|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[SQL]relazioni
Ciao a tutti
Ho un piccolo dubbio su quale sia il metodo più indicato/migliore per esprimere una relazione fra tabelle. Generalmente io faccio sempre una relazione sulle chiavi primarie (numeriche), per es.: Codice:
Tabella1 id_programmatore (uint) cognome nome bla.. Tabella2 id_modulo programmatore_id (uint) bla... Il mio dubbio è abbastanza semplice: Quale sarebbe la via più indicata tra chiavi prettamente numeriche e alfanumeriche ? Grazie mille RaouL.
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
In fin dei conti se i campi sono indici non penso 'cambi' molto all'engine SQL se passi un INT o un VARCHAR. Ma aspetto pareri da gente più esperta per far luce su questo dubbio. Mi accodo
Il mercatino di dojolab: VENDO UN PO' DI COSE! VAI Vendo Libro Oracle 10g GUIDA COMPLETA della Oracle Press, ITALIANO: LINK Ultima modifica di dojolab : 06-09-2010 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Frosinone
|
se il ragionamento è sull'efficienza, a parte il fatto che un intero può rappresentare la chiave stessa di un record in un btree, mentre per un varchar va calcolata, non credo ci siano altre differenze
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.