Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2010, 14:44   #1
trudon
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Problema collegamento stampante HP e Win 7!!

Sul portatile Asus eeepc 900 di mio figlio ho installato Windows 7 ed ora abbiamo dei problemi con una stampante HP Photosmart della serie 5300. Nonostante abbia scaricato e installato i driver per Windows 7 senza problemi, sembraproprio che non si riesca a stabilire una connessione USB tra la stampante e il pc. La periferica viene vista dal sistema, infatti la trovo nell'elenco delle periferiche con indicato che è perfettamente funzionante; poi quando vado a vedere nella sezione del sistema operativo dedicato alle stampanti la ritrovo presente ma con un bel punto esclamativo, e con l'indicazione che ci sono dei problemi da risolvere. Come detto sopra il driver è stato installato, la periferica compare nell'elenco ma poi mi dice che non è connessa al pc. Cosa devo fare?
trudon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 21:05   #2
live_killers
Senior Member

L'Avatar di live_killers

Iscritto dal: Jan 2009
ciao

non mi hai detto il modello esatto della stampante ma facendo un giretto nel sito dell'hp ho visto che per la serie 5300 c'è un bug da correggere!!! Questo bug riguarda proprio problemi di collegamento su sistemi operativi windows 7 e vista... rilasciano anche un fix da scaricare!!!

provo a mandarti un link ma non so se riuscirai a visualizzarlo correttamente!!!

http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...tem=mp-87159-1

In ogni caso non sapendo il modello esatto della tua stampante non so nemmeno se mi sono infilato nel posto giusto... ma se spulci un po' nel sito vedrai che lo trovi!!! La fix che ti fanno scaricare si chiama CIOUMUpdate_3545_000_003_hpcom.exe

In bocca al lupo!!!!
live_killers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 07:05   #3
trudon
Member

Quote:
Originariamente inviato da live_killers Guarda i messaggi
ciao

non mi hai detto il modello esatto della stampante ma facendo un giretto nel sito dell'hp ho visto che per la serie 5300 c'è un bug da correggere!!! Questo bug riguarda proprio problemi di collegamento su sistemi operativi windows 7 e vista... rilasciano anche un fix da scaricare!!!

provo a mandarti un link ma non so se riuscirai a visualizzarlo correttamente!!!

http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...tem=mp-87159-1

In ogni caso non sapendo il modello esatto della tua stampante non so nemmeno se mi sono infilato nel posto giusto... ma se spulci un po' nel sito vedrai che lo trovi!!! La fix che ti fanno scaricare si chiama CIOUMUpdate_3545_000_003_hpcom.exe

In bocca al lupo!!!!

Ti ringrazio tantissimo. Ora provo poi ti faccio sapere.
Old 23-09-2010, 07:21   #4
trudon
Member

Quote:

Ho provato a installare il software che mi hai lincato ma ottengo un messaggio che dice che non è installato nessun driver HP supportato dalla fix. Comunque la stampante è una HP Photosmart D5360. Mi sto perdendo un po' tra le pagine del sito HP, mi puoi dare una mano per cercare la fix giusta o qualcos'altro che mi risolva il problema?
Comunque grazie moltissimo.
Old 23-09-2010, 10:29   #5
live_killers
Senior Member

L'Avatar di live_killers

provo a darti altri 2 link:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...94503&sw_lang=

questa è una fix specifica per il modello della tua stampante che risolve problemi di collegamento usb su sistemi operativi vista (non windows 7).. in ogni caso potresti provare ad eseguirla lostesso per vedere se risolve qualcosa!!!

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...94503&sw_lang=

questa invece è una patch specifica per il modello della tua stampante... risolve problemi generici (non credo di collegamento) quando la si installa su windows 7...

io proverei entrambe le cose... poi, tanto per mettere le mani avanti... la stampante possiede solo la porta usb?? magari si può tentare una connessione tramite cavo seriale o parallelo e vedere se cambia qualcosa!!!
Old 23-09-2010, 10:55   #6
trudon
Member

Quote:
... la stampante possiede solo la porta usb?? magari si può tentare una connessione tramite cavo seriale o parallelo e vedere se cambia qualcosa!!!

