Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2010, 09:31   #1
nando1987
Member

Iscritto dal: Feb 2010
asus p7p55d avvio a freddo

salve ho un problema di avvio a freddo cioè quando il pc sta spento per molto tempo non parte subito devo prima avviarlo e poi togliere e rimettere il cavo di alimentazione i componenti sono p7p55d intel i5 750 ram dd3 mushkin ati 5750 1gb alimentatore itek 600w help!
nando1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 20:22   #2
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da nando1987 Guarda i messaggi
salve ho un problema di avvio a freddo cioè quando il pc sta spento per molto tempo non parte subito devo prima avviarlo e poi togliere e rimettere il cavo di alimentazione i componenti sono p7p55d intel i5 750 ram dd3 mushkin ati 5750 1gb alimentatore itek 600w help!
ciao , controlla che il cavo non si sia rovinato
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
Quakeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:44   #3
nando1987
Member

Quote:
Originariamente inviato da Quakeman Guarda i messaggi
ciao , controlla che il cavo non si sia rovinato
ho provato anke con un altro cavo è lo stesso io ho pensato all'alimentatore ma gli amperaggi sono giusti
Old 24-05-2010, 13:08   #4
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

Iscritto dal: May 2010
prova con un'altro alimentatore, comunque ti consiglio di prenderti un buon alimentatore, corsair, enermax, lc power
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
Quakeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 14:27   #5
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Quakeman Guarda i messaggi
prova con un'altro alimentatore, comunque ti consiglio di prenderti un buon alimentatore, corsair, enermax, lc power
lc power... mhm

segui il consiglio di ratatosk
in generale stacca tutte le cose superflue, compreso cavi e cavettini vari
riduci il pc all'osso e vedi di non avere qualche componente hw che possa dare questo prob

eventualmente non risolvi, puoi provare a testare tutto fuori dal case, la mobo per esempio sulla scatola e tutti gli altri pezzi sulla scrivania
questo, tante volte ci possa essere un po' di massa elettrostatica nel case

allontana il pc da ogni cosa che possa tratterenere un po' di massa elettrostatica, tende o vari, tempo fa il pc di un'amica non bootava quasi mai.. spostate le tende sintetiche non ha più fallito un boot
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 15:42   #6
nando1987
Member

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
lc power... mhm

segui il consiglio di ratatosk
in generale stacca tutte le cose superflue, compreso cavi e cavettini vari
riduci il pc all'osso e vedi di non avere qualche componente hw che possa dare questo prob

eventualmente non risolvi, puoi provare a testare tutto fuori dal case, la mobo per esempio sulla scatola e tutti gli altri pezzi sulla scrivania
questo, tante volte ci possa essere un po' di massa elettrostatica nel case

allontana il pc da ogni cosa che possa tratterenere un po' di massa elettrostatica, tende o vari, tempo fa il pc di un'amica non bootava quasi mai.. spostate le tende sintetiche non ha più fallito un boot
ok ci provo anke se secondo me devo cambiare l'ali perkè oltre al problema di avvio a freddo il beep del bios è anke rallentato quindi credo che l'unica soluzione sia cambiare l'alimentatore e mettere qualkosa di decente
Old 24-05-2010, 16:16   #7
nando1987
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Ma te l'ha sempre fatto o ha cominciato di recente? Perché se lo ha sempre fatto il problema è difficile che sia nell'alimentatore.

