|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Recupero dati hard disk portatile
Buongiorno... dopo una lunga agonia il mio vecchio portatile e' definitivamente morto..Praticamente si accende.. dopo 3 secondi si rispenge.. e' tutto iniziato mentre stavo facendo una pulizia del disco dopo che mi aveva detto che era pieno. Ne ho comprato uno nuovo, un Asus PRO59L da 260 giga.. perche' cmq quello vecchio era diventato abbastanza vecchio come caratteristiche... Volevo pero' recuperare i dati dell'hard disk del vecchio portatile, ho estrattto l'hd (Hitachu Travelstar da 40 giga)...pensavo tramite un case ecc... ma non so cosa devo acquistare... Credo sia differente dal recupero dei dati di un pc fisso... Ovviamente scrivo perche' volevo soluzioni alternative al rivolgermi ad un costoso centro di assistenza.... Fatemi sapere ... grazie mille
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao Dingo78
comprati a non piu' di 12/15 euro un box esterno USB per hard disk IDE da 2,5". Lo apri, ci attacchi il tuo HDD Hitachi, e lo colleghi ad una porta USB del nuovo Asus. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Bene, grazie mille per la risposta, per la velocita' e la cortesia
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Prego!
Felice di esserti stata utile. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
il box è ottimo ma sta attento a non formattarlo quando lo attacchi perchè molte volte win non lo riconosce e devi per forza abilitarlo in gestione disco!
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Ho comprato il box.. e collegato.. ma in pratica non credo me lo riconosca.. come faccio per abilitarlo? Se collego il tutto si illumina la spia luminosa... si sente anche un rumore.. (tic tac piu' o meno) ma non si visualizza altro e non appare che c'e' l'hd collegato.. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Fra l'altro mettendo il cavo usb in un altra porta.. dietro.. si e' spento e non si e' riacceso per oltre un'ora... avevo anche chiamato il centro di assistenza dato che e' ancora in garanzia... Poi l'ho aperto... e gia' che c'ero l'ho pulito dalla polvere .. ecc... e poi si e' riacceso...
Boh ma che sara' successo? Ora non credo che ce lo rinfilero' sinceramente.... come posso fare? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.