|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
[WIN XP]Doppio click non funzionante
Ciao ragazzi, anch'io ho bisogno del vostro aiuto!!
Fino a ieri sul mio pc (con XP) avevo installato Kerio come firewall e Avast aggiornato come antivirus e tutto andava bene... poi ieri sera ho doppio-cliccato (l'ultimo mio doppio click) su un file di setup scaricato dopo che Avast mi aveva informato che era privo di minacce. Il risultato che ho ottenuto è stato che sia Kerio che Avast si sono chiusi, il doppio-click non esisteva più (non si aprono cartelle, file, all'interno dei programmi non funge, beh insomma non funge proprio in nessuna circostanza), quasi tutti gli eseguibili non erano più applicazioni 32 valide... Ho cercato su internet ed ho scaricato e usato secondo procedura Combofix.exe. Con quest'ultimo sono riuscito a far ri-funzionare i vari eseguibili (ha rimosso almeno parzialmente dei bagle (wintems.exe ad esempio)), ma ho dovuto disinstallare Kerio e Avast che ormai non fungevano più. Al loro posto ora ho installato Online Armor Free e Avira Antivir, ma solo dopo che CCleaner, RegCure, TrojanRemover, HitmanPro 3.5, Malwarebytes mi assicurassero che il pc non fosse più infetto... Forse a questi software pare tutto a posto, ma restano queste 2 anomalie: 1 - il doppio-click non funge più in nessuna circostanza (ho provato da opzioni cartella a mettere il click singolo in apertura e funge... ma quando provo a risettare il doppio click ...quest'ultimo continua a non funzionare) 2 - quando apro la finestra dei servizi e ogni volta che seleziono un servizio compare una piccola finestra di Internet Explorer (con nulla dentro) che devo chiudere per poter continuare quanto stavo facendo 3 - nella finestra delle connessioni di rete non è presente nessuna connessione (è normale con Fastweb? ammetto di non esserci mai entrato prima... ma il buon senso mi suggerisce che non sia affatto normale) 4 - il browser che uso è Firefox, ma ora ogni volta che lo apro mi richiede se voglio reimpostarlo come predefinito... gli dico sì, lo chiudo e lo riapro subito ...e riecco la solita richiesta di reimpostarlo Altre anomalie al momento non ne riscontro. Quella più grave (per me più importante) è senz'altro il mancato funzionamento del doppio click. Mi chiedevo se non ci fosse un altro modo per abilitare e\o disabilitare il doppio click oltre a quello già citato in precedenza. Se qualcuno potesse suggerirmi qualche possibile soluzione o prova da effettuare, lo ringrazierei con tutto il cuore perchè qua non so più a che santo votarmi... Nel frattempo grazie per l'attenzione! P.S.: allego l'ultimo log in cui ho riscontrato dei file infetti (eseguito con Malwarebytes) P.P.S.: Ad HijackThis risultano 27 processi attivi e 10 processi che vengono attivati all'avvio.... Se può essere di utilità allego pure quello |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ciao, fai questa prova Strumenti - Opzioni cartella - Generale clicca su Ripristina valori predefiniti
se non dovesse sortire gli effetti sperati, usami la cortesia di seguire questa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1933977 NB: i log per il controllo andranno allegati dove appena indicato.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Allora, inanzitutto grazie per la risposta.
Nella pagina della guida ero già andato ma dopo aver usato un paio dei programmi consigliati... ora però che l'ho letta con più attenzione mi accorgo che bisogna usare questi programmi con il dovuto ordine. Quindi mi sto preparando per eseguire la procedura passo passo, ma avrei ancora un problemino: 1. Ripristino configurazione di sistema disattivato - OK 2. Cambio DNS - OK 3. Malwarebytes installato e pronto all'uso - OK 4. Elibagla - FALLITO (non riesco a scaricarlo... o meglio la prima volta ha cercato di scaricarlo ma non me l'ha fatto salvare ... e ora non me lo fa più neppure scaricare) 5. ComboFix pronto all'uso - OK 6. PrevX 3.0 installato e pronto all'uso - OK 7. ATF-Cleaner pronto all'uso - OK Mi manca Elibagla, preferirei averlo già sul pc così da attaccare il cavo di rete solo per le procedure in cui è richiesto nella guida. Inizio la procedura anche senza Elibagla? |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Non riesco a scaricare il file perchè mi dice che non ha possibilità di scrivere nella cartella di destinazione.... ho visto che nelle proprietà di tutte le cartelle è mezza spuntata la voce "solo lettura" e sebbene cerchi di toglierla e applicare le modifiche ogni volta che riapro le proprietà me la ritrovo nuovamente mezza spuntata....
Qualcuno potrebbe gentilmente mandarmi il file per vie traverse... magari zippato ...non saprei proprio come procedere... così mi scollego dalla rete fintanto che non ho completato le varie procedure di pulitura (ricollegandomi solo nel caso serva alla guida stessa).... |
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
allega i log dei tool che sei riuscito ad utilizzare.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.