Prova a staccare del tutto il masterizzatore SATA, al 90% è lui il problema.
si l'ha sempre fatto da quando l'ho portato a casa però penso ke sia anke un problema di corrente forse qualke sbalzo di tenzione visto ke dove l'ho assemblato non avevo nessun problema avendo lo stabilizzatore quindi escludo il masterizzatore però provo anke cosi però ricordando quando l'ho assemblato si ruppe un attacco sata dell'alimentatore quindi potrebbe creare qualke problema di contatti ma il pc una volta acceso va tranquillo per la sua strada e puo stare giorni acceso senza problemi e qui si potrebbe escludere alimentatore masterizzatore ecc e si potrebbe pensare alla scheda video perkè in avvio a freddo si vedono piccoli pixel rossi ad intermittenza attorno alla logo di win 7 in caricamento quindi è come se la scheda in partenza non raggiunga le prestazioni adatte per l'avvio mi viene voglia di dargli a calci solo ke se penso a quello ke ho speso mi viene da piangere c'e da dire anke ke quando parte mi fa pasare tutti i dispiaceri è un bolide quindi voglio metterlo apposto
Old 24-05-2010, 16:34   #8
nando1987
Member

Quote:
Ho avuto un problema simile, era il masterizzatore che il controller SATA intel non digeriva insieme a configurazioni RAID.

Temporaneamente ho risolto staccandolo, poi rinunciando al RAID...
quindi devo mettere un masterizzatore pata secondo te? oppure posso attaccarlo a qualke altro slot sata e disabilitando qualkosa dal bios?
Old 25-05-2010, 00:18   #9
nando1987
Member

niente da fare e aggiungo una scherata blue credo relativa alla memoria ma con memtest nessun problema
Old 26-05-2010, 23:57   #10
nando1987
Member

qualke altra idea?
Old 27-05-2010, 16:07   #11
nando1987
Member

si il ritardo da subito ma appena montato partiva senza problemi l'unica differenza è ke c'era lo stabilizzatore e mi sta venendo il dubbio se sia un problema di sbalzi di tensione per la prova pezzo per pezzo gia fatto mi resta provare con un altro alimentatore credo ke quest'itek faccia abbastanza skifo ma non vorrei spendere altri 100€ per poi non risolvere il problema

Ultima modifica di nando1987 : 27-05-2010 alle 16:10.
Old 28-05-2010, 10:46   #12
nando1987
Member

Quote:
La schermata blu sicuramente non è collegata all'altro problema, quindi andrei per gradi
La schermata blue è collegata all'avvio a freddo perkè mi capita solo quando l'avvio non va quindi io non so piu ke fare cmq credo di cambiare ali con un Recom Power Engine M600 - 600W secondo te va bene?
Old 28-05-2010, 10:56   #13
nando1987
Member

cercando un po nel forum ho notato che altri utenti hanno questo genere di problema anche con componenti diversi ma sempre con mobo asus di ultima generazione è il fenomeno si kiama fake boot quindi potrei risolvere anke con un aggiornamento bios spero
Old 28-05-2010, 11:22   #14
nando1987
Member

Quote:
Ah quindi il blue screen lo da ancora prima di arrivare al SO quando l'avvio è stato a freddo?

Allora potrebbe effettivamente anche essere l'alimentatore che sottoalimenta, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Riguardo alla scelta dell'alimentatore con quel pc secondo me con un 500-550W buono sei a posto, prova a dare un'occhiata a:

Seasonic S12II-520
Corsair HX520/VX550

O roba del genere...
provo prima ad aggiornare il bios e poi se non cambia nulla cambio ali e devo prenderne uno da 600w ke è consigliato per la scheda video ke p**le
Old 26-08-2010, 17:42   #15
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
ragazzi intervengo perche anche ad un mio amico succede una cosa strana tra una p7p55d e la scheda video mushkin ultimate fx 5750!

Praticamente con questa scheda video, la motherboard quando fa il test delle periferiche in fase di boot si blocca con il led rosso sulla gpu e non va avanti!! Questa cosa la fa a random e qualche volta risolvi togliendo la scheda video e rimettendola staccando il cavo dell'alimentazione!

LA configurazione è la seguente!

p7p55d + i5 750
ram corsair ddr3
scheda video mushkin ultimate fx 5750 1 gb
ali corsair 600w
hd 500gb wd
masterizzatore ide lg

Ultimamente non si riesce più a fargliela digerire, e non gliela sostituiscono in garanzia quelli della prok*o!

qualche idea in merito?!?!?
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian