Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2010, 18:48   #1
P4OL0
Senior Member

L'Avatar di P4OL0

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
Frequenti scandisk automatici e ora arresti di vari servizi microsoft su 7

Ciao a tutti! Come dal titolo, ho windows 7, a volte parte da solo lo scan disk e di recente avveniva sempre più spesso; nel registro eventi comparivano infatti errori del file system. Oggi appena acceso il pc mi è uscito un errore con scritto che nn era stato possibile aprire il profilo utente o una cosa del genere, c'era il desktop nero con solo il cestino e nessun effetto di aero..ho riavviato e il sistema è partito ma ci sono un sacco di errori riguardanti i servizi microsoft (es: arresto improvviso windows update, oppure arresto improvviso gestore temi) che si ripetono ad ogni riavvio! Sapete darmi una mano? Ho anche provato a ripristinare il sistema ma mi chiede di effettuare uno scandisk (già fatto miliardi di volte)
P4OL0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 19:22   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Probabilmente il tuo hd è danneggiato, se fossi in te procederei subito al salvataggio di tutti i tuoi dati, poi fai una scansione profonda dell'Hd con HDTune quindi controlli lo stato dell'hd nella scheda health del programma
Old 01-11-2010, 20:26   #3
P4OL0
Senior Member

L'Avatar di P4OL0

Sto usando la versione trial di HD Tune pro e ho fatto partire "Error scan"..nella scheda healt mi dice tutto ok devo finire il test? Quali altri test devo fare? Grazie mille per l'aiuto!
Old 02-11-2010, 06:02   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Fai altri test con la ram e e finisci il test completo con HDTune
Per disabilitare lo scandisk all'avvio prova con questo comando dal prompt: chkntfs /x
Old 02-11-2010, 07:57   #5
P4OL0
Senior Member

L'Avatar di P4OL0

No ma lo scandisk lo fa partire solo quando ci sono errori quindi sarebbe anche controproducente disattivarlo, io poi ho dato chkdsk /R diverse volte facendogli cercare anche i settori danneggiati per fare il ripristino ma niente..cmq il test degli errori l'ho finito e mi dice tutto ok (tutto in verde), la scheda healt è questa: (faccio prima a postarla)

Ora farò anche un test sulle ram (tra l'altro ho avuto già diversi problemi cn delle ram che ora ho sostituito con delle kingston)
alcuni errori che mi escono fuori:

(2 identici):
Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: svchost.exe, versione: 6.1.7600.16385, timestamp: 0x4a5bc3c1
Nome del modulo che ha generato l'errore: wiarpc.dll, versione: 6.1.7600.16385, timestamp: 0x4a5be094
Codice eccezione: 0xc0000005
Offset errore 0x00000000000038cc
ID processo che ha generato l'errore: 0xc1c
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cb7a60e11bb351
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Windows\system32\svchost.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\system32\wiarpc.dll
ID segnalazione: c6a537e2-e654-11df-ae8e-6cf04976b2a4

All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver:
SASKUTIL

Il servizio Windows Update è stato arrestato in modo imprevisto. Questo problema si è verificato 1 volta/e. Le seguenti azioni di correzione saranno eseguite tra 60000 millisecondi: Riavvia il servizio. (ID evento 7031)

Il servizio Strumentazione gestione Windows è stato arrestato in modo imprevisto. Questo problema si è verificato 2 volta/e. Le seguenti azioni di correzione saranno eseguite tra 300000 millisecondi: Riavvia il servizio. (ID Evento 7031)

Il servizio Temi è stato arrestato in modo imprevisto. Questo problema si è verificato 2 volta/e. Le seguenti azioni di correzione saranno eseguite tra 60000 millisecondi: Riavvia il servizio. (ID Evento 7031)

Poi altri errori su altri servizi microsoft! Scusate la lunghezza del messaggio

Ultima modifica di P4OL0 : 02-11-2010 alle 08:00.
Old 02-11-2010, 12:57   #6
P4OL0
Senior Member

L'Avatar di P4OL0

Test sulle ram con memtest86+ tutto ok, da quello che ho letto il driver saskutil riguardava superantispywere che ho cancellato rimangono però ancora 16 errori che riguardano i servizi microsoft e svchost!
Old 02-11-2010, 14:13   #7
P4OL0
Senior Member

L'Avatar di P4OL0

Ho fatto una scansione con avira da modalità provvisoria ed ecco cosa è venuto fuori:

NON firmato -> 'C:\Windows\system32\spoolsv.exe'
[RILEVAMENTO] Contiene il codice sospetto: HEUR/Modified.SystemFile
[AVVISO] Il file è stato ignorato.

devo preoccuparmi? io penso di sì
Old 02-11-2010, 18:07   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Se non ti fa impazzire la cpu probabilmente è un falso positivo, comunque per sicurezza puoi darlo in pasto su VirusTotal
Old 02-11-2010, 19:39   #9
P4OL0
Senior Member

L'Avatar di P4OL0

No sul mio pc la cpu nn l'ho mai vista sotto stress..cosa posso fare? Ora sto usando solo il portatile per evitare che aumentino i problemi ma ho bisogno del pc fisso!
Procedo al classico formattone?
Old 03-11-2010, 17:46   #10
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da P4OL0 Guarda i messaggi
Procedo al classico formattone?
Non vedo alternative, il sistema è seriamente compromesso!

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian