|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Attributi estesi
Apro questa discussione per chiedere aiuto riguardo a questi attributi estesi che mi si presentano nei file gestiti da alcune applicazioni.
Per ora ho riscontrato questi usando playback e speed download; praticamente nei permessi dei file vedo che alla fine c'è una @, che mi è stato detto essere li perchè i file presentano degli attributi estesi. Giochicchiando sempre da terminale con xattr riesco a vedere questi attributi e anche ad eliminarli, ma mi risulta scomodo farlo per tutti i file ogni volta. Il problema mi nasce perchè poi devo spostare da snow leopard questi file su un server remoto tramite samba, cosa che non mi riesce perchè mi dice che non ho i permessi necessari. Non vi è un modo per evitare di far creare questi attributi? Oppure riuscire a gestire i file senza problemi anche se sono presenti? Per ora l'unico modo è quello di usare il terminale ed eliminarli. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Quote:
Sono tutti i file dove mi compare una @ dopo aver dato un "ls -l" Ma non c'è modo di farli digerire a samba? Hai trovato qualche soluzione? Io non capisco se devo cercare una soluzione riguardo riguardo il supporto acl..
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Per fortuna con l'ultimo aggiornamento di snow hanno sistemato la cosa. E' un problema del SO non di samba.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Quote:
Codice:
[global] unix extensions = no Grazie per l'aiuto e spero che quello che ho scritto sia di aiuto alla comunità! Ciauzz
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ottimo, se dovessi avere problemi con win seguirò la tua soluzione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.