Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2005, 13:49   #1
Vlad Tepes III
Senior Member

L'Avatar di Vlad Tepes III

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Udine
[Recensione] Sennheiser MX450

Prezzo : 10,90 € ( in internet li ho trovati in media sui 15/16 € + spese di spedizione)
Garanzia : 2 anni

Cuffia auricolare con pratico sistema di avvolgimento del cavo
- Sistema di bilanciamento del Basswind per un elevata qualità sonora stereo
- Pratico sistema di avvolgimento del cavo
- Estremamente robusta

Dati tecnici:
- Risposta in frequenza 18 – 21.000 Hz
- Lunghezza del cavo 1 m
- Impedenza 16 Ω
- Sensibilità 113 dB (1kHz/1Vrms)

La confezione comprende:
- Auricolari
- Praticissima custodia con sistema di avvolgimento
- Spugnette per gli auricolari

Voglio iniziare questa breve “recensione” ringraziando terrys3, zulunation e gli altri utenti che mi hanno indirizzato verso le Sennheiser mx450.
Utilizzo questi auricolari con un Creative Zen Micro da 5 Gb. Gli auricolari in dotazione non sono male (per essere in dotazione) ma la differenza con le Sennheiser mx450 si è fatta sentire…
A dire la verità inizialmente ero indirizzato verso un paio di auricolari intraurali (koss spark plug o sony mdr-ex71/81) ma dopo aver girato tutti i negozi di elettronica della mia citta inutilmente (…e non ce ne sono pochi ) mi sono deciso ad acquistare questi auricolari dei quali tanto bene si è detto nel forum Scelta auricolari per lettori mp3 .
Gli ho provati sentendo i più svariati tipi di musica ( jazz, pop, classica, rock …), così da poter capire la loro resa sulle basse, medie e alte frequenze. Tenendo sempre conto della fascia di prezzo del prodotto del quale sto parlando sono rimasto piacevolmente sorpreso: il suono lo trovo molto equilibrato, pieno e pulito con una resa particolarmente buona dei bassi. Grazie al grado di impedenza il volume ottenibile è molto alto e anche a livello massimo non ho notato distorsioni del suono (non vi consiglio di ascoltare la musica a palla se ci tenete ai vostri timpani! )
Come “ indossabilità ” li trovo comodi, stanno ben fermi nell’orecchio e non danno fastidio. Le spugnette(nere) sembrano di una buona qualità. Il jack è dritto (non a L). Il colore del filo (ottima la scelta della lunghezza) è grigio canna di fucile, quello degli auricolari argento.
Concludo dicendo che in questa fascia di prezzo credo che la scelta obbligata siano le Sennheiser mx450 e che difficilmente altre marche possano dare questa qualità allo stesso prezzo.
Vlad Tepes III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 18:13   #2
Jackax
Member

una cosa non ho ben capito..
i bassi sono solo più puliti o presenti pure in maggior quantità?
Jackax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 20:39   #3
Vlad Tepes III
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jackax
una cosa non ho ben capito..
i bassi sono solo più puliti o presenti pure in maggior quantità?
Si fanno anche "sentire maggiormente" rispetto ad esempio a quelli in dotazione con il lettore.
Old 06-11-2005, 22:15   #4
Jackax
Member

nonostante debba comprare a breve il premium accessories pack per zen micro contenente le in-ear della creative, quasi quasi ci faccio un pensierino...

grazie della delucidazione
Old 07-11-2005, 21:36   #5
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Grazie
Old 22-01-2006, 12:11   #6
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

Iscritto dal: Mar 2005
ragazzi ho visto ora che sul sito sennheiser ci sono solo le mx400 e le mx500, quali mi consigliate? come mai le mx450 non ci sono?
Old 22-01-2006, 12:22   #7
Vlad Tepes III
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tummarellox
ragazzi ho visto ora che sul sito sennheiser ci sono solo le mx400 e le mx500, quali mi consigliate? come mai le mx450 non ci sono?
Ci sono...
http://www.exhibo.it/Audio/Sennheise...ffie/MX450.asp
io ti consiglio le mx 450, spendi poco (10/15 €) e hai un buon prodotto di sicuro superiore dei concorrenti che costano anche il doppio !
Se giri in qualche negozio di elettronica credo che non avrai difficoltà a trovarle
Old 22-01-2006, 13:01   #8
capricorno04
Member

L'Avatar di capricorno04

Iscritto dal: May 2005
Hola.
Io ho trovato le MX550, le MX450 erano finite...da quel che si dice dovrebbero essere meglio, voi che dite?
capricorno04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 13:12   #9
Vlad Tepes III
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da capricorno04
Hola.
Io ho trovato le MX550, le MX450 erano finite...da quel che si dice dovrebbero essere meglio, voi che dite?
La MX550 è una MX450 con in più il controllo del volume sul cavo qualitativamente quindi sono identiche!
Old 22-01-2006, 13:25   #10
capricorno04
Member

L'Avatar di capricorno04

Iscritto dal: May 2005
OK, grazie per l'info.
capricorno04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 18:48   #11
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

