|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
posizione ventole
Buongiorno, vorrei una mano su come posizionare le ventole per areare al meglio il mio case (Enermax - Chakra - 25mm monster fan).
La situazione attuale è quella riportata nelle foto che allego: ![]() ![]() ![]() Attualmente ho una ventola piccola sul retro in alto, un'altra davanti in basso(accanto agli HD per intenderci), e la monster fan sul lato. Come mi consigliate di impostarle (immissione/estrazione) per avere buone temperature? Considerate che il case è in un mobiletto, con circa 10 cm di spazio libero dietro e circa 5 a fianco alla ventola laterale. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
Senz'altro l'anteriore in immissione e la posteriore in estrazione.
Cmq ti consiglio le 2 ventole essere da 120mm (quella dietro non lo è) e fai ordine coi cavi (alcuni sata ce li hai davanti alla ventolina della vga) nel senso di spostarli verso pareti/fondo del case in modo da agevolare la circolazione d'aria.
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Anche se quella anteriore è davanti agli HD e quindi spinge l'aria calda che producono verso l'interno?
E la monster fan laterale come consigli di metterla? Per quanto riguarda i cavi (in particolare i SATA) non ho molte scelte, visto che le prese sulla MB sono proprio in basso a destra della scheda video |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Se mettessi la ventola anteriore per espellere aria ti troveresti con aria preriscaldata da mobo e componenti che attraversa gli hdd. Come alternativa potresti provare a spostare la ventola da 120 che hai davanti sul retro (e ti sbarazzi di quella da 80) che espelle aria fuori e mettere la ventola laterale che espelle aria fuori: in questo modo avresti solo ventole che espellono aria per cui naturalmente l'aria entrerà nel case dalle varie aperture presenti, in particolar modo dal davanti (dove non ci sarebbe più la ventola) e quindi fluirebbe lo stesso aria fresca sugli hdd. Io ho qualcosa di simile: solo una da 120 sul retro ed una da 120 lateralmente ad altezza vga entrambe in espulsione.
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video Ultima modifica di superalfredorossi : 12-12-2010 alle 13:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.