Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2011, 11:09   #1
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Fastweb, novità non da poco.

Con la nuova offerta descritta qui http://www.oneadsl.it/07/03/2011/fas...i-dati-mobili/

tutte le nuove attivazioni avranno ip pubblico incluso e nessun limite di connessioni all'HAG (quindi presumo che basterà un semplice switch al posto del router).

Su Facebook hanno gia confermato che tali condizioni saranno gradualmente estese anche ai vecchi abbonati.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 19:34   #2
antcos
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
tutte le nuove attivazioni avranno ip pubblico incluso e nessun limite di connessioni all'HAG (quindi presumo che basterà un semplice switch al posto del router).
Finalmente,era ridicolo avere il limite di 3 connessioni
antcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 13:13   #3
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
caspita...cade a pennello...stò proprio per cambiare linea... potrebbe essere da valutare seriamente .... in casa ho 5 ip, tra cui un nas che non è compatibile con fastweb.. ma addirittura hanno integrato l'ip pubblico.. non sembra male... confermate...
Old 08-03-2011, 13:31   #4
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
il problema di fastweb è la connessione in sè, ho letto numerorse critiche ultimamente. Inoltre non settano più in fastpath..
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 07:39   #5
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Diciamo che è MONDIALE come novità! Nel valutare FW come operatore mi ha sempre frenato l'IP privato o cmq le sole 20 ore di IP pubblico!

Ho visto che nell'offerta con SKY incluso ci sono ancora le 20 ore al mese, invece in quella NavigaCasa(35€/mese con telefono) e in quella JOY(27€/mese solo internet) c'è appunto l'IP pubblico e quindi niente più problemi ad avere ID bassi, impossibilità di avere qualche serverino casalingo, ecc!

Io sono raggiunto dai 20MB(no wholesale), abito anche appena fuori dal centro ma vicino alla stazione FS e ai centri commerciali, dovrei essere abbastanza tranquillo, o no?

A me NON interessa il telefono, anzi, sto proprio meglio senza, quindi l'offerta che mi interessa è la JOY, 27€/mese in promozione a 19 per un anno e niente costi di attivazione

Valutavo anche Infostrada/TeleTu ecc ma sono tutte in wholesale e quindi tutti si lamentano che ad esempio di sera la linea è come una 56K!

Con Alice pagherei 37€ per avere il telefono che non mi interessa, i nuovi e simpaticissimi filtri p2p/voip/ecc e pure il costo di attivazione. Anche lei è in offerta, ma solo per 6/8 mesi

Ultima è Aruba, cioè Alice settata in modalità FAST. Qui solo internet ma costa circa 32/33€ al mese, no proprio economica!
Old 11-03-2011, 09:19   #6
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

PS: se anche non arrivo a 20Mb con FW non piango di certo, dato che costa meno delle altre che cmq offrono 7Mb di portante o 8Mb nel caso di Infostrada.

L'unica cosa che mi interessa è CHE VADA, anche se ad alcune ore del giorno chessò arriva a 5Mb non me ne frega nulla. L'importate è che se mi attacco alle 9 di sera non vada come un 56K, altrimenti sono bestemmie!
Old 11-03-2011, 10:01   #7
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
è da un po che è cosi e per chi è interessato ecco un 3d interessante

http://forum.adunanza.net/threads/83...zione-degli-IP
Old 11-03-2011, 10:13   #8
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
è da un po che è cosi e per chi è interessato ecco un 3d interessante

http://forum.adunanza.net/threads/83...zione-degli-IP
Immagino, ma mi sono informato oggi! Mentre 2 mesi fa non mi sembrava dato che avevo guardato. E penso pure che pochi lo sappiano, dato che pure nel topic ufficiale NON se ne parla e sui "contro" di FW tutti mettono il fatto dell'ip privato...
Old 11-03-2011, 11:14   #9
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Immagino, ma mi sono informato oggi! Mentre 2 mesi fa non mi sembrava dato che avevo guardato. E penso pure che pochi lo sappiano, dato che pure nel topic ufficiale NON se ne parla e sui "contro" di FW tutti mettono il fatto dell'ip privato...
fossero un attimo più chiari sul sito ufficiale tutti questi problemi non ci sarebbero.

