|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Problema Torrent e Banda
Ciao a tutti, sono nuovo avrei bisogno di una mano.
Quando uso uTorrent e metto qualsiasi cosa a scaricare, anche se il dowload (o l'upload) viaggiano a 0kb/s, la linea ADSL si blocca; nel senso che non posso più accedere a internet(mi carica all'infinito anche la pagina di google), non posso usare skype, msn, e via dicendo. Ovviamente la linea adsl c'è, insomma, sia che io scarichi 500 kbp/s o che ne scarichi 0,1 (stesso discorso ovviamente anche in upload), se io apro i torrent non posso usare niente che richieda la connessione a internet. Esiste eventualmente qualche guida a riguardo? Ho cercato ma non ho trovato niente.. Uso Tiscali e il pc è collegato alla connessione tramite un router EDIMAX ar 7024 ![]() vi ringrazio anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se la cosa ti accade da quando hai questo router è chiaramente colpa del router, ma di solito è sempre così, o delle sue impostazioni, vai nelle proprietà del router e controlla bene le impostazioni avanzate
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Il P2P è spesso molto esigente in termini di numero di connessioni: potrebbe essere che in questo caso il tuo router non sia in grado di gestire tutte le connessioni richieste e quindi non ne accetti neppure di nuove (infatti non ti funziona più niente).
Il mio consiglio è di mettere il naso nella configurazione del programma che usi per i torrent e di cercare il modo di ridurre il numero massimo di connessioni. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
anche se non scarichi nulla, il programma cerca comunque di contattare ripetutamente i diversi seeds che forniscono il file che ti interessa, aprendo molteplici connessioni simultanee e consumando banda!!!
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Sì siddharta questo lo so, ma allora perchè un mio amico con pc identico al mio, connessione identica non ha lo stesso mio problema?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.