|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
aggiornamenti xp, mi chiede sempre gli stessi!!
ciao, oggi mi ha rilevato degli aggiornamenti xp, e l'ho installati, ma dopo installati non mi chiede il riavvio, e soprattutto mi ritrova gli stessi e mi dice di installarli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
parti in modalità provvisoria, cancella la cartella softwaredistribution dentro la directory di windows, riavvia e rilancia windows update
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
O da Installazione/Applicazioni o con Advanced SystemCare (Freeware) della Iobit, andando alla voce Utilità/Strumenti Amministrazione/Iobit Uninstaller. Qui trovi varie voci tra cui Windows Updates : troverai tutti gli aggiornamenti installati e i sp . Poi andando su Aggiornamenti automatici da Pannello di controllo, selezioni la voce automatico o anche la seconda voce che trovi sotto, senza necessariamente attivare Microsoft Update . Ultima modifica di tallines : 08-11-2010 alle 20:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma se elimino questa cartella windows dopo ce l'avrò sempre aggiornato? O mi riscarica proprio TUTTI gli aggiornamenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ma non riesco a trovare però questi programmi che mi segnale windows update ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie per i consigli
![]() ho fatto come mi aveva detto homoinformatico e per il momento non mi chiede più gli aggiornamenti. quelli dopo aver riavviato me li aveva trovati, li ho installati ma la cosa strana è che dopo l'installazione non mi ha chiesto il riavvio del pc. però li ha installati questo è importante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
niente da fare, mi ha richiesto gli aggiornamenti installati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
O da Installazione/Applicazioni o con Advanced SystemCare (Freeware) della Iobit, andando alla voce Utilità/Strumenti Amministrazione/Iobit Uninstaller. Qui trovi varie voci tra cui Windows Updates : troverai tutti gli aggiornamenti installati e i sp . Una volta disinstallati, riavvia il pc. Poi andando su Aggiornamenti automatici da Pannello di controllo, selezioni la voce automatico o anche la seconda voce che trovi sotto, senza necessariamente attivare Microsoft Update ![]() Oppure usi Microsoft Update Ultima modifica di tallines : 11-11-2010 alle 14:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma scommetto che hai selezionato in Aggiornamenti automatici la voce "Automatico (Impostazione consigliata)" e quindi non sai quale kb nello specifico disinstallare . Se tu avessi selezionato come opzioni una delle altre due voci, serebbe meglio: - Scarica automaticamente gli aggiornamenti, ma lascia decidere all'utente quando installarli. - Avvisa ma non scaricarli e non installarli . La seconda scelta di queste due è la migliore perchè decidi tu quale kb downloadare e installare tra quelli proposti dalla Microsoft. Per ovviare a questo inconveniente, un trucco ci sarebbe ![]() fare un ripristino dei file del SO di Xp, senza formattare ovviamente, caricando il cd originale del SO dal bios. Perchè ? Perchè il ripristino ti azzera tutti gli aggiornamenti ![]() Ultima modifica di tallines : 11-11-2010 alle 20:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho messo la spunta alla seconda voce che mi hai detto tu. però in basso a destra ho sempre quello scudo giallo che mi chiede gli aggiornamenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Aspettano di venir installati. Installali finche l'opzione "Avvisa ma non scaricarli e non installarli" diventa attiva, ossia una volta installati tutti kb che sono già nel computer, i prossimi kb disponibili, vedrai quali sono . E cosi capirai quale kb (aggiornamento) devi disinstallare e poi re-installare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi visto che hai messo come opzione se ho capito bene "Avvisa ma non scaricarli e non installarli", una volta finiti quelli che hai già all'interno del pc che devono essee installati, ti farà vedere quelli disponibili. In questo modo, andando anche in installazioni/applicazioni, vedrai che differenza c'è tra quelli che ti propone di scaricare e installare e quelli che hai già installato. In questo modo vedi il kb doppione . Una volta capito quali sono gli aggiornamenti doppione, li disinstalli completamente e poi li torni ad installare dalla lista che ti propone . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Al limite, come già detto, per tagliare la testa al toro ![]() La procedura non ti azzera il service pack chiaramente . O disinstalli tutti gli aggiornamenti (kb) che hai installato o gli ultimi boh.......se non riesci a vedere quali kb ti continua a installare, con tutta la mia buona volontà, come faccio ad aiutarti ![]() A meno che tu non voglia mettere in pratica i suggerimenti che ti ho dato, anche in questo post ![]() Ultima modifica di tallines : 17-11-2010 alle 20:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Gli aggiornamenti li trovi in C/Windows/SoftwareDistribution/Download.
Al limite per vedere di risolvere puoi usare questo software freeware molto leggero tra l'altro, e anche disponibile in italiano : Dial a fix Questa è la versione portable ![]() Anche se dice che deve essere usato da persone esperte, basta che tu verifichi la presenza di uno o più punti di ripristino attivi prima di usarlo . Durante la cancellazione che gli farai fare (tramite il pulsante Flush SoftwareDistribution) il software disabilita e riabilita alcuni servizi importanti per Xp stesso. Per tenere il Windows Update History degli aggiornamenti clicca prima dello scan su Yes. Altrimenti su No . Sempre a domanda posta ![]() L'importante è che tu abbia i punti di ripristino attivi ![]() Tra le cose importanti che fa, mette a posto anche i problemi degli aggiornamenti di windows . Infatti il commento al software inizia cosi : Il software, attualmente in versione Beta, è stato sviluppato da DjLizard ed è specializzato nella risoluzione di problemi quali: - Errori con Windows Update o con gli Update Automatici - Problemi con SSL, HTTPS e servizi che prevedono una Crittografia - Errori COM/ActiveX e chiavi di registro mancanti - E molto altro Ultima modifica di tallines : 17-11-2010 alle 21:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Allora spè, una cosa per volta.
A me appare questa schermata ora: [IMG] ![]() Se io deseleziono questi aggiornamenti e poi chiudo la finestra mi dice: gli aggiornamenti non verranno installati e poi sotto c'è una casellina e c'è scritto: non avvisare della disponibilità di questi aggiornamenti in futuro quindi se io seleziono questa casella, non mi verrà più richiesto di installare questi aggiornamenti giusto? non so se sono stato chiaro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.