|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
|
Impossibile raggiungere siti con scritta microsoft nel link?
Non riesco a raggiungere ne con IE ne con Firefox qualunque sito abbia nel proprio link scritto "microsoft" ho appena formattato e messo sul pc che ha il problema Windows Server 2003 Enterpise
Cosa può essere? ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
apri il prompt dei comandi e digita
nslookup dominio_che_non_riesci_a_risolvere e poi posta l' output |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Microsoft Windows [Version 5.2.3790]
(C) Copyright 1985-2003 Microsoft Corp. C:\Documents and Settings\Administrator>nslookup microsoft.com Server: alicegate.homenet.telecomitalia.it Address: 192.168.1.1 DNS request timed out. timeout was 2 seconds. Non-authoritative answer: Name: microsoft.com Addresses: 207.46.197.32, 207.46.232.182 C:\Documents and Settings\Administrator> |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
prima era OK?
il modem\router è settato in PPPoA VC-MUX oppure PPPoE LLC ? edit: mi sembra di capire che hai un alicegate, dovrebbe essere settato in PPPoE LLC
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 11-06-2010 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Bah fino a prima avevo installato XP ed andava, adesso che ho installato 2003 è incominciato a non andare più (Anche se già precedentemente avevo installato su questo PC Server 2003 ed andava)
Per il router non so risponderti, essendo quello di Alice (Chiuso e impossibile da impostare) |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
In più solo su questo PC non va, sull'iMac e su un altro PC funziona alla grande il sito.
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
dunque non dovrebbe essere il router il problema
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La copia è made in Naples oppure made in Redmond
![]()
#9 |
Member
|
Per farvi un esempio se faccio un sito tipo: 4tugfj9fjd.it (quindi inesistente) parte la pagina di ricerca di alice che indica che non esiste il sito.
mentre se facio tipo 4tugfj9fjd.microsoft.it (o il contrario) viene bloccato direttamente dal browser che mi mostra la sua schermata che il sito non è stato possibile raggiungerlo (questo mi fa capire che è direttamente il computer a bloccarlo), potrebbe essere qualche virus? (Cosa alquanto strana visto che è stato appena installato Windows) |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
è un problema di mtu discovery path (meglio dell' implementazione di win server), che non funziona con siti in questione in quanto probabilmente lungo il percorso è presente qualche router blackhole. Puoi risolvere abbassando l' MTU l' interfaccia manualmente.
|
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
e come si disattiva/abbassa questo MTU?
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
spero microsoft sia a conoscenza della problematica e che abbia rilasciato una patch
certo non raggiungere microsoft.com dal proprio SO è imbarazzante
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non è un problema del SO, ma dei router blackhole presenti sulla rete. Chi implementa lo stack è tenuto a rispettare gli rfc, non ha altri obblighi. Di norma sui sistemi client, esistono altre tecniche di recupero asimmetrico al problema ma sono implementati a livello superiore. Su sistemi server, per questioni di sicurezza, si decide di attenersi solo agli standard.
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque volevo aggiungere una cosa, ricordo vagamente di aver installato un server windows un pò di tempo fa e per uscire in internet bisognava settare qualcosa nella sicurezza del SO, addirittura anche per gli aggiornamenti bisogna specificare che microsoft.com fosse un sito trusted mi dispiace ma non ricordo bene i particolare, prova prima la strada suggerito da nuovoUtente86, se non dovesse funzionare prova a documentarti su questo particolare dei siti trusted e sicurezza
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ho seguito su HW Upgrade una guida che spiegava come settare con Dr. TCP
ho abbassato l'MTU a 1400 ma non è cambiato nulla. Per il fatto del Security Enchantes (o una cosa del genere) vale solo per IE ed ho inserito il sito nei siti " Trusted " (affidabili) ma non cambia nulla. |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Comunque server 2003 lo ho scaricato (
![]() Ma non credo sia questo il problema, dato che un'istallazzione prima funzionava... Virus? credo di si, essendo che mi blocca QUALUNQUE sito abbia nel link prima della fine (.it/.com/.co.uk etc...) il nome microsoft, ad esempio un sito aveva una directory con scritto microsoft, ovviamente non la visitava, ma andando sulla home (quindi senza il nome microsoft) magicamente il sito andava... |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
trovo solo strano che l'abbia installato e preso subito una porcheria, però tutto è possibile
ricordo un utente che aveva 4 PC che non aprivano microsoft.com, alla fine era un virus su tutte e 4 le macchine chi sa se questa porcheria blocca microsoft.com via http://anonymouse.org/
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.