|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Intel® DX58SO
SALVE
ho appena assemblato un nuovo Pc con questa scheda madre vorrei un consiglio: nel dissipatore Intel® X58 Express Chipset ci va montata una ventolina , che proprio per il fatto che e' piccola fa un po' di rumore. Vorrei sapere visto che non ho trovato la possibilita' di regoare i giri se la elimino ? scaldera' molto ? con un dissipatore del genere non dovrebbe avere problemi......spero che qualcuno di voi abbia questa scheda per potermi dare qualche consiglio....grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Quella ventolina serve solo se usi il sistema in OC o con un sistema di raffreddamento a liquido |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
quali sono le temperature accettabili dopo qualche ora di utilizzo del PC: Nel programmino di controllo intel ci sono monitorate 5 temperature (non le ricordo tutte) potete indicarmi i valori +che buono accettabile ai limiti CPU °C °C °C AMBIENT °C °C °C CPUvr °C °C °C ---- °C °C °C ----- °C °C °C cosi tengo sotto controllo le temperature smontando la ventolina....... grazie a tutti.................................. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
in ogni caso per sicurezza i primi tempi tieni sotto controllo la situazione, ma quella serve solo in OC e è consigliata se hai raffreddamento a liquido ciao! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
ambient 33° cpu 55° ich 38° cpu_vr 43° vorrei sapere fino a che punto si puo' arrivare con le varie temperature per avere un sistema nella "norma" e quale le temperature LIMITE....grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Ciao, ho la tua stessa MB anche io da poco.. appena assemblato il pc con quella ventolina attaccata accendo il PC e mi prende un colpo...Ma che cavolo di rumore fa!!!! è quasi un fischio ma proprio fastidioso giusto?
Sono volato dove ho fatto l'acquisto e gli ho spiegato il problema...mi ha assicurato che lui ha montato diversi PC e visto il problema, l'ha sempre eluminata....Pc che oramai girano da mesi senza nessun problema.. Effettivamente se leggi le istruzioni dice appunto montaggio Optional.. quindi se non fai OC (io non lo faccio) non c'è nessun problema... Ti posso fare una domanda io? Hai provato a ibernare il sistema? Il mio appena si spegne dopo 2 secondi si riaccende da solo..ho aggiornato il bios ma nulla...penso che ci sia da settare qualcosa ma non trovo..
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. Ultima modifica di 1974benny : 22-11-2010 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
ho chiesto e si puo' eliminare non facendo OC ibernare ??? spiegami non so di cosa parli.... magari faccio qualche prova tranne la ventolina la MB funziona da dio.... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
Solo che con il PC di prima la eseguivo sempre senza problemi...mentre adesso il PC si spegne..e dopo pochi secondi si riavvia da solo...sono convinto che c'è qualcosa da impostare o nel bios o nel sitema operativo..va bè nulla di grave... Anche io mi trovo bene con questa scheda madre! Mentre la ventolina è già finita nel cassetto dopo 3 minuti..
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.