| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  19-07-2010, 09:33 | #1 | 
| www.hwupgrade.it Iscritto dal: Jul 2001 
					Messaggi: 75166
				 | 
		Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...-ii_33275.html Se questa cifra venisse confermata, StarCraft II sarebbe il gioco più costoso di tutti i tempi. Click sul link per visualizzare la notizia. | 
|   |   | 
|  19-07-2010, 09:34 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2000 Città: La città più brutta della Toscana: Prato 
					Messaggi: 6711
				 | 
		non male eppure non mi sembra sto stillicidio di tecnologia a meno che non abbiamo messo pure i costi dei server per bnet, cmq  lo aspetto in gloria    | 
|   |   | 
|  19-07-2010, 09:35 | #3 | 
| Bannato Iscritto dal: Oct 2001 
					Messaggi: 1872
				 | 
		La Blizzard a livello di marketing se la gioca con Apple!
		 | 
|   |   | 
|  19-07-2010, 09:44 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2009 
					Messaggi: 842
				 | 
		@dotlinux si, ma i prodotti di Blizzard sono decisamente superiore rispetto agli' altri !! | 
|   |   | 
|  19-07-2010, 09:49 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2002 
					Messaggi: 3365
				 | 
		
almeno non ti dicono come tenere in mano il cd del gioco.. -.-
		 
				__________________ 1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB | 
|   |   | 
|  19-07-2010, 09:49 | #6 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2002 
					Messaggi: 190
				 | 
		beh potrebbe anche essere vero visto che il primo è del 98... 100 milioni per 12 anni di sviluppo non mi sembrano molti   | 
|   |   | 
|  19-07-2010, 09:55 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2003 
					Messaggi: 1304
				 | 
		Sono anche superiori ai prodotti Apple    | 
|   |   | 
|  19-07-2010, 09:59 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2007 
					Messaggi: 3163
				 | 
		spesi in patatine e birra  ? 
		 | 
|   |   | 
|  19-07-2010, 10:03 | #9 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2009 
					Messaggi: 263
				 | 
		Alla fine non mi pare che abbiano investito poi così tanto se confrontato con gli utili che si attendono ipotizzando un volume di vendita paragonabile almeno a MW2 il che significa tra i 20.000.000 ed i 25.000.000 di copie vendute in tutto il mondo e dividendo l'investimento di 100.000.000 $ per il valore più basso ovvero 20.000.000 otteniamo che a copia l'investimento risulta una cifra tra i 4 ed i 5 $ a confronto il ricarico applicato fa sembrare la apple delle "pie signore di carità" ed osano anche lamentarsi della pirateria il loro è un furto legalizzato..... | 
|   |   | 
|  19-07-2010, 10:16 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2000 Città: Provincia de Venessia 
					Messaggi: 23988
				 | 
		Starcraft 2 è un gioco dalle potenzialità di vendita devastanti. Probabilmente si sono ripresi i soldi dello sviluppo con i soli preordini... | 
|   |   | 
|  19-07-2010, 10:18 | #11 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2010 
					Messaggi: 232
				 | 
		come minimo dopo tanta spesa mi attendo che allora le navicelle abbiano pure cockpit e danni  o ogni caratteristica del futuro gran turismo 5...  quindi che si possa usare anche le Ferrari per attaccare..   e che ovviamente Starcraft II abbia una storia degna di duke nukem forever.. e una potenza grafica degna di Crysis 3 e dentro per questo prezzo dovrebbe esserci compreso anche un bonus game attivabile con un cheat e scaricabile su telefonino, che sia lungo quanto final fantasy 7 sennò davvero non si spiegano tanti soldi... p Ultima modifica di Bastian_Contrario : 19-07-2010 alle 10:20. | 
|   |   | 
|  19-07-2010, 10:23 | #12 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2003 
					Messaggi: 1304
				 | 
		Si vede proprio come differenzia il mercato del PC da quello delle console    | 
|   |   | 
|  19-07-2010, 10:40 | #13 | 
| Member Iscritto dal: Dec 2007 Città: Ancona 
					Messaggi: 105
				 | 
		
