Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2010, 18:09   #1
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Notebook 13" Video dedicato C2D SU... quale?

Sto cercando per lavoro un notebook leggero ma dalle caratteristiche grafiche "discrete" (in tutti i sensi ).
Per farvi capire a cosa sono orientato vi dico Acer Timeline 3820TG (Core 2 Su 4100 dual core ATI 5470 13.3")
Ovviamente anche la batteria deve essere di lunga durata come quella dell'acer sopra. Il problema è solo economico.. 730€ (miglior prezzo) sono molti, avrei un budget di 600€, esiste qualcosa di simile?
Ho visto il Dell inspiron 13z che notebookcheck riporta il test con la geforce 105m ma in realta sul sito lo commercializzano solo con la solita Intel 4500HD http://www.notebookcheck.it/Recensio...z.22273.0.html

Peccato il prezzo si avvicinava al mio budget... esiste altro?!

Grazie!
Old 03-07-2010, 19:13   #2
€nry
Member

L'Avatar di €nry

Iscritto dal: Jun 2010
Non sono espertissimo su questo argomento, ma mi butto....
Potrei consigliarti l'ASUS UL30VT che dovrebbe avere una nvidia dedicata, ma costa sui 750€ http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2099558e i DELL VOSTRO 3300 che te li puoi configurare come vuoi http://euro.dell.com/it/it/aziende/4...bsd&cs=itbsdt1
Secondo me quest'ultimi sono molto performanti, prova a scegliere il terzo quello da 604€, lo potenzi un po' ed hai un ottimo prodotto
IO PREFERISCO I3 o I5 A PROCESSORI CORE DUO

Ultima modifica di €nry : 03-07-2010 alle 19:51.
€nry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 20:02   #3
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Quote:
Originariamente inviato da €nry Guarda i messaggi
Non sono espertissimo su questo argomento, ma mi butto....
Potrei consigliarti l'ASUS UL30VT che dovrebbe avere una nvidia dedicata, ma costa sui 750€ http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2099558e i DELL VOSTRO 3300 che te li puoi configurare come vuoi http://euro.dell.com/it/it/aziende/4...bsd&cs=itbsdt1
Secondo me quest'ultimi sono molto performanti, prova a scegliere il terzo quello da 604€, lo potenzi un po' ed hai un ottimo prodotto
IO PREFERISCO I3 o I5 A PROCESSORI CORE DUO
Grazie per i links ma purtroppo vado ben oltre il budget dei 600€ però mi ero sbagliato, gli acer 3820TG hanni il core i5 540 e non il c2 SU e la ATI 5470 spinge tantissimo per essere una fascia economica. Il dell è interessante ma più caro, l'Asus non mi convince la dual VGA, preferisco la singola per ovvi problemi di drivers.
Old 04-07-2010, 08:23   #4
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Chiariamo una cosa: i core 2 duo sono processori di vecchia generazione, mentre gli i3/i5/i7 sono quelli "nuovi".

Nel tuo caso però la situazione è un po' più complessa: stai scegliendo processori a basso voltaggio, quelli che consumano pochissimo e ovviamente sono anche meno potenti, i cosidetti processori CULV.
L' su4100 è un processorino da 2MB di cache e 1,3 ghz di frequenza su architettura core 2: molto meno potente dei "core 2 duo" standard e ancora meno dei "core i" dual core, ma adatto a configurazioni "slim and light" con elevata durata della batteria.

I corrispettivi "core i" di questa serie non sono ancora usciti, ma dovrebbero uscire nei prossimi mesi: quindi acquistare un portatile con "core i", per quanto quelli di fascia bassa siano comunque ottimi nei consumi, non garantisce comunque un livello di "portatilità", passami il termine, equivalente.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 11:51   #5
Lost-world
Member

Iscritto dal: May 2010
Se vuoi contenere i costi puoi guardare i timeline 4810tg.
La nuova serie chiamata 3820\4820\5820 monta processori core i, quindi molto più performanti e per forza di cose costosi. Il 4810tg lo trovi con SU3500 \ 7300 \ 9400 e ati 4330.
E' un 14" molto leggero e con una batteria che dura un boato, se guardi con trovaprezzi vedi che stai tra i 450 e i 550 euro.
Il 3810tg in italia non è facile da trovare, avrebbe le stesse caratteristiche del 4810tg in un 13" ma se devi diventarci matto a cercarlo lascia stare, tanto tra un 13 e un 14 cambia veramente poco.

Nella sezione dei Thread ufficiali ce n'è uno bello corposo dedicato ai timeline, ti puoi fare un'idea delle opinioni dei possessori.
La ati4330 è chiaramente molto entry level, ma fa il suo sporco lavoro. Se cerchi su youtube vedi come se la cava.

Altrimenti tocca salire di circa 200 euro con la spesa!
Lost-world è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 13:22   #6
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Quote:
Originariamente inviato da Lost-world Guarda i messaggi
Se vuoi contenere i costi puoi guardare i timeline 4810tg.
La nuova serie chiamata 3820\4820\5820 monta processori core i, quindi molto più performanti e per forza di cose costosi. Il 4810tg lo trovi con SU3500 \ 7300 \ 9400 e ati 4330.
E' un 14" molto leggero e con una batteria che dura un boato, se guardi con trovaprezzi vedi che stai tra i 450 e i 550 euro.
Il 3810tg in italia non è facile da trovare, avrebbe le stesse caratteristiche del 4810tg in un 13" ma se devi diventarci matto a cercarlo lascia stare, tanto tra un 13 e un 14 cambia veramente poco.

Nella sezione dei Thread ufficiali ce n'è uno bello corposo dedicato ai timeline, ti puoi fare un'idea delle opinioni dei possessori.
La ati4330 è chiaramente molto entry level, ma fa il suo sporco lavoro. Se cerchi su youtube vedi come se la cava.

Altrimenti tocca salire di circa 200 euro con la spesa!
Ciao,

Dunque, a parte tutte le notizie sui processori che gia sapevo ma come ho detto ho sbagliato il titolo del theread, il tuo ragionamento non fa una piega ma il 3820TG mi attira molto per 2 motivazioni: La potenza grafica che offre l'ATI 5470 è quasi equivalente ad una nvidia 9600M GT (con consumi energetici veramente RIDICOLI) e la batteria dura quanto quella del mio 1810T con un processore alla base (i5-420) veramente potente per la sua fascia. No che non mi trovi bene con il 1810 ma con quella risoluzione mi sta per cecare perciò preferivo cambiarlo con un display più grosso ma rimanendo comunque nella perfetta portatilità.
Passare come dici tu ad un 14" equivarrebbe quasi ad arrivare a 15.6" e perciò non mi convince... tra l'altro del lettore DVD non ne faccio proprio nulla, per quelle rare volte che ne ho bisogno ho un DVDRW esterno usb2 mini comprato apposta per il 1810T.
Old 04-07-2010, 13:37   #7
Lost-world
Member

Iscritto dal: May 2010
Ti capisco, anche a me il 3820tg arrapa tantissimo, ma sto aspettando a prenderlo nella speranza che da qui a fine luglio qualche negozio lo metta in offerta, dato che in teoria dovrebbero uscire i nuovi i3\i5 low voltage xD
Lost-world è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian