|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
retrogame fantasy
Salve a tutti,
ieri sera, mentre bazzicavo su internet in siti di retrogaming, mi è venuto in mente un gioco ke c'era in sala giochi 8 anni fa. Era un gioco d'azione di ambientazione fantasy, alla metal slug per intenderci, uccidi uccidi uccidi fino a ke non arrivi al boss finale e poi altro stage e via dicendo. All'inizio potevi scegliere fra Mago, arcere, guerriero. Vi ricordate come si chiamava? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Se era leggermente isometrico (come i picchiaduro a scorrimento) stai parlando di King Of Dragon.
Altrimenti non saprei, mi viene in mente Cadash, ma potevi scegliere tra 4 classi e non c'era arcere (mago, guerriero, ninja e chierico). In ogni caso Cadash è il miglior Action/Rpg da cabinet (ed anche l'unico che conosco a dire il vero). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
King of dragons è dei primi anni 90 ma li trovi nei bar e in sala giochi ancora adesso, spesos nelle raccolte di giochi stile mame. Forse quello a cui ti riferisci tu è uno degli ultimi Gauntlet.
Se ti va di riesumare il genere cmq ce ne sono una camionata di giochi di quel tipo (i vari golden axe, cadash, knights of the round, kings of dragon, magic sword, blade masters, i vari titoli orientali della polygame master, arabian nights e un sacco di altri titoli meno famosi di cui non ricordo nemmeno più il nome). I migliori sono probabilmente i vecchi titoli D&D di capcom (Tower of Doom e Shadow over mystara). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Golden Axe
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
C'è anche vecchio un piacchiaduro a scorrimento (mi pare fosse della taito).
mi rimas eimpresos perchè le animazioni della scherma mi ricordavano princ eof persia. Vedo se trovo uno screen. Eccolo: http://www.taitolegends2.com/game.as...0-850D44155016 La memoria è quel che è e avevo sbagliato titolo, si chiamava "Arabian Magic" EDIT: C'era anche questo "Dungeon Magic" http://www.taitolegends2.com/game.as...9-13FD460DABA1 Ultima modifica di Darkless : 27-06-2008 alle 12:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
ricordo anche che non l'ho mai finito causa buggone insormontabile ![]() (devo pensare se è il caso di recuperarlo...qualche pregietto l'aveva...per esempio le principessine buonissime ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
l'ho trovato, era proprio king of dragons, ora provo gli altri retrogames fantasy che mi avete consigliato
![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Thread Necromancy!!
Sono un appassionato del gioco Capcom "Dungeons and Dragons Tower of Doom". Se qualcuno di vuole giocare con me (tramite Kaillera) non esitate a contattarmi! Sono piuttosto esperto - posso finirlo senza problemi con un solo gettone e qualsiasi classe (ma con Chierico e Elfo e' piu' facile che con altre). Fatevi sentire!
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.