eh ragazzi...ore e ore dei programmatori passate a programmà dovranno pur'essere accompagnate da patatine e birra      
				__________________ "Non si puo' risolvere un problema con lo stesso modo di pensare che ha creato il problema." Cit. | 
|   |   | 
|  19-07-2010, 11:04 | #14 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2006 Città: Vicenza 
					Messaggi: 1150
				 | 
		preso in prevendita, però dopo aver giocato alla beta, devo dire la mia sincera opinione, che mi ha un po annoiato (parlo da Starcraftista dal 1998). Speriamo che la versione finale abbia sorprese in canna, perchè forse, e dico forse, per gli utenti un po più datati come il sottoscritto, risulta un po monotono e ripetitivo come capitolo. Cosa diversa per l'editor che a mio avviso, cambierà il mondo ludico!
		 | 
|   |   | 
|  19-07-2010, 11:08 | #15 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2007 
					Messaggi: 10227
				 | 
		Quanto ci metteranno a coprire i costi ? 2 giorni ?    Cmq alla fine 100 milioni di dollari per uno sviluppo di 12 anni suonati non sono poi moltissimi. 
				__________________ CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" | 
|   |   | 
|  19-07-2010, 11:29 | #16 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2007 
					Messaggi: 94
				 | 
		Ma perchè dite 12 anni? Non sono stati 12 gli anni di sviluppo. Hanno iniziato a lavorare a SC2 finito The Frozen Throne, ovvero Luglio 2003, circa 7 anni di sviluppo quindi ci sono voluti e la maggior parte del tempo sarà stato speso per Bnet 2.0 visto che gia da due anni fa si giocava a SC2, poi è stato tutta questione di tweaking e balancing. SC2 lo avremmo avuto anche molto prima, ma Bnet 2.0 non era pronta. E non è che tuttora sia proprio una gran bella interfaccia eh, con tutte le mancanze del caso. | 
|   |   | 
|  19-07-2010, 12:12 | #17 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2008 
					Messaggi: 81
				 | 
		si vabbè basta che esca c***o! E che nn allunghino i tempi come con Diablo III...........
		 | 
|   |   | 
|  19-07-2010, 12:14 | #18 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2003 
					Messaggi: 1304
				 | 
		Ma possono anche aver iniziato a lavorarci solo 3/4 anni fa, non è certo detto che finito un vecchio prodotto si siano subito buttati a fare questo ...
		 | 
|   |   | 
|  19-07-2010, 12:15 | #19 | |||
| Senior Member Iscritto dal: May 2006 Città: TN            <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203> 
					Messaggi: 3096
				 | Quote: 
   Quote: 
  Quote: 
 Ma sono ancora decisi a farlo in 3 capitoli dal costo triplaA ciascuno?   
				__________________ [PILUM] IlGranTrebeobia (BF2  / BF2142 / BFBC2 / BF3 / BF4 / BF1  / BFV  ) | @devArt | SX110 IS / EOS 1000D "More GG, more skill" - A. Krupnyk Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 19-07-2010 alle 12:19. | |||
|   |   | 
|  19-07-2010, 12:29 | #20 | |
| Member Iscritto dal: Apr 2006 
					Messaggi: 48
				 | Quote: 
   Emmhh.... MW2 è stato venduto per PC, XBOX 360, PS3 Nintendo DS e pure BlackBerry. Ha venduto circa 14 milioni di copie... così', ad occhio e croce, almeno un 10 milioni in meno rispetto alle cifre che hai dato...   Starcraft 2 uscirà per PC e MacOS, quindi dubito fortemente che supererà queste cifre. In ogni caso, a leggere certe notizie, mi viene una tristezza immane... 100 milioni di dollari per produrre un gioco...   Half life 2 costò circa 40 milioni di dollari e, a dicembre 2008, vendette quasi 7 milioni di copie SOLO di scatolato. Le cifre ufficiali per steam non ci sono, ma si sa che le vendite hanno superato quelle retail a metà 2008... Su Gamasutra hanno fatto due conticini e hanno calcolato, dai dati ufficiali, che la saga di HL2 ha venduto all'incirca 30 milioni di copie...  (14 milioni circa di retail e il resto in digital delivery, di cui si sa solo che le cifre sono superiori) Ah... e in quei 40 milioni di dollari ci sono dentro pure i costi di Steam, che fu annunciato 2 anni prima. Il mercato è totalmente impazzito... mah! Ultima modifica di Niophebus : 19-07-2010 alle 12:41. | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.









 
		 
		 
		 
		

















 
  
 



 
                        
                        










