|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
[JAVA]Problema generazione file .jar
Ciao a tutti. Vorrei compilare un programma che ho realizzato con Eclipse. Avviandolo da quest'ultimo tutto funziona a meraviglia. Quando però cerco di generare il file .jar, non restituisce errori, ma si dimentica la cartella che contiene le immagini. Così quando lo avvio con la JVM di fatto tutte le immagini mancano. Ho provato ad aggiungere manualmente la cartella nel file .jar senza risultato.
Per generare il .jar da eclipse clicco su Export->Executable file .jar e non ritorna nessun errore. L'unico errore che mi viene visualizzato quando faccio partire il mio programma da eclipse è il seguente: Codice:
`menu_proxy_module_load': /usr/lib/jvm/java-6-openjdk/bin/java: undefined symbol: menu_proxy_module_load (<unknown>:7836): Gtk-WARNING **: Failed to load type module: (null) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
come importi le immagini???
come generi il jar da eclipse???? prova a generare un "runnable jar" dal menu di "export"
![]() |
#3 |
Member
|
E' esattamente quello che ho fatto.
Boh, mi genera il file jar, ma se lo lancio mancano le immagini. Inoltre se entro nel jar la cartella "img" manca. Ho provato ad aggiungerla manualmente ma nada. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi devi dire come importi le immagini nel progetto
![]() |
#5 |
Member
|
Codice:
ImageIcon image = new ImageIcon("img/map.jpg"); JLabel label = new JLabel(image); La cartella "img" è allo stesso livello delle cartelle "src" e "bin" del progetto. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
nessuno riesce a darmi una mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
#8 |
Member
|
ok, getResource mi serve se le immagini sono contenute in un altro file jar. Ma io vorrei mettere tutto dentro un unico jar e farlo funzionare così come funziona in eclipse. L'anno scorso non ho dovuto fare altro che esportarlo.
Dico questo perchè oltre alle immagini ho bisogno di altri file che sono contneute in altre cartelle e che nel momento della generaizone del file jar vengono dimenticati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Comunque ho smanettato un po e riuscendo ad inserire le cartelle di cui ho bisogno nel jar e usando il getResource in effetti funziona. Solo che devo creare un URL per ogni file che utilizzo? possibile?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Codice:
//cut... nomePulsanteJbutton.setIcon(createImageIcon("icon/modifica_modelli.png")); //cut... Codice:
private ImageIcon createImageIcon(String path) { java.net.URL imgURL = this.getClass().getClassLoader() .getResource(path); if (imgURL != null) { return new ImageIcon(imgURL); } else { System.err.println("Couldn't find file: " + path); return null; } } ![]() è ovviamente la cartella icon deve essere nel path di eclipse...nella cartella src
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.