|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
pentax k200d usata; è un buon prezzo??
ciao a tutti, volevo prendere una k200d come secondo corpo (il primo non ce l'ho ancora
![]() ne ho trovata una a 300 euro con il 18-55 al II ha una garanzia residua fino ad aprile e ha meno di 6000 scatti purtroppo non posso provarla, ma ha ancora le pellicole per proteggere i display. secondo voi faccio bene a prenderla? il prezzo è giusto?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Il prezzo mi sembra giusto, soprattutto perchè ha come obiettivo in kit la versione II del 18-55.
Se è possibile, fatti mandare qualche foto in cui si possa vedere se ha segni di colpi o strisci evidenti.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Secondo me è cara, a 300€ (o meno) trovi le k10 che sono di categoria superiore, e intorno ai 400€ (ma anche meno) trovi le k20 che sono decisamente più avanti (giusto per restare in casa pentax).
Il discorso è che ormai si stanno sovrapponendo diversi modelli, e nell'usato quelli di fascia alta per avere mercato devono costare poco... andandosi a sovrapporre a qualli di fascia bassa. Quindi o fan crollare i prezzi dei modelli di fascia bassa... o uno si compra un modello superiore (o parifascia ma più recente) allo stesso prezzo. Non saprei ache valutazione dare a una k200 usata, ma con la premessa e i confronti che ho fatto, io 300€ non li spenderei. Ultima modifica di LeFreak : 16-11-2010 alle 11:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
300 euro è un ottimo prezzo.
Ne ho vista una analoga ancora in garanzia lo stesso con obiettivo 18-55 II la settimana scorsa dal mio fotografo di fiducia. La vendeva a 350. Io andrei tranquillo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La k-x ( che è >>> alla k200) in kit costa poco più di 100€ in più, NUOVA, con scheda pile e borsa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo in giro puoi prendere una k20 a 400 quindi è chiaro che ti vien da pensare..ma il prezzo secondo me è ottimo per quel che vedo in giro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie ragazzi!! la prendo come secondo corpo e da far utilizzare a mio padre quando capita, quindi come prestazioni basta e avanza. io avrei preferito spenderne 250, ma fino a 300 posso spingermi se ne vale la pena; e da quello che avete detto sembra un prezzo giusto.
la k-x è una gran bella macchina, ma sto per ordinare una k5 e volevo spendere poco. allora se me la vende a 300 comprensivi anche di spedizione assicurata la prendo ![]() ciao EDIT: la k5 + 18-55 wr FOWA a 1190 euro va bene?? ![]() Ultima modifica di twistdh : 16-11-2010 alle 17:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie a tutti. alla fine le prendo (sia la k200 che la k5
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai fatto due ottimi acquisti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie, speriamo bene!!! eheheh
domani faccio il bonifico, dovrebbero arrivare la prossima settimana; poi vi farò sapere ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
dp85... ma non è che per caso sei tu che gli stai vendendo la k200?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
ma la k200d è tropicalizzata seriamente come la k-5?
costa cosi poco usata?! 300 euro?
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
La k-5 ha lo stesso una struttura in acciaio + rivestimento in magnesio. Ed ha 77 guarnizioni. L'unica cosa che non mi va giù della k200 sono le stilo ma è una mia fissa.. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
anche il 18.55 DA* dovrebbe esser tropicalizzato giusto? Non mi dispiacerebbe avere un corpo macchina pentax tropicalizzato (es: k200d) più un ottica tropicalizzata (es 18-55 se lo fosse..) da usare in condizioni estreme. sarebbe perfetto andare sull'usato, l'unico dubbio è.. che se è in garanzia magari porto la macchina sotto la pioggia e se entra l'acqua e si rompe, la porto indietro per "guasto in garanzia"... sull'usato invece sarebbe un po rischioso.. Insomma.. mi piacerebbe avere una pentax e relativa ottica da usare in situazioni ambientali estreme.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo ho appena appreso che il sensore della k5 su dxomark è stato messo addirittura al sesto posto assoluto.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
Se vai sull'economico ci sono i tropicalizzati 18-55WR e 50-200WR a prezzo da kit.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Certo bisogna ricordare che la sigla wr implica una tropicalizzazione parziale (polvere e spruzzi) mentre la sigla star riguarda una tropicalizzazione completa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quando uscirà un 35mm f/1.8 DA* mi sa che mi farò una pentax da guerra ![]() per il resto continuerò a usar canon ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: non vedo l'ora che arrivino i due pacchi??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Quote:
Quote:
![]() Non fanno questo genere di distinzioni di fascia sul tema (le guarnizioni o le mettono sotto tutti i punti deboli o non le mettono), piuttosto infatti hanno preferito toglierla del tutto sulle pentaspecchio successive (la k200d nonostante i plus non aveva riscosso un gran successo ![]() Quote:
![]() ![]() Quindi non esistono versioni star, ma solo ottiche di fascia alta designate tali (e quindi nella loro concezione, come fa pure Olympus sulle sue ottiche di fascia alta, danno per scontato la fascia alta debba essere tutta completamente tropicalizzata). Quote:
![]() -i kit rivisitati, a parte le guarnizioni interne, praticamente analoghi ai DA ALII presentati all'epoca di k200d/k20d -un DFA MACRO in realtà abbastanza rivisto rispetto alla precedente versione e che meriterebbe la definizione limited vista la fattura (questo dimostra che la nomenclatura a volte è un po' a caso.. ![]() -il nuovo tuttofare che è stato presentato unicamente in versione WR Quote:
![]() ![]() ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.