Ora provo con la fix e la patch che mi hai linkato. Purtroppo credo (non l'ho al momento sotto mano) che la stampante abbia solamente la porta USB.
Old 27-09-2010, 07:15   #7
trudon
Member

Purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema di collegamento nemmeno con le utility e la patch che mi hai linkato.
Ho provato a disinstallare il driver HP ed a reinstallarlo ma niente da fare: ad un certo punto dell'installazione ottengo un messaggio che mi avverte che la stampante non è collegata al PC, eppure nella lista dell'hardware compare, sotto la voce "altri dispositivi" e con in bel punto interrogativo, l'indicazione di HP series 5300, quindi il PC trova l'hardware collegato all'USB, ma non lo riconosce come stampante, e in fase di installazione del driver mi dice che non c'è nessuna periferica di stampa collegata.
Mi è rimasta da fare un'altra prova: installare i driver per XP invece di quelli per Win 7. Secondo te altrimenti cosa posso provare? Devo proprio ritornare al sistema operativo XP per poter usare questa spampante?
Old 27-09-2010, 09:43   #8
card72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
Ciao al procedura corretta per installare le stampanti hp è

1) IMPORTANTE NON COLLEGARE LA STAMPANTE
2) installare i driver
3) solo quando ti viene esplicitamente richiesto collegare il cavo della stampante.

facci sapere.
Old 27-09-2010, 10:02   #9
live_killers
Senior Member

L'Avatar di live_killers

Quote:
Originariamente inviato da trudon Guarda i messaggi
Purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema di collegamento nemmeno con le utility e la patch che mi hai linkato.
Ho provato a disinstallare il driver HP ed a reinstallarlo ma niente da fare: ad un certo punto dell'installazione ottengo un messaggio che mi avverte che la stampante non è collegata al PC, eppure nella lista dell'hardware compare, sotto la voce "altri dispositivi" e con in bel punto interrogativo, l'indicazione di HP series 5300, quindi il PC trova l'hardware collegato all'USB, ma non lo riconosce come stampante, e in fase di installazione del driver mi dice che non c'è nessuna periferica di stampa collegata.
Mi è rimasta da fare un'altra prova: installare i driver per XP invece di quelli per Win 7. Secondo te altrimenti cosa posso provare? Devo proprio ritornare al sistema operativo XP per poter usare questa spampante?

ipotesi remota... tuttavia possibile... sicuro che il cavo usb funzioni? Hai provato a cambiare il cavetto??

hai anche provato a cambiare usb sul portatile??

se il cavo funziona e le porte usb del portatile non hanno problemi prova a far così: disinstalla tutto (tutti i driver che hai messo fino adesso) e scollega la stampante dal pc... poi ricollegala, vai in dispositivi e stampanti e seleziona aggiungi stampante collegata in locale. Nella schermata delle porte dovrebbe apparirti la usb che stai utilizzando, poi clicca su avanti e ti compare l'elenco dei vari marchi con i relativi modelli e driver precaricati nel sistema. Clicca su hp e seleziona i dirver precaricati hp photosmart c5300 series... poi clicca su avanti e aspetta che si autoinstalli!!!

Vedi se così gli piace di più....

Ultima modifica di live_killers : 27-09-2010 alle 10:15.
Old 12-10-2010, 14:33   #10
trudon
Member

Quote:
se il cavo funziona e le porte usb del portatile non hanno problemi prova a far così: disinstalla tutto (tutti i driver che hai messo fino adesso) e scollega la stampante dal pc... poi ricollegala, vai in dispositivi e stampanti e seleziona aggiungi stampante collegata in locale. Nella schermata delle porte dovrebbe apparirti la usb che stai utilizzando, poi clicca su avanti e ti compare l'elenco dei vari marchi con i relativi modelli e driver precaricati nel sistema. Clicca su hp e seleziona i dirver precaricati hp photosmart c5300 series... poi clicca su avanti e aspetta che si autoinstalli!!!

Vedi se così gli piace di più....

Ragazzi, dopo un mare di tempo perso ho risolto il problema, un po' per c**o un po' grazie al vostro prezioso aiuto. Praticamente per caso ho provato a installare il driver per XP invece che per Win 7. Durante l'installazione ho avuto lo stesso la segnalazione di periferica scollegata, anche se naturalmente non lo era, ed ho proceduto comunque all'installazione. terminata l'installazione non avevo risolto ancora niente: sempre un bel punto esclamativo sull'icona della stampante. Ho provato allora ad andare in dispositivi e stampanti e seguire la procedura che live_killers mi aveva suggerito e che avevo provato a seguire in precedenza senza risultato, ed è andato tutto bene. Ora la stampante funziona perfettamente.
Grazie a tutti.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian