|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
odissea passaggio alice casa/tiscali tutto incluso light
Ciao a tutti,
è il primo post che scrivo quindi spero di essere nella sezione giusta... Riassumo brevemente (per quanto possibile) l'accaduto: - Luglio 2010: decido di passare, mantenendo il mio numero di telefono, da Telecom Alice Casa a Tiscali Tutto Incluso Light. - 8 agosto 2010: dopo aver ricevuto a casa il modem Tiscali, mi arriva un sms da Tiscali che mi conferma l'attivazione del servizio. Installo il modem Tiscali, ma non funziona. Riattacco il modem Alice, che funziona, e segnalo al 130 il problema. - da agosto a fine ottobre: continuo a più riprese a chiamare il 130, visto che non succede nulla. Mi dicono che continuano a sollecitare le pratiche per il passaggio a Telecom, ma Telecom risponde sempre con un generico "pratica k.o." - metà novembre: il modem di alice un giorno, magicamente, smette di funzionare. "Eureka!" penso, e attacco quello di Tiscali. Ma niente. Non funziona. Sono isolata con telefono e adsl. Tampono con cellulare e chiavetta internet (sempre Tiscali, attivata con super-offerta legata all'abbonamento adsl+voce). - 20 novembre: anche la chiavetta tiscali smette di funzionare e ogni volta che tento la connessione mi risponde con "errore 916". Mando una raccomandata di messa in mora a Tiscali. RISULTATO: il call centre di Tiscali mi chiama praticamente tutti i giorni dicendo che non ha ricevuto l'ok da Telecom per il passaggio della linea, che quindi è ancora loro, quindi sono io che devo chiedere a Telecom di riattivare alice. Tutto ciò non è vero, so per certo che la linea non è più telecom avendo chiesto al mio rivenditore di pc di controllare sul portale telecom. Sono ancora senza telefono, internet e chiavetta. e veniamo alle DOMANDE: vorrei avere il mio cavolo di codice di migrazione per decidere se tornare a telecom o passare ad altri fornitori, MA tiscali dice che non avendo ancora attivato il servizio non può darmelo perchè non esiste: è vero? Se non è vero, in che modo posso ottenerlo? E' vero che se da Tiscali torno a Telecom non è necessario il codice di migrazione per fare il passaggio perchè il mio era in origine un numero Telecom? (magari...) Scusate la lunghezza, ma era anche per farvi capire come sono messa a livello di pazienza... ![]() Grazie a quanti vorranno darmi una mano! Chiara Chiara |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
aggiornamento
Forse la mia e-mail di fuoco all'assistenza ha fatto effetto, o forse è stato solo il caso, ma questa sera la chiavetta Tiscali ha ripreso a funzionare.
Resta il problema maggiore, cioè ADSL+VOCE che ancora non è attivo... sto pensando ad una denuncia all'AGCOM, voi cosa dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.