altro di sapere quali sono le temperature massime raggiunte, in modo da valutare se l'adozione di una base di dissipazione per notebook possa essere una soluzione sensata (tanto 3Kg di notebook + alimentatore + mouse + altri gingilli, cosa sarà mai una base di dissipazione :-D ).
Ritengo invece assolutamente inaccettabile e un vero e proprio furto il costo di 1000 e passa Euro per l'SSD! Che cavolo sarà mai? Per costare quella cifra deve essere un SLC con controller di ultima generazione e SATA3...
Che cazzarola gli costava aggiungere un Intel (visto che ormai Apple si basa su essa) da 300 Euro?
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 14:45   #10
azmodan79
Member

Non penso che cambiare l'hd invalidi la garanzia ma comunque 1000 e passa euri per un ssd "originale" mi sembrano eccessivi, per quanto riguarda le temperature su anandt*** e altri siti riferivano di temperature decisamente alte "a regime".
Old 07-06-2010, 14:46   #11
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da ibm17 Guarda i messaggi
apparte il prezzo, è orrendamente orrendo fuori è bello, ma dentro, la tastiera è troppo "piccola" rispetto a tutto lo spazio e il touchpad troppo grande, bruttissimo
si hai ragione, nella prima foto è veramente inguardabile!
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 14:59   #12
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
Originariamente inviato da ibm17 Guarda i messaggi
lo hai provato?
no.
è allora che parli?
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
Mi sembra davvero un'ottima macchina, sia dal punto di vista della qualità costruttiva che del bilanciamento dell'hardware utilizzato. Lo schermo inoltre sarà sicuramente una goduria da usare. 17 pollici secondo me sono già buoni per fare del fotoritocco non estremo e, a sentire le voci di corridoio spero tra breve, anche progettazione CAD.
Sarei curioso più che altro di sapere quali sono le temperature massime raggiunte, in modo da valutare se l'adozione di una base di dissipazione per notebook possa essere una soluzione sensata (tanto 3Kg di notebook + alimentatore + mouse + altri gingilli, cosa sarà mai una base di dissipazione :-D ).
Ritengo invece assolutamente inaccettabile e un vero e proprio furto il costo di 1000 e passa Euro per l'SSD! Che cavolo sarà mai? Per costare quella cifra deve essere un SLC con controller di ultima generazione e SATA3...
Che cazzarola gli costava aggiungere un Intel (visto che ormai Apple si basa su essa) da 300 Euro?
a quanto pare la storia dell'autocad pare sia solo un rumor infondato.
ho leto di ares, che dovrebbe in qualche modo sostituire autocad. pare che si lavori in formato dwg. ma è ancora in beta, ed è disponbile in ingelse e tedesco.
io sto provadno rhinoceros per mac, in beta anch'esso.
ma ad essere onesti, c'è qualche pecca a livello di visualizzazione, ed è estremamente pesante. considea che gira meglio rhinoceros au virtual box
mi aspeto miglioramenti. ieri ho scaricato dal sito la nuova beta per mac. spero sia un pelino più performante rispetto a quella del mese scorso.
col mio 15'' raggiungo temperature assurde (anche 85° in idle). ma c'è qualcosa di molto strano. se monitorizzo le temperature tramite speedfan, installato sula virtual machine, queste calano di almeno 25° tutto ciò è molto strano.
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
si hai ragione, nella prima foto è veramente inguardabile!
e daje
mai sentito parlare di prospettiva aberrata? è quella della foto...
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum

Ultima modifica di th3o|dm4n : 07-06-2010 alle 15:06.
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 15:00   #13
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
lo hai provato?
no.
è allora che parli?
Il suo giudizio è qualitativo ovvio, e anche a me ha fatto la stessa impressione.

Bello è bello, ma quella tastiera sembra piccola e sproporzionata per un 17".
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 15:03   #14
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
lo hai provato?
no.
è allora che parli?
arrivano i fanboy

non serve averlo provato, basta guardarlo per vedere che è sproporzionato
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 15:05   #15
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
2250 €?

senza porte USB3
HD 5400 rpm
core i5

...

ma sono pazzi ? loro no, chi se lo compra forse ...
Old 07-06-2010, 15:08   #16
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
arrivano i fanboy

non serve averlo provato, basta guardarlo per vedere che è sproporzionato
lol
fanboy a me?
vatti a fare un giretto sui forum apple (anche qui sul foro) e vedi quanto sono fanboy apple
non perdo occasione per criticarli a livello prestazionale.
ma sul deisgn non ci trovo proprio nulla da dire. che volevate? una g15 montata su un mac? e dai...
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
dai tommà è sproporzionatissimo... e si vede.

P.S.= fatemi capire, apple vuole 1000€ per sostituire il disco rigido attuale con un SSD (che marca, spero almeno un Intel X25-G2... o uno con controller Sandforce... ma anche in questi 2 casi siamo a prezzi astronomicamente alti)??
ma anche no
la tastiera è molto comoda.
e il track-pad cosi "grosso" ha un senso. io piuttosto non mi soffermerei su queste piccolezze. son ben altre le cose da criticare

però fan-boy apple a me... non ci credo no
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum

Ultima modifica di th3o|dm4n : 07-06-2010 alle 15:10.
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 15:10   #17
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
lol
fanboy a me?
vatti a fare un giretto sui forum apple (anche qui sul foro) e vedi quanto sono fanboy apple
non perdo occasione per criticarli a livello prestazionale.
ma sul deisgn non ci trovo proprio nulla da dire. che volevate? una g15 montata su un mac? e dai...
potevano mettere le casse sotto o sopra e aggiungere un tastierino numerico ad esempio (cosa che fanno già su molti portatili)
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 15:10   #18
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
La tastiera non è piccola, sembra solo piccola... ho un 17" non unibody e si usa benissimo.

Inoltre è la stessa del 15" sembra piccola perché di lato, invece che ingrandire la tastiera, ci hanno messo le casse.
Old 07-06-2010, 15:11   #19
sonountoro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
Ottimo prodotto, ma il titolo di migliore MBP questo giro spetta al 15" che per lo stesso prezzo può essere decisamente più performante, comprando nel negozio di fiducia hd e ram... Io però resto sempre innamorato del mio MBP13" late 2009, il miglior acquisto della mia vita.
sonountoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 15:13   #20
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
beh ottimo, come sempre, ma caro come sempre e design come sempre. Però infondo sono questi i punti forti della Mela no!!!

Apparte gli scherzi si sa che oltre al hardware questi pc, o meglio, Mac hanno qualcosa in più, come uno schermo che fa invidia ha molti di quelli dei concorrenti sul mercato e uno chassis unico nel suo genere, però dai se uno vuole la qualità questo c'è da spendere no!?

P.S.

non sono un fanboy, dico solo quel che vedo, non ho nemmeno mai avuto un IPod
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Energica risorge: investitori di Singapo...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian