| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  01-09-2010, 11:25 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2007 
				 | 

Scheda video GTX 295 fusa? fulmine?

Al mio ritorno dalle vacanze trovo questa sorpresina: accendo il pc, schermo nero. Dopo un po' di smanettamenti scopro che se tolgo la mia GTX295 e ci metto un vecchio catorcio ati, torna tutto a funzionare e vedo tutto quanto. In sostanza la 295 sembra non funzionare più, anche se (stranamente?) la ventola gira e i led sono tutti accesi (verde e blu che indicano status: ok). Mio fratello ha usato il pc mentre ero via (e c'erano stati molti fulmini qua a torino) e un giorno infatti mi aveva chiamato dicendo che non si vedeva più nulla sul monitor. Che l'abbia fusa un fulmine o no, la 295 non funziona più. I miei dubbi, ora, sono i seguenti: -E' possibile che la scheda video sia fusa e da buttare, nonostante la ventola giri e i led segnalino tutto ok (e la temperatura sale come se stesse lavorando normalmente)? -E' possibile che un fulmine abbia fuso SOLTANTO la scheda video, o quando arriva sfonda qualunque cosa? -Se con la scheda video ati vecchia il pc funziona, posso escludere al 100% danni al resto dell'hardware? PLease rispondete a tutti i quesiti (anche se uno non riguarda proprio le schede video) grazie!   
				__________________ CEO & founder of Racebooking.net MY WEBSITE Ho concluso affari positivamente con: neogene, engiel, Gertuzz, Benia, Vodka, rob66, sysopsys | 
|   |   | 
|  01-09-2010, 11:30 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2009 Città: Val di Sole 
				 | 
		l'unica maniera per vedere se funziona ancora è provarla su un altro pc....  altra cosa, sembra una stupidata, ma hai provato a cambiare attacco del monitor sulla vga? | 
|   |   | 
|  01-09-2010, 11:32 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2007 
				 | 
		le ho provate tutte purtroppo...ho provato anche la presa hdmi, ma non va. Cmq danni al resto dell'hardware, se il pc con un'altra vga funziona, sono da escludere?

__________________ CEO & founder of Racebooking.net MY WEBSITE Ho concluso affari positivamente con: neogene, engiel, Gertuzz, Benia, Vodka, rob66, sysopsys | 
|   |   | 
|  01-09-2010, 11:52 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2009 Città: Val di Sole 
				 | 
		prova a stressare gli altri componenti.... se non senti ronzii strani, puzza di bruciato e il sistema non va in crash dovrebbero essersi salvati...
		 | 
|   |   | 
|  02-09-2010, 16:33 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2009 Città: Cagliari 
				 | 
		Un milione di vecchie lire di scheda buttati nel cesso xD  NON sono un grande esperto ma mi sembra strano che si fonda la scheda (per un fulmine) e non si fonda prima invece la RAM o l'alimentatore   
				__________________ Cpu: INTEL pentium II Ram ddr pc120 133Mh/z Mobo: MSI MS-6119 HD hitachi 20GB monitor acer AL 12'' Drive: lettore CD-Rom 8x Scheda VIDEO: ge force 4400Ti Cellulare: Brondi DC 7030 Trattative concluse positivamente con: Querty88 ; Zakary ; paulk72 ; pepi89 ; Alessio73   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.