|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...nto_34191.html
Wi-Fi Direct è il nome delle nuove specifiche presentate dalla Wi-Fi Alliance per la gestione di una connessione punto-punto tra due dispositivi, senza dover ricorrere per forza ad una infrastruttura già esistente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
ma non esisteva già il wifi ad hoc per questo?
parlo da profano, perché l'unica volta che l'ho usato è stato nel mio breve periodo con la prima PSP ![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Da qui in avanti invece, se un certo dispositivo supporta WiFi Direct ha certe funzionalità garantite e compatibili con altri dispositivi che supportano WiFi Direct. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
Buona cosa, ma non è chiaro se si potrà ad esempio mandare in streaming un film o immagini alla tv o stampare da un notebook in wireless senza bisogno di un modem-router di mezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
finalmente visto anche che col nuovo win7mobile vogliono limitare il bluetooth
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
io non ho mai avuto problemi con le reti wifi ad-hoc.. con qualsiasi hardware.. Boh o.O
esempi?? EDIT: appunto, lo standard wifi direct certifica cose molto più interessanti, come il soft-AP (che già c'era) e il fatto di usare un client come bridge per collegarsi a un'infrastructure esistente. peccato che la nius parli solo di punto-punto -.- Ultima modifica di nebbia88 : 26-10-2010 alle 13:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Era ora, era una funzione che attendevo da anni !!!
Anche perche' ho tentato piu' volte un collegamento ad hoc ma non sono mai riuscito... :-( E tutti quelli a cui chiedevo inf (anche tecnici specializzati) era tanto se sapessero di che parlavo. :-((( |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
Questa è una gran bella cosa, da quanto ho letto per i dispositivi WiFi già in commercio dovrebbe essere sufficiente l'aggiornamento del firmware per poter essere compatibile con il nuovo standard, inoltre c'è una notevole velocità di trasferimento dei dati (fino a 300 Mbps su reti 802.11n).
Dunque il lento bluetooth non servirà più a niente, e anche i router non serviranno più per poter stampare in wireless, e magari si potrà usare il TV come schermo senza collegarlo con cavo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.