|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Impossibile avviare winxp....
Ciao ragazzi ho un problema, praticamente il mio pc (un pò vecchiotto) quando stava per avviare winxp si riavviava, allora ho pensato di formattare tutto e riinstallare winxp, dopo aver fatto la copia dei file il pc si riavvia e quando parte mi da questo errore:
"Impossibile avviare Windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer. Impossibile leggere il disco di avvio selezionato. Controllare il percorso di avvio e l'hardware del disco. Per ulteriori informazioni sulla configurazione del disco hardware, consultare la documentazione di Windows XP nei manuali di riferimento dell'hardware." Secondo me è un problema di HD anche se è nuovo non ha neanche un anno, però visto che ho due HD uno piccolo di 80GB e uno da 500GB è in quello da 500GB che voglio installare winxp, in quello da 80GB l'ho installato e mi riconosce anche l'altro HD, ho provato a utilizzare i metodi scritti nel sito della microsoft per questo problema ma niente, avete qualche consiglio da darmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Prima di installare,cancella le partizioni e ricreale exnovo,ti consiglio anche un pulitina all'MBR,questo perchè puo essere infetto o corrotto.
Dopo aver creato le partizioni,fai una formattazione lenta,così se l'Har Disk ha problemi avrai dei messagi a video.
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Un HD esterno serve sempre, poi oggi come oggi, ancor più se hai tonnellate di dati :-). Se iniziano i problemi come nel tuo caso ? .......avendo un HD esterno, non ti gireresti neanche ;-) Prova a vedere se hai impostato da Bios la modalità AHCI o IDE. Per vedere se hai l'Mbr infetto da un'occhiata qui Ultima modifica di tallines : 01-09-2010 alle 19:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.