|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Istallazione Windows 7 su pc-desktop
Un saluto al forum di hwupgrade!
Ragazzi ho un problema per l'istallazione di windows 7 su un vecchio pc preassemblato con queste caratteristiche: Scheda madre Asus A7V8X, processore Amd Athlon 2400+, memoria RAM: 1X 1GB DDR400, 2X512MB DDR400, scheda video: Geforce 4MX 460, hard disk : 2X Maxtor SL200P0 e unita DVD/CD LG. Quando parte il boot del DVD di windows 7 si ferma subito dopo che viene mostrato a schermo la riga la riga premere un tasto per avviare da DVD, mentre a volte parte ma si ferma subito dopo che clicco istalla dal programma di istallazione. Secondo voi da cosa deriva questo problema, qualche tipo di incompatibilità hardware? Ho provveduto ad effettuare prove con altri moduli di memoria e anche con altri dischi rigidi e per scrupolo anche con altre unità ottiche. Il bios è del 2002, potrebbe essere necessario aggiornarlo? Forse potrebbe essere una soluzione in quanto non è mai stato effettuato nessun aggiornamento. Prima di partire con altri test potete consigliarmi qualcosa? GRAZIE MILLE A TUTTI |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
chiarisci innanzitutto una cosa ... disponi di una copia di windows 7 originale !!!!!
in caso contrario la redazione e l'intero forum non ti potranno aiutare visto che è vietato da regolamento parlare di discussione riguardanti pirateria informatica |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Senza dubbio, versione home 2010 comprata da poco me la sono fatta prestare da mio padre voglio testarla sulle mie macchine ovviamente senza attivazione come se fosse una versione trial. Sulla prima macchina asus P5B e Intel 6750 è andato tutto a gonfie vele, sulla seconda ho dei problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quando l'installazione del s.o. si ferma il pc si impalla ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
di solito l'istallazione non inizia nemmeno sul mio si ferma durante quella che sembra una fase di lettura. Si ferma quando dice premi un tasto per avviare da dvd. Io provvedo a premere ma si ferma li!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
innanzitutto prova ad aggiornare il bios alla versione piu recente disponibile ...
e riprova l'installazione , così vediamo se è un problema di incompatibilità oppure un problema tecnico di requisiti minimi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
e quello che avevo intenzione di fare... vi ringrazio tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prima di aggiornare il bios o fare altre operazioni del genere, non prive di rischi, fai un controllo col Windows 7 Upgrade Advisor se la tua configurazione HW sia adatta o meno per seven
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
hmm grazie ho provato windows 7 upgrade advisor non riconosce la geforce 4 e quuindi mi avvisa che potrei avere problemi con windows 7 aero...
Continuo a pensare che aggiornare il bios sia la soluzione migliore. Non credo sia molto complicato fare quest'ultima operazione grazie ad EZflash |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se non hai il Lettore di Floppy nell'assemblaggio, disabilitalo dal BIOS e riprova a fare l'installazione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.