|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Mantova
|
Piccola rete con modem ADSL: come fare?
Vi spiego il problema senza mezzi termini: tra qualche giorno mi verra' installato un modem adsl ethernet su 1 pc (abbonamento telecom VSPEED).
Ora io vorrei mettere in rete ethernet questo pc con un altro che ho sempre in casa e vorrei condividere la connessione internet adsl (naturalemente con il primo pc come server). Informandomi qua e la mi pare di aver capito che a questo punto serva: - 2 schede di rete ethernet + cavi - 1 hub Una di queste schede la collego al secondo pc e un'ulteriore scheda la installo nello stesso pc in cui e' collegato direttamente il modem adsl (quindi ha ben 2 schede di rete installate). E per finire, installo un router software che si chiama Sygate che mi fa tutto il lavoro di condivisione della connessione. Ho detto giusto? Lo so che ci vorrebbe un router vero ma non me lo posso permettere!!! Secondo voi configurando la rete in tal modo potro' condividere la connessione internet senza problemi o mi son dimenticato qualcosa per strada??? Grazie in anticipo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Re: Piccola rete con modem ADSL: come fare?
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Città: Mantova
|
Spiegati meglio...
Non ho capito: ok l'hub lo posso evitare ma come? collegando direttamente i due pc con le schede di rete opportune?
Ma comunque sul server ci devono essere per forza 2 schede di rete perche' una e' gia' impegnata a collegare il modem ethernet. O il modem ethernet ha delle uscite che fanno anche da hub?? Comunque, la soluzione che ho proposto io (seppur laboriosa) potrebbe al limite andare bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Re: Spiegati meglio...
Quote:
![]() Comunque fa una ricerca sul forum, ci sono MOLTE MA MOLTE spiegazioni di come condivider euna connesione ADSL ormai bisogna fare una FAQ di questo lo chiedono tutti i giorni la stessa cosa! ciauz
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Caserta
|
ma 1 cosa
Come mai non riesco , avendo giàfatto quello che tu dici, a condividere l'accesso a internet ?
Avevo pensato di inserire un proxy sw ma ci protrebbe essere qualcosa di più facile ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Sala Consilina (SA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.