|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Aiutone per Excel
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiutone per fare in modo che Excel esegua
talune cose. Vi spiego brevemente quello di cui sono in possesso. Dunque, io ho un file di Excel contente una macro che mi permette di importare su un foglio di calcolo dei dati che si aggiornano in automatico tramite DDE e non hanno un tempo di aggiornamento preciso. Nel senso che possono aggiornarsi ogni 2 secondi, ogni 2 minuti, ogni 2 ore o mai. Ora, supponiamo che in una cella ci sia il numero "1000" nell'istante X. Adesso in questa cella nell'istante Y c'è il numero "1500". Quello che io vorrei fare è questo: Impostare Excel in maniera tale che lui mi avvisi quando il numero presente nell'istante Y è minore di un tot % del numero che c'era presente prima nell'istante X. La condizione riesco a impostarla, volendo riesco a anche a fargli fare un beep o un suono qualsiasi nel momento in cui si verifica la condizione, il mio problema invece è come fargli tenere in memoria il numero che c'era nell'istante X per poi andare a calcolare lo scostamento % dal numero presente nell'istamte Y e l'eventuale verificarsi della condizione. Qualcuno è per caso in grado di darmi una mano per favore? Ringrazio tutti di cuore.... Giacomo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
L'unica cosa che m i viene in mente è un'altra colonna dove copiare il dato di partenza quando questo varia
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.