|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...ony_index.html
Con i portatili VAIO della Serie E Sony cerca di rivolgersi ad una fascia di pubblico giovane, ad un prezzo relativamente contenuto: analizziamo un sistema dotato di processore Intel Core i5 e GPU ATI Mobility Radeon HD 5650 Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
|
...un buon portatile....ma il prezzo è decisamente troppo alto !!!
C'è un packard bell della seria TJ-75 che ha le stesse caratteristiche...cambia "solo" il processore: invece che un i5 c'è un i3 però sempre alla stessa frequenza !!!!! Il P.B. costa 599 questo 849 !!! Capisco la differenza prestazionale e la qualità costruttiva di Sony, ma € 250 di differenza sono troppe !!! Bah......!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
se per questo lo stesso identico portatile ma con core I3 lo vendono a 650 euro su diverse catene di negozi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sì insomma, a parte la soluzione di navigazione sul web in pochissimi istanti, che non userà nessuno (Asus ExpressGate, chi se lo ricorda?), 'sto portatile riesce bene a mettere insieme quasi tutti i difetti che si possano attribuire ad un laptop.
Il fatto è che i VAIO non li vuole più nessuno, dato il costo esorbitante in rapporto alle prestazioni... così si è provato a fare qualcosa di economico. Sony non è più quella di una volta... FAIL! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
preso per un amica con core i5 430 nel negozio"sotto casa" a 699 euro,
unico problema i tempi di consegna biblici, ad oggi sono 40 giorni anche se da tre giornirisulta presso il distributore regionale, o cmq di "zona" (quindi spero arrivi in settimana) i sony vaio non li vuole proprio più nessuno.. mah ![]()
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Ovunque
|
A me non piace ma non lo trovo particolarmente brutto o inutile. Che intendi con la tua affermazione?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
Quote:
Le note negative di questo portatile sono altre: la bassa autonomia (che senso ha non far utilizzare la gpu che è già integrata nell'i5??) lo schermo di bassa qualità e il prezzo altino.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Mi aveva incuriosito molto! Peccato per il mancato switch di s. video e l'autonomia sopratutto.. Contando però che devo prendere il portatile per circa settembre/ottobre, confido che escano ottimi prodotti a buoni prezzi(anche vedendo che iniziano a essere utilizzate cpu a 32nm)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
scusate ma senza alcun pregiudizio non credo si possa paragonare sony a packard bell.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
che bello, mi piace vedere come il piccolo traguardo di pixel in altezza raggiunto con la risoluzione di 1440x900 per i 15" che stava timidamente prendendo piede è stato ora vanificato grazie al 1366x768 che viene ormai messo anche nei 15"... evvai!
Ma suvvia se proprio vogliono farli 16:9 (e non ne trovo 1 solo buon motivo se non il risparmio economico da parte dell'azienda per via della minore area a parità di pollici) che li facciano 1600x900, è il minimo per un 15". PS: dell in 15,6" mette (anzi metteva ora c'è solo sui 16) 1920 pixel in larghezza e 1080 in altezza, e l'anno scorso metteva 1920x1200 pixel nei 15"... quelli si che erano monitor coi controtutti! Cmq già il 15,6 full hd è bellissimo, peccato che sia basso ps: di certo la risoluzione non è troppa, coi caratteri a 105 si vede da dio e con una nitidezza impressionante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sony X505 rulezzz!
http://www.mavromatic.com/images/x505.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Sony + VAIO + Intel + i5 = Entry level? ma come si fa a dire una cosa del genere?!?! I titoli non sono proprio il vostro forte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
mi fa un po' specie la polemica sul meglio il 1280*720 piuttosto che il 1366*768.
Se uno lo usa per lavorare le righe in più le senti eccome. Altro discorso il mancato utilizzo della GPU dell'I5, a mio parere non è che abbia delle prestazioni brillantissime, probabilemte avrenno dovuto optare per la scheda discreta. Che se non sbaglio è anche dx11, a differenza dell'integrato intel. Comunque pur non essendo i miei preferiti, i portatili sony li reputo tra i migliori del mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
Asus X64jq:
cpu intel core i7 720qm sk video ati 5730 lettore blu ray usb 3.0 ram 4g ddr3 1333 in offerta a 829 presso una nota catena solo online.... Altro che sony... Ultima modifica di bj575bd : 14-04-2010 alle 17:20. |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sony non ha nessuna colpa della risoluzione strana ... tutti i produttori hanno invendita in tutti i supermercati sti cavolo di portatili con schermo in 1366x768, incluso il mio TJ-75 che è una macchina ottima a parte proprio il display:
- pessimo nell'uso di ambienti di sviluppo - pessimo nella visualizzazione di contenuti nativi a 720p Delle scelte inconcepibili se penso che il mio vecchio portatile (con Turion X2 TL-60 e Ari Xpress 1300) aveva uno schermo di 1440*900 :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
|
"Il pannello che Sony ha scelto per il proprio sistema VAIO EB1S1E/W è una soluzione da 15,4 pollici di diagonale per una risoluzione nativa di 1366x768. Si tratta di un pannello di tipo X-Black, con finitura lucida e retroilluminazione a LED"
credo che ci sia un errore i pannelli non sono a led ma a singola lampada (almeno i 15 pollici) i 17 pollici invece sono a LED..non so se poi da oggi hanno deciso di montare i led sui 15 pollici... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
costa troppo per quello che e', e scelte tecniche discutibili... c'e' di molto meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
bà ho come l'impressione che nell'era dell'HD ste risoluzioni siano sempre più castrate....
Poi proprio sony che mette ormai il simbolo "full HD" anche sulla carta igienica dei propri dipendenti. Il portatile di persè non è nulla di che. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Visnà (tv)
|
concordo con quanto detto sul rapporto prezzo prestazioni di questo modello che non è certo dei migliori, ce da dire che però in alcune fascie di prezzo sony sta lavorando veramente bene es: 699 euro core i3 330m 4/500 ati 5650 wifi n 15'' garanzia molto rapida 12gg che nel punto vendita dove lavoro sta avendo un grande successo.
Poi sony per gli utonti si vende solo grazie al marchio, certe ciofeche ( per quanto riguarda prezzo prestazioni) vengono vendute anche dal sottoscritto come fossero oro colato. Io personalmente ho rilevato che anche sulla fascia bassa 600 700 sony si sta muovendo molto bene, questo a partire dallo scorso natale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.