|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
[REQ] Unico click per disconnessione utente e ibernazione?
Ciao a tutti.
Mi è venuta in mente l'idea di poter avere, con un unico click, l'azione di disconnessione utente ed a seguire l'ibernazione in modo automatico, il tutto con un solo click appunto. Forse si può creare uno script, o ci son altre procedure, qualcuno ne è conoscenza? Sempre se esiste la possibilità. ![]() La cosa mi torna utile sul pc di casa, dove più utenti "lavorano" sulla postazione ed attendere il doppio click, prima di disconnessione e poi per ibernazione, fa storcere il naso (a me no) e tendono, dicono per sbaglio ![]() Io tendo a non spegnere mai se non per riavvii forzati, giusto ogni tanto torno a spegnere il PC come facevo una volta, è più un complesso. ![]() Grazie. P.S.: se tutto ciò è fattibile, esiste anche la possibilità di introdurre l'opzione nel menù preposto dove fa scegliere l'azione da eseguire? (arresto sistema-ibernazione-cambia utente ecc) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Il comando che ti serve è "Shutdown" (vedi le opzioni con /?) prima fai un /l per il logout e poi con /h l'ibernazione.
Una volta creato il .bat lo puoi trasformare direttamente in un eseguibile se vuoi con il programma Bat To Exe Converter. Byez EDIT: rileggendo ho i miei dubbi che dopo il logout tu possa continuare ad eseguire lo script/exe, prova! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao Hexaae,
grazie per l'interesse e la risposta. Immaginavo si potesse creare un file .bat per unire le cose, il problema è che non sono in grado di farlo. ![]() Ora cerco i due comandi in .bat e cerco come unire le cose. Prima o poi devo imparare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Niente, non mi ci raccapezzo.
Qualcuno è in grado di aiutarmi nel mio intento? Sempre se fattibile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
Apri notepad e dentro ci scrivi shutdown /h poi lo salvi dove ritieni più opportuno l' importante è cambiare l' estensione del file esempio SHUTDOWN.CMD Ultima modifica di pps : 19-11-2010 alle 17:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Shutdown /l Shutdown /h Già funziona così. Poi con Bat To Exe Converter ne fai un exe comodo comodo (ci potresti anche mettere un'icona) e con finestra nascosta (altrimenti normalmente il bat ti fa apparire per un istante una finestra del prompt)... Dubito che dopo Shutdown /l (= logout) però ti esegua anche l'ibernazione del comando successivo ![]() Funziona sempre .BAT...
![]() Ultima modifica di hexaae : 19-11-2010 alle 17:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Vero, l'estensione BAT funziona ma solo per mantenere la compatibilità con i vecchi file batch.
L'estensione giusta ormai è CMD.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.