|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
cartella con codice
sto cercando un programma ( possibilmente in italiano ) che mi permetta
di accedere a una cartella personale solo tramite l'emissione di un codice numerico ( no lettere ). sistema in uso xp prof. ciao e grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
nessuno puo' aiutarmi?
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
CI sono programmi che lo fanno, ma devi sapere che se qualcuno tenta di accedere con una qualsiasi distribuzione Linux, o se l'hd viene collegato ad un'altro computer, viene completamente bypassata la protezione.
L'ideale sarebbe utilizzare TrueCrypt che è gratuito ed effettua anche il criptaggio dei contenuti.
![]() |
#4 |
|
io ho il seguente hard disk
http://cgi.ebay.it/HDD-3-5-PLAYER-LC...item20aeb74d54 dove scarico film e musica e vedo sulla tv. vorrei creare una cartella protetta da un codice numerico il solo da poter inserire tramite un telecomando di un televisore. non cerco un programma particolarmente potente che sia in grado di offrire affidabilita' nel criptare dati ma semplicemente un programma ( in ita) chemi permetta di accedere a una determinata cartella tramite un codice. ciao |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: VERCELLI
|
ma nessuno ha dei programmi da proporre?
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Carbonia (CI)
|
tu vuoi una cartella protetta da una pasword... non un codice
poi parli di un HD multimediale, bisogna vedere se vuoi che non sia visualizzabile da pc o dal hd mutimediale collegato al pc... in questo caso penso sia + difficile però potresti provare a tramite pc a rendere invisibile la cartella mettendo il segno di spunta su nascosto dalle proprietà della cartella ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
vorrei solo che alcune cartelle(contenenti film ) scaricate sul HD multimediale ( per poter vederli su un comune televisore) siano protette da password numerica ( l' unica possibile digitare da un telecomando tv).
grazie ![]() ![]() Ultima modifica di incas : 02-06-2010 alle 08:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
nessuno puo' aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Lo puoi fare direttamente da XP, tasto destro sulla cartella/file>proprietà>tab generale>avanzate>crittografa contenuto per la protezione dei dati poi da lì imposti il solo tuo account che possa accedere alla cartella
Dai anche un'occhiata qui |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Carbonia (CI)
|
si ma incas vorrebbe che il suo player esterno gli gestisse le cartelle in modo protetto.... penso debba leggere il manuale del player perchè questa funzione penso dipenda dal firmware del player e non da windows...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sul firmware del player non c'e' nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.