|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
|
Dubbio scelta SSD nuova config
Ciao ragà,volevo chiedervi un consiglio su quale SSD mettere in una nuova config.
Inizialmente avevo pensato all'Intel X-25,ma purtroppo non trovandolo nello shop in cui prenderò il pc,ho ripiegato sul Corsair Nova,come lo vedete? Comunque mi chiedevo,ma attualmente conviene,montare un SSD,oppure conviene montare un buon HDD che sia veloce per i game e i programmi e aspettare ancora un pò per gli SSD? Questo è il resto della config,datemi un parere: Case:Cooler Master 690 II Advanced Mobo:Motherboard SoAM3 GBT GA-890GPA-UD3H (890GX) Ram:Simm DDR3 PC1333 4GB CL7 Kingston Hyp Ali:750W Corsair CMPSU-850TXEU Scheda video:PCX XFX HD5870 1GB DX11 Eyefinity HD:Hard disk 1000GB WD10EAVS 7200rpm 8MB SATA Processore:AMD AM3 Phenom II X4 965 Bl.Ed. Box Masterizzatore:CD DVRW Samsung SH-S223C/RSMS black Il WD da 1Tb è per lo storage,mi servirebbe quindi un HDD o un SSD per metterci su i game e i programmi,in modo da avere un caricamento + veloce. Volendo puntare su un HDD,quale modello prendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
a velocità pura gli SSD sono un altro mondo rispetto ai dischi meccanici, comunque, secondo me, il tuo è uno dei casi che del SSD ti dovrebbe "fregare"poco, quadagneresti pochi frame per il caricamento dei giochi e lo spazio non sarebbe così elevato.
Raid a parte un ottimo disco meccanico (spinpoint samsung, per citarne uno)ti garantirebbe ottime prestazioni e longevità. Questa è comunque solo un opinione PERSONALISSIMA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
capito,quindi attualmente converebbe prendere un hdd bello potente e che al tempo stesso sia spazioso e che costi sicuramente meno di un SSD meno spazioso,giusto?
quali sono i migliori modelli? Velociraptor della WD per esempio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
uno te l'ho già citato, puoi anche valutare un WD RE3 o un caviar black, il vrlociraptor anche ma il rapporto qualità prezzo si assottiglia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok capito
ma poi alla fine mettendo un ssd o un hdd potente,la differenza nei game si nota davvero?cioè tra ssd e hdd si nota un differenza sicuramente,ma fino a che punto? alla fine penso che nei game sia importante la scheda video,cpu e ram no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
le risposte te le sei già date da solo, il comparto dischi è quello che ad un gamers interessa meno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si infatti,tra l'altro sti SSD sembrano non durare molto
proprio questo infatti mi ha fatto desistere alla fine nel comprare ora un SSD,meglio prendere alla fine un buon HDD bello capiente,secondo me |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
c'è pure il seagate momentus xt da 500gb che viene 130 euri, magari ci fai un raid0
su anandtech trovi tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Trento
|
Della serie parlo per dare aria alla bocca.
Cosa vuol dire molto? non hai mai avuto un ssd, non hai cognizione di causa, non quantifichi il tuo molto, e nemmeno esperienza diretta. Troppo ridicolo
PSU:ENERMAX Modu87+ 700w |CPU:INTEL i5 2600K |MB:MSI Z68MA-ED55 |RAM:4x4Gb Corsair Dominator GT 1866 |HDD:Intel SSD X25-M G2 80Gb - OCZ Vertex 2 120Gb - OCZ Vertex 2 100Gb - OCZ Vertex 3 240Gb - Raptor WD150 - Seagate 1000Gb |VGA:GAINWARD GTX 470 Golden Sample |LAN:Intel PRO/1000 PT - Bigfoot Networks Killer 2100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Forse ho detto una caxxata,riguardo la durata vitale degli SSD,ma non capisco la tua risposta totalmente inutile,che appunto anche tu qualifichi come una risposta giusto per "dare aria alla bocca".
Mostrandomi invece una qualche risposta documentata con recensione,grafico o cose del genere,inerente alla durata/qualita/prezzo degli SSD,allora forse potevo anche personalmente considerare la mia risposta ridicola e in un certo senso priva di cultura,in riferimento al tema degli SSD. Detto questo,chiudo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok grazie per il parere
a questo punto penso che per ora prenderò un buon HDD,poi in futuro vedrò per un SSD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.