|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
asus p7p55d avvio a freddo
salve ho un problema di avvio a freddo cioè quando il pc sta spento per molto tempo non parte subito devo prima avviarlo e poi togliere e rimettere il cavo di alimentazione i componenti sono p7p55d intel i5 750 ram dd3 mushkin ati 5750 1gb alimentatore itek 600w help!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
prova con un'altro alimentatore, comunque ti consiglio di prenderti un buon alimentatore, corsair, enermax, lc power
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
![]() segui il consiglio di ratatosk in generale stacca tutte le cose superflue, compreso cavi e cavettini vari riduci il pc all'osso e vedi di non avere qualche componente hw che possa dare questo prob eventualmente non risolvi, puoi provare a testare tutto fuori dal case, la mobo per esempio sulla scatola e tutti gli altri pezzi sulla scrivania questo, tante volte ci possa essere un po' di massa elettrostatica nel case allontana il pc da ogni cosa che possa tratterenere un po' di massa elettrostatica, tende o vari, tempo fa il pc di un'amica non bootava quasi mai.. spostate le tende sintetiche non ha più fallito un boot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
quindi devo mettere un masterizzatore pata secondo te? oppure posso attaccarlo a qualke altro slot sata e disabilitando qualkosa dal bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
niente da fare e aggiungo una scherata blue credo relativa alla memoria ma con memtest nessun problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
qualke altra idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
si il ritardo da subito ma appena montato partiva senza problemi l'unica differenza è ke c'era lo stabilizzatore e mi sta venendo il dubbio se sia un problema di sbalzi di tensione per la prova pezzo per pezzo gia fatto mi resta provare con un altro alimentatore credo ke quest'itek faccia abbastanza skifo ma non vorrei spendere altri 100€ per poi non risolvere il problema
Ultima modifica di nando1987 : 27-05-2010 alle 16:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
La schermata blue è collegata all'avvio a freddo perkè mi capita solo quando l'avvio non va quindi io non so piu ke fare cmq credo di cambiare ali con un Recom Power Engine M600 - 600W secondo te va bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
cercando un po nel forum ho notato che altri utenti hanno questo genere di problema anche con componenti diversi ma sempre con mobo asus di ultima generazione è il fenomeno si kiama fake boot quindi potrei risolvere anke con un aggiornamento bios spero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
|
ragazzi intervengo perche anche ad un mio amico succede una cosa strana tra una p7p55d e la scheda video mushkin ultimate fx 5750!
Praticamente con questa scheda video, la motherboard quando fa il test delle periferiche in fase di boot si blocca con il led rosso sulla gpu e non va avanti!! Questa cosa la fa a random e qualche volta risolvi togliendo la scheda video e rimettendola staccando il cavo dell'alimentazione! LA configurazione è la seguente! p7p55d + i5 750 ram corsair ddr3 scheda video mushkin ultimate fx 5750 1 gb ali corsair 600w hd 500gb wd masterizzatore ide lg Ultimamente non si riesce più a fargliela digerire, e non gliela sostituiscono in garanzia quelli della prok*o! qualche idea in merito?!?!? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.