Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2010, 19:02   #1
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
aggiornamenti xp, mi chiede sempre gli stessi!!

ciao, oggi mi ha rilevato degli aggiornamenti xp, e l'ho installati, ma dopo installati non mi chiede il riavvio, e soprattutto mi ritrova gli stessi e mi dice di installarli
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 12:39   #2
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
parti in modalità provvisoria, cancella la cartella softwaredistribution dentro la directory di windows, riavvia e rilancia windows update
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 19:27   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
ciao, oggi mi ha rilevato degli aggiornamenti xp, e l'ho installati, ma dopo installati non mi chiede il riavvio, e soprattutto mi ritrova gli stessi e mi dice di installarli
Altrimenti puoi disinstallare gli aggiornamenti che ti dice che devi installare e che hai già .

O da Installazione/Applicazioni o con Advanced SystemCare (Freeware) della Iobit, andando alla voce Utilità/Strumenti Amministrazione/Iobit Uninstaller.

Qui trovi varie voci tra cui Windows Updates : troverai tutti gli aggiornamenti installati e i sp .

Poi andando su Aggiornamenti automatici da Pannello di controllo, selezioni la voce automatico o anche la seconda voce che trovi sotto, senza necessariamente attivare Microsoft Update .

Ultima modifica di tallines : 08-11-2010 alle 20:27.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 12:33   #4
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
parti in modalità provvisoria, cancella la cartella softwaredistribution dentro la directory di windows, riavvia e rilancia windows update
Ma se elimino questa cartella windows dopo ce l'avrò sempre aggiornato? O mi riscarica proprio TUTTI gli aggiornamenti?
Old 08-11-2010, 12:39   #5
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Altrimenti puoi disinstallare gli aggiornamenti che ti dice che devi installare e che hai già .

O da Installazione/Applicazioni o con Advanced SystemCare (Freeware) della Iobit, andando alla voce Utilità/Strumenti Amministrazione/Iobit Uninstaller.

Qui guarda la prima voce All programs. Troverai tutti gli aggiornamenti installati e i sp .

Poi andando su Aggiornamenti automatici, selezioni la voce automatico o anche la seconda voce che trovi sotto, senza necessariamente attivare Windows Update .
grazie tallines.

ma non riesco a trovare però questi programmi che mi segnale windows update
Old 08-11-2010, 20:29   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
grazie tallines.

ma non riesco a trovare però questi programmi che mi segnale windows update
Mi sono corretto adesso, guarda il post sopra

Le parti corrette sono quelle sottolineate
Old 08-11-2010, 22:56   #7
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Ma se elimino questa cartella windows dopo ce l'avrò sempre aggiornato? O mi riscarica proprio TUTTI gli aggiornamenti?
ti riscarica solo quelli che ti mancano
solo che riscarica il motore di windowsupdate e il database degli aggiornamenti
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 22:38   #8
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

grazie per i consigli

ho fatto come mi aveva detto homoinformatico e per il momento non mi chiede più gli aggiornamenti.

quelli dopo aver riavviato me li aveva trovati, li ho installati ma la cosa strana è che dopo l'installazione non mi ha chiesto il riavvio del pc. però li ha installati questo è importante
Old 11-11-2010, 12:10   #9
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

niente da fare, mi ha richiesto gli aggiornamenti installati
Old 11-11-2010, 14:10   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
niente da fare, mi ha richiesto gli aggiornamenti installati
Disinstalla gli aggiornamenti che ti dice che devi installare e che hai già .

Qui trovi varie voci tra cui Windows Updates : troverai tutti gli aggiornamenti installati e i sp .

Una volta disinstallati, riavvia il pc.

Poi andando su Aggiornamenti automatici da Pannello di controllo, selezioni la voce automatico o anche la seconda voce che trovi sotto, senza necessariamente attivare Microsoft Update

Oppure usi Microsoft Update

Ultima modifica di tallines : 11-11-2010 alle 14:15.
Old 11-11-2010, 14:39   #11
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Disinstalla gli aggiornamenti che ti dice che devi installare e che hai già .

Una volta disinstallati, riavvia il pc.

Poi andando su Aggiornamenti automatici da Pannello di controllo, selezioni la voce automatico o anche la seconda voce che trovi sotto, senza necessariamente attivare Microsoft Update

Oppure usi Microsoft Update
sono tutti aggiornamenti di .net framework.... solo che da installazione mi da tutti i vari pacchetti .net framework... e non so quale devo togliere
Old 11-11-2010, 20:08   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
sono tutti aggiornamenti di .net framework.... solo che da installazione mi da tutti i vari pacchetti .net framework... e non so quale devo togliere
Quelli che vuole re-installare.

Ma scommetto che hai selezionato in Aggiornamenti automatici la voce "Automatico (Impostazione consigliata)" e quindi non sai quale kb nello specifico disinstallare .

Se tu avessi selezionato come opzioni una delle altre due voci, serebbe meglio:

- Scarica automaticamente gli aggiornamenti, ma lascia decidere all'utente quando installarli.

- Avvisa ma non scaricarli e non installarli .

La seconda scelta di queste due è la migliore perchè decidi tu quale kb downloadare e installare tra quelli proposti dalla Microsoft.

Per ovviare a questo inconveniente, un trucco ci sarebbe :

fare un ripristino dei file del SO di Xp, senza formattare ovviamente, caricando il cd originale del SO dal bios.

Perchè ? Perchè il ripristino ti azzera tutti gli aggiornamenti

Ultima modifica di tallines : 11-11-2010 alle 20:11.
Old 13-11-2010, 16:33   #13
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Quelli che vuole re-installare.

Ma scommetto che hai selezionato in Aggiornamenti automatici la voce "Automatico (Impostazione consigliata)" e quindi non sai quale kb nello specifico disinstallare .

Se tu avessi selezionato come opzioni una delle altre due voci, serebbe meglio:

- Scarica automaticamente gli aggiornamenti, ma lascia decidere all'utente quando installarli.

- Avvisa ma non scaricarli e non installarli .

La seconda scelta di queste due è la migliore perchè decidi tu quale kb downloadare e installare tra quelli proposti dalla Microsoft.

Per ovviare a questo inconveniente, un trucco ci sarebbe :

fare un ripristino dei file del SO di Xp, senza formattare ovviamente, caricando il cd originale del SO dal bios.

Perchè ? Perchè il ripristino ti azzera tutti gli aggiornamenti
si io ho messo l'impostazione consigliata ovviamente.

io ho messo la spunta alla seconda voce che mi hai detto tu.

però in basso a destra ho sempre quello scudo giallo che mi chiede gli aggiornamenti
Old 14-11-2010, 18:21   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
si io ho messo l'impostazione consigliata ovviamente.

io ho messo la spunta alla seconda voce che mi hai detto tu.

però in basso a destra ho sempre quello scudo giallo che mi chiede gli aggiornamenti
Chiaramente se l'opzione è stata messa dopo che avevi selezionato come opzione "Automatico" o " Scarica automaticamente gli aggiornamenti, ma lascia decidere all'utente quando installarli", i kb diciamo sono già nel computer .

Aspettano di venir installati.
Installali finche l'opzione "Avvisa ma non scaricarli e non installarli" diventa attiva, ossia una volta installati tutti kb che sono già nel computer, i prossimi kb disponibili, vedrai quali sono .

E cosi capirai quale kb (aggiornamento) devi disinstallare e poi re-installare
Old 15-11-2010, 13:05   #15
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Chiaramente se l'opzione è stata messa dopo che avevi selezionato come opzione "Automatico" o " Scarica automaticamente gli aggiornamenti, ma lascia decidere all'utente quando installarli", i kb diciamo sono già nel computer .

Aspettano di venir installati.
Installali finche l'opzione "Avvisa ma non scaricarli e non installarli" diventa attiva, ossia una volta installati tutti kb che sono già nel computer, i prossimi kb disponibili, vedrai quali sono .

E cosi capirai quale kb (aggiornamento) devi disinstallare e poi re-installare
ricapitolando, allora adesso gli dico di installarli?? dopo non dovrebbe più richiedermeli?
Old 15-11-2010, 21:19   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
ricapitolando, allora adesso gli dico di installarli?? dopo non dovrebbe più richiedermeli?
Si adesso li installi.

Poi visto che hai messo come opzione se ho capito bene "Avvisa ma non scaricarli e non installarli", una volta finiti quelli che hai già all'interno del pc che devono essee installati, ti farà vedere quelli disponibili.

In questo modo, andando anche in installazioni/applicazioni, vedrai che differenza c'è tra quelli che ti propone di scaricare e installare e quelli che hai già installato.

In questo modo vedi il kb doppione .

Una volta capito quali sono gli aggiornamenti doppione, li disinstalli completamente e poi li torni ad installare dalla lista che ti propone .
Old 17-11-2010, 12:34   #17
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Si adesso li installi.

Poi visto che hai messo come opzione se ho capito bene "Avvisa ma non scaricarli e non installarli", una volta finiti quelli che hai già all'interno del pc che devono essee installati, ti farà vedere quelli disponibili.

In questo modo, andando anche in installazioni/applicazioni, vedrai che differenza c'è tra quelli che ti propone di scaricare e installare e quelli che hai già installato.

In questo modo vedi il kb doppione .

Una volta capito quali sono gli aggiornamenti doppione, li disinstalli completamente e poi li torni ad installare dalla lista che ti propone .
Li ho installati, ma in basso a destra mi è riuscito lo scudo giallo degli aggiornamenti
Old 17-11-2010, 20:19   #18
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Li ho installati, ma in basso a destra mi è riuscito lo scudo giallo degli aggiornamenti
Si vede che ne hai ancora prima che succeda quello che ti ho detto nel post sopra.

Al limite, come già detto, per tagliare la testa al toro , fai un ripristino dei file del SO caricando il cd originale di Xp tramite Bios e quindi azzeri tutti gli aggiornamenti.
La procedura non ti azzera il service pack chiaramente .

O disinstalli tutti gli aggiornamenti (kb) che hai installato o gli ultimi boh.......se non riesci a vedere quali kb ti continua a installare, con tutta
la mia buona volontà, come faccio ad aiutarti ?

A meno che tu non voglia mettere in pratica i suggerimenti che ti ho dato, anche in questo post .

Ultima modifica di tallines : 17-11-2010 alle 20:23.
Old 17-11-2010, 21:41   #19
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Gli aggiornamenti li trovi in C/Windows/SoftwareDistribution/Download.

Al limite per vedere di risolvere puoi usare questo software freeware molto leggero tra l'altro, e anche disponibile in italiano :

Dial a fix

Questa è la versione portable In più hai anche una guida in inglese .

Anche se dice che deve essere usato da persone esperte, basta che tu verifichi la presenza di uno o più punti di ripristino attivi prima di usarlo .

Durante la cancellazione che gli farai fare (tramite il pulsante Flush SoftwareDistribution) il software disabilita e riabilita alcuni servizi importanti per Xp stesso.

Per tenere il Windows Update History degli aggiornamenti clicca prima dello scan su Yes.
Altrimenti su No . Sempre a domanda posta .

L'importante è che tu abbia i punti di ripristino attivi OK ?

Tra le cose importanti che fa, mette a posto anche i problemi degli aggiornamenti di windows .

Infatti il commento al software inizia cosi :

Il software, attualmente in versione Beta, è stato sviluppato da DjLizard ed è specializzato nella risoluzione di problemi quali:

- Errori con Windows Update o con gli Update Automatici
- Problemi con SSL, HTTPS e servizi che prevedono una Crittografia
- Errori COM/ActiveX e chiavi di registro mancanti
- E molto altro

Ultima modifica di tallines : 17-11-2010 alle 21:46.
Old 18-11-2010, 11:35   #20
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Allora spè, una cosa per volta.

A me appare questa schermata ora:

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Se io deseleziono questi aggiornamenti e poi chiudo la finestra mi dice:

gli aggiornamenti non verranno installati

e poi sotto c'è una casellina e c'è scritto: non avvisare della disponibilità di questi aggiornamenti in futuro

quindi se io seleziono questa casella, non mi verrà più richiesto di installare questi aggiornamenti giusto?

non so se sono stato chiaro.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Bosch e Bosch Professional, super sconti...
Doppia multa per Google: l'azienda dovrà...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian