|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Perchè fare/non fare un fidanzamento
Ad agosto dopo 10 mesi di relazione io e la mia ragazza vogliamo fare il fidanzamento.
Per noi avrà un significato importante; abbiamo sempre desiderato di avere una vita insieme, ci siamo fatti promesse, ecc... questo sarà il momento in cui ognuno fa capire all'altro che la decisione è definitiva, ci diamo una risposta. Io adesso sono molto sicuro di me, vorrei che voi mi fate luce sul perchè non dovrei impegnarmi cosi tanto. Fatemi riflettere; cercate di smantellarmi così che io, se resisto, mi convinco di più. Ho 20 anni, faccio l'università.
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ma quali sono i vari livelli di una relazione amorosa?
Io ho sempre distinto in 2 passaggi: fidanzamento (nessun contratto)-->matrimonio (contratto firmato) 7/11 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Inutile chiedere consiglio ad altri, fai quello che senti
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Come si "fa" un fidanzamento?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
io aspetterei una posizione lavorativa stabile. inutile legarsi senza che ce ne sia la necessità!
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
3 step:
1) A 20 anni promessa di amore eterno. 2) A 26 matrimonio senza convivenza preventiva. 3) Ad 1 mese dal matrimonio divorzio. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
|
Quote:
ma scusami questi 10 mesi di relazione cosa sono stati?amicizia? ti vuoi sposare? o andare a convivere? nel primo caso, lo reputo troppo presto sia perchè prima dovete essere indipendenti sopratutto economicamente nel secondo caso, è un ottimo modo per conoscere a 360 gradi la persona che si ha al proprio fianco,senza vincoli e legami pesanti del matrimonio,al quale credo molto intendiamoci,ma proprio per questo penso che prima di arrivarci si debba essere sicuri al 100% di stare bene con il proprio partner (quando è stanco,arrabbiato,felice,bnervoso,appena sveglio,con la febbre,al massimo delle energie eccetera eccetera) Non esiste una modalità precisa, i rapporti tra due persone non si trovano spiegati in testi da biblioteca. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
- 10 mesi sono troppo pochi - nom capisco perché non puoi farle promesse anche senza fidanzamento ufficiale - sei troppo giovane per una scelta così importante Senza offesa ma io la vedo così...
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se per voi il fidanzamento è una questione psicologica e non vincolante fate pure, pensate però a come le vostre famiglie la prenderebbero se vi mollaste per futili motivi.
Da noi fidanzamento significa promessa di matrimonio, alla vostra età non è ancora il caso di pensare a queste cose. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
e' la donna della tua vita? sei sicuro?
perfetto. Allora ti aspetterà. Non cè bisogno nè di fidanzarsi nè di sposarsi. se E' la tua donna della tua vita, non cambierà nulla, starete insieme fino a 80 anni. A quel punto potrai sposarti, certo che non ti potrà portare via figli/soldi/case/amici/famiglia etc.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
E' inutile chiedere consigli..sono scelte che dipendono dal carattere di una persona. Non ti conosciamo e non possiamo sapere quale è la cosa migliore per te.
Il mio primo pensiero è che a 20 anni si è molto giovani e bisognerebbe vivere le relazioni con leggerezza,ma anche vero che c'è gente che si sposa a 20 anni e ne sono convinte.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
sarebbe che per sti 10 mesi avete scopato liberamente (ergo lei oltre te ha intrattenuto il mondo
) mentre ora volete firmare un contratto di esclusiva?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Intendi fidanzamento in casa?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ahahahah
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
20 anni? scappa finchè sei in tempo, credi a me!
|
|
|
#19 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ma cosa intendi? Promessa di matrimonio con anello?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.

Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! -
) mentre ora volete firmare un contratto di esclusiva?