|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Hard Disk esterno irrimediabilmente rotto?
Premetto che possiedo un hard disk esterno Verbatim da 250 giga che ho usato senza problemi fino a questa sera ovvero l'ultima operazione è stata quella di trasferire i file per installare windows XP tramite appunto USB. Mentre stava eseguendo ciò si è come impallato, la barra di completamento è rimasta fissa in un punto per cui, ho interrotto l'operazione per iniziare da capo. Purtroppo, da qui, l'hard disk non è stato più riconosciuto dal PC (ne ho prvati altri 2), si accende il led, sul PC si sente il classico suono dell'inserimento di una periferica USB, ma di fatto l'hard disk non appare in risorse del computer. Ho notato altresì che quando lo attacco per la prima volta ad una porta USB, lo riconosce come volume generico e non, come in precedenza, con la sua sigla, verbatiam XXXXXX. Quando "stacco" il cavo USB dal PC, in risorse del computer appare per un secondo l'icona di un disco esterno. E' andato? C'è qualche speranza di farlo "ripartire"?
Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti controllare se il disco viene visto almeno in "gestione dischi di windows " , e come te lo vede .
Se il disco viene visto come un disco non formattato , forse e possibile ripristinare la partizione utilizzando il programma testdisk . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche su XP c'è questa opzione di "gestione dischi"? ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La funzione "gestione dischi" e presente in tutte le versioni di windows , per arrivarci vai su pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> gestione computer >> gestione dischi .
Il programma testdisk lo puoi scaricare da qui : http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho scaricato testdisk ma è completamente in inglese ed io sto andando un pò alla cieca. Sapresti mica quali opzioni devo selezionare per provare a "resuscitare" l'hard disk?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Trovi una guida qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-1385466.html e anche qui : http://www.megalab.it/2781/recuperar...una-partizione |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho 984 feedback positivi 100% su ebay (flokky70) Ultima modifica di flok2000 : 11-09-2010 alle 22:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.