Per curiosità: quali altri parametri sono impostabili dall'hag/myfastpage?
Sarei curioso perché senza ddns l' IP pubblico è meno utile
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 14:58   #10
electrobose
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Io ho chiesto di poter avere tali condizioni, essendo cliente da un anno, e mi è stato negato.
Inoltre, al momento, non è previsto un allargamento di tali condizioni ai vecchi clienti....
appena infostrada sarà disponibile effettuerò il cambio, l'ip pubblico per me è fondamentale.

ciauz
electrobose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 06:18   #11
Motorama
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Valutavo anche Infostrada/TeleTu ecc ma sono tutte in wholesale e quindi tutti si lamentano che ad esempio di sera la linea è come una 56K!
Con TeleTu la linea è una come una 56K 24 ore su 24, notte inoltrata compresa
Motorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 11:07   #12
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Motorama Guarda i messaggi
Con TeleTu la linea è una come una 56K 24 ore su 24, notte inoltrata compresa
Che me..a!!! A quel punto è meglio una chiavetta!
Old 17-03-2011, 17:39   #13
Motorama
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Che me..a!!! A quel punto è meglio una chiavetta!
Questo è il mio speedtest di ieri all'una di notte:

E non sono nemmeno lontano dalla centrale
Motorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 15:47   #14
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Sono da poco utente fastweb e devo dire che mi trovo benissimo, però certo l'ip pubblico lo rimpiango un pochino
Comunque leggendo l'articolo non ho trovato la specifica dell'ip pubblico...
Inoltre la novità sarebbe quella che l'indirizzo pubblico è gratis e resta comunque una modalità da richiedere o se proprio non ci sarà più l'ip statico ma solo indirizzi pubblici tramite pppoe?
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 06:59   #15
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Come sempre i vecchi clienti non sono considerati, ho dovuto disdire 3 volte per avere condizioni decenti, peggio del mercatino
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 08:31   #16
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
Come sempre i vecchi clienti non sono considerati, ho dovuto disdire 3 volte per avere condizioni decenti, peggio del mercatino
Purtroppo è così per tutti i provider!
Sono pochi quelli che ad esempio ti aumentano la banda mantenendo il prezzo quando fanno nuove offerte!
Old 22-04-2011, 21:28   #17
luca4ever1607
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Buone feste! Confermo che per i nuovi contratti l'ip sarà pubblico. Se volete info contattatemi in mp
luca4ever1607 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 00:15   #18
Spagnoletta
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
E quale sarebbe il pro di avere fastweb rispetto ad altri provider. scusate l'ot.
Spagnoletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 13:40   #19
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Spagnoletta Guarda i messaggi
E quale sarebbe il pro di avere fastweb rispetto ad altri provider. scusate l'ot.
avere il mulo a un megabYte al secondo in download ad esempio, 10mbit effettivi flat e chiamate nazionali verso fissi illimitate a 25 euro mensili ivainclusa e senza canone telcoz.

almeno nella mia zona è il meglio che sono riuscito, con fatica, a trovare.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 12:53   #20
gennarone
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
Buona Pasqua!

Confermo che i nuovi clienti hanno l'IP pubblico STATICO sempre attivo, e che dalla MyFastPage si possono configurare le porte da forwardare secondo questa guida:

http://www.fastweb.it/myfastpage/ass...nuale_L3RG.pdf

Io sono cliente dal 2004, mi hanno cambiato l'hag per un guasto e mi sono ritrovato l'IP pubblico in omaggio
gennarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Scoperto un difetto hardware nei process...
Adeia cita in giudizio AMD: nel mirino l...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian