|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Consiglio Dissy Core i7 870
Ciao ragazzi, ho appena comprato un Core i7 870 volendo provare a stare col dissy stock. Inutile dire che quest'ultimo si sta rivelando un po' inadeguato.. cmq ecco la config:
case: CM Storm Scout ali: Seasonic M12II-520 cpu: Intel Core i7 870 mobo: Asus P7P55D-E EVO ram: G.Skill DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) scheda video: Gainward Geforce GTX 460 GLH scheda audio: Creative SB X-FI Xtreme Gamer hard disk: Samsung - Spinpoint F3 1 Tb (HD103SJ) e le temp: -temp al bios: -cpu : 43.5 -mobo : 26 -idle in win: -cpu : 31 gradi -mobo : 25 -gpu : 30 -Timeshift tutto al max, 40 minuti: -cpu : 68 gradi -mobo : 30 -gpu : 61 -Prime95(64bit), 30 minuti(e qua son dolori): -cpu : 89 gradi -mobo : 32 -gpu : / Per com'è in idle sono molto contento, un po' meno per la temp sotto stress da gaming(visto che ho letto che la max consigliata sarebbe 60), e sono così: ![]() ![]() Che dissy potrei prendere? Per ora voglio fare solo un OC leggero(e anche in futuro niente di estremo), utilizzo pc: gaming, photoshop ecc. 2 cose importanti: deve entrare nello storm scout e deve essere bello silenzioso! Mi aspetterei di calare almeno 10 gradi.. Grazie!!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
AGGIUNGO: ovviamente intendo 10 gradi da Prime, non pretendo in idle eh
![]() Come pasta ho messo la Zalman STG2, molto dura da stendere ma credo proprio di averla messa bene(e penso anche sia performante). Metto anche le misure consigliate dalla Cooler Master per un dissy da mettere nello Storm Scout: "Heatsink Dimensions 120 x 120 x 158mm to 169mm is the optimum size range for this case. Top of the case to the Bottom or Vertical dimensions of the case should not exceed 120mm. Side to side dimensions 140 mm." A voi la parola!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
un ninja 3 dovrebbe entrarci e risolverti tutti i problemi di questo mondo.
costa sui 35€ + ss a prezzi più alti poi si fa di meglio e anche a prezzi più bassi si trova qualcosa di dignitoso
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie ancora dell'aiuto. Dici che son più silenziosi dello stock intel, si eh? ![]() P.S Che ne dici di: ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2 Ho visto che van per la maggiore. Ah, in caso: che ventola metto?? Tnx!
"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo." Albert Einstein Ultima modifica di Acrobat : 16-10-2010 alle 02:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
doppio
"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo." Albert Einstein Ultima modifica di Acrobat : 16-10-2010 alle 02:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
L'AC Freezer Xtreme Rev.2 è un dissi dalle buone prestazioni e sopratutto molto silenzioso, è già corredato di ventola e di pasta termica e vale sicuramente i 30 euro del suo prezzo.
Salendo un pò con il prezzo ti consiglierei lo Scythe Yasya oppure lo Spire TherMax Eclipse II con il quale eventualmente potrai fare anche overclock spinto visto che è tra i migliori top dissi ad aria pur avendo un costo contenuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Pomezia (RM)
|
Ma il buon "vecchio" Noctua NH-U12P SE2 ?
http://www.noctua.at/main.php?show=p...s_id=31&lng=en Conta che è corredato da 2 ventole ottime, il cui costo singolo è notevole. Per quanto riguarda le prestazioni...non sarà il top ma cmq è ottimo. Tieni conto che ora con la config @default e idle ho una ventola sola sul dissy che sta a 600rpm. St'estate stava a 800/800 rpm Bye ![]()
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.