|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...ple_index.html
Andiamo a scoprire la proposta di punta della Mela nel settore dei sistemi portatili, il sistema MacBook Pro 17 recentemente oggetto di un importante aggiornamento hardware che porta, per la prima volta, i processori Intel Core i5 sui portatili di casa Apple Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Era da comperare in America quando l'euro era quasi a 1,45 sul dollaro, adesso il prezzo di 2200 e passa euri lo rende un pò meno appettibile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
DUEMILADUECENTOQUARANTANOVE??????
![]() ![]() prezzo assolutamente FOLLE!! Comunque ottimo davvero lo schermo, una resa spettacolare della gamma cromatica! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
si ma dai ma che prezzi!!! bello però
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
|
apparte il prezzo, è orrendamente orrendo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Non male un disco meccanico da 5400rpm in un laptop da 2200€
![]()
![]() |
#7 |
Member
|
Già e ci devi aggiungere: 30 iuri per l'adattatore VGA o DVI, un hub usb (3 porte mi sembrano pochine ma forse sono io che mi lamento), un mouse (almeno per me, odio i touchpad e non riesco ad abituarmici) e, consigliatissimo, un bel SSD (il disco in dotazione non è il massimo in quanto a performance, purtroppo).
Ridi e scherza arriviamo a quasi 3000 iuri!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Una gran bella macchina, con alcune caratteristiche discutibili e con un prezzo adatto a pochi. Come da tradizione Apple.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Mi sembra davvero un'ottima macchina, sia dal punto di vista della qualità costruttiva che del bilanciamento dell'hardware utilizzato. Lo schermo inoltre sarà sicuramente una goduria da usare. 17 pollici secondo me sono già buoni per fare del fotoritocco non estremo e, a sentire le voci di corridoio spero tra breve, anche progettazione CAD.
Sarei curioso più che altro di sapere quali sono le temperature massime raggiunte, in modo da valutare se l'adozione di una base di dissipazione per notebook possa essere una soluzione sensata (tanto 3Kg di notebook + alimentatore + mouse + altri gingilli, cosa sarà mai una base di dissipazione :-D ). Ritengo invece assolutamente inaccettabile e un vero e proprio furto il costo di 1000 e passa Euro per l'SSD! Che cavolo sarà mai? Per costare quella cifra deve essere un SLC con controller di ultima generazione e SATA3... Che cazzarola gli costava aggiungere un Intel (visto che ormai Apple si basa su essa) da 300 Euro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Non penso che cambiare l'hd invalidi la garanzia ma comunque 1000 e passa euri per un ssd "originale" mi sembrano eccessivi, per quanto riguarda le temperature su anandt*** e altri siti riferivano di temperature decisamente alte "a regime".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
|
Quote:
no. è allora che parli? Quote:
ho leto di ares, che dovrebbe in qualche modo sostituire autocad. pare che si lavori in formato dwg. ma è ancora in beta, ed è disponbile in ingelse e tedesco. io sto provadno rhinoceros per mac, in beta anch'esso. ma ad essere onesti, c'è qualche pecca a livello di visualizzazione, ed è estremamente pesante. considea che gira meglio rhinoceros au virtual box ![]() mi aspeto miglioramenti. ieri ho scaricato dal sito la nuova beta per mac. spero sia un pelino più performante rispetto a quella del mese scorso. col mio 15'' raggiungo temperature assurde (anche 85° in idle). ma c'è qualcosa di molto strano. se monitorizzo le temperature tramite speedfan, installato sula virtual machine, queste calano di almeno 25° ![]() Quote:
![]() mai sentito parlare di prospettiva aberrata? è quella della foto...
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
Ultima modifica di th3o|dm4n : 07-06-2010 alle 15:06. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
2250 €?
senza porte USB3 HD 5400 rpm core i5 ... ma sono pazzi ? loro no, chi se lo compra forse ...
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
|
Quote:
![]() fanboy a me? vatti a fare un giretto sui forum apple (anche qui sul foro) e vedi quanto sono fanboy apple ![]() non perdo occasione per criticarli a livello prestazionale. ma sul deisgn non ci trovo proprio nulla da dire. che volevate? una g15 montata su un mac? e dai... Quote:
![]() la tastiera è molto comoda. e il track-pad cosi "grosso" ha un senso. io piuttosto non mi soffermerei su queste piccolezze. son ben altre le cose da criticare ![]() però fan-boy apple a me... non ci credo no ![]()
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
Ultima modifica di th3o|dm4n : 07-06-2010 alle 15:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
La tastiera non è piccola, sembra solo piccola... ho un 17" non unibody e si usa benissimo.
Inoltre è la stessa del 15" sembra piccola perché di lato, invece che ingrandire la tastiera, ci hanno messo le casse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
|
Ottimo prodotto, ma il titolo di migliore MBP questo giro spetta al 15" che per lo stesso prezzo può essere decisamente più performante, comprando nel negozio di fiducia hd e ram... Io però resto sempre innamorato del mio MBP13" late 2009, il miglior acquisto della mia vita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
beh ottimo, come sempre, ma caro come sempre e design come sempre. Però infondo sono questi i punti forti della Mela no!!!
![]() Apparte gli scherzi si sa che oltre al hardware questi pc, o meglio, Mac hanno qualcosa in più, come uno schermo che fa invidia ha molti di quelli dei concorrenti sul mercato e uno chassis unico nel suo genere, però dai se uno vuole la qualità questo c'è da spendere no!? P.S. non sono un fanboy, dico solo quel che vedo, non ho nemmeno mai avuto un IPod ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.