Iscritto dal: Mar 2005
grazie. appurato ora che le 550 e le 450 sono identiche tranne per il controllo del volume sul cavo (che non mi interessa) cosa cambia allora tra le 450 e le 500? sono sicuro che le 450 siano ottime, ma se le 500 sono meglio prenderei quelle. scusate per la domanda forse sciocca. ciauz e thanks
Old 24-01-2006, 19:09   #12
Jackax
Member

da quanto so il "50" significa impedienza 16 ohm, lo "00" 32 ohm!

non so a livello paratico cosa cambi, da quello che dicono però 32 ohm funge meglio si ipod, per il resto non so!
Old 16-05-2006, 13:46   #13
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
ragazzi ma a Roma qualcuno le ha trovate le mx ???
Homer314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 15:08   #14
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Homer314
ragazzi ma a Roma qualcuno le ha trovate le mx ???
Credo le si possa trovarle in catene di negozi o centri commerciali, in genere le hanno...
Old 16-05-2006, 15:12   #15
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Quote:
Originariamente inviato da zulunation
Credo le si possa trovarle in catene di negozi o centri commerciali, in genere le hanno...

Bo, panorama e giotto...neanche l'ombra
Homer314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 21:42   #16
Zoso75
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Me*iawo%ld (almeno a Roma) ha le 450 e le 550 ...
11€ le 450 e 17€ le 550 ... Unica differenza il controllo volume ed il colore (le 450 sono grige e le 550 sono nere) ottime per l' iPod consiglio le 450 ... a parte i 6 euro di differenza, il controllo volume (un potenziometro) aggiunge (anche se infinitesimale) un disturbo ... e comunque e' una doppia saldatura in piu' sul filo ... a me inoltre non interessa ... vado un po' OT ... se vuoi spendere un po' di piu' 24€ consiglio le intraurali ... sempre nel suddetto negozio ci sono le koss plug (io ho preso quelle) e devo dire che sono un altro modo di sentire la musica ... se non ti piacciono le koss prova le sony ex71 ... le trovi pero' solo sul web
Zoso75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 21:55   #17
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zoso75
Me*iawo%ld (almeno a Roma) ha le 450 e le 550 ...
11€ le 450 e 17€ le 550 ... Unica differenza il controllo volume ed il colore (le 450 sono grige e le 550 sono nere) ottime per l' iPod consiglio le 450 ... a parte i 6 euro di differenza, il controllo volume (un potenziometro) aggiunge (anche se infinitesimale) un disturbo ... e comunque e' una doppia saldatura in piu' sul filo ... a me inoltre non interessa ... vado un po' OT ... se vuoi spendere un po' di piu' 24€ consiglio le intraurali ... sempre nel suddetto negozio ci sono le koss plug (io ho preso quelle) e devo dire che sono un altro modo di sentire la musica ... se non ti piacciono le koss prova le sony ex71 ... le trovi pero' solo sul web
bene,ho ordinato ieri le koss (ero indeciso se koss,creative e mx450)!!!
ps:nn ho preso le creative perchè ho trovato le plug a 11,95euri!!
sennò la mia scelta sarebbe sicuramente ricaduta sulle ep-630(x quanto riguarda le in-ear..)..
Old 08-06-2006, 22:51   #18
Zoso75
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da albortola
bene,ho ordinato ieri le koss (ero indeciso se koss,creative e mx450)!!!
ps:nn ho preso le creative perchè ho trovato le plug a 11,95euri!!
sennò la mia scelta sarebbe sicuramente ricaduta sulle ep-630(x quanto riguarda le in-ear..)..
Le koss plug in-ear a 11.95 ? Comprane un camion ... io le ho prese al doppio
Zoso75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 18:26   #19
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
mmm

Ho pigliato le MX450 visto che avevo rotto le mie vecchie e domani parto... eh eh
...

Devo dire che queste cuffie sono moolto avvolgenti sui bassi... invece per quanto riguarda le frequenze medie e alte (più le medio-alte però) pur essendo ottime, mi sarei aspettato forse un filino di più... cmq sia sono davvero ottime...

Sarà che sono abitutato alle cuffie logitech wireless per le quali le medio-alte sono davvero portentose.
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 20:23   #20
LoganX
Member

L'Avatar di LoganX

Iscritto dal: Jul 2007
alquanto stupito

questa sera ho fatto uno dei miei soliti giri in un punto vendita di una nota catena di elettronica...volevo comprare un cd e "controllare" il reparto di informatica...vedo un ultima confezione di mx350 sola nello scaffale e penso: "la prossima settimana c'è un'ottima offerta sul creative nano, posso prenderlo come lettore da usare facendo sport, meglio giocare d'anticipo e comprare le sennheiser per sostituire gli auricolari di serie...dovrebbero essere tra le migliori x il prezzo, ne scrivono tutti molto bene".
Detto fatto, passo in cassa e poi a casa...aprendo la confezione e maneggiandole noto che la qualità costruttiva non è eccezzionale; gli auricolari sono di forma rotonda, non ergonomici ed un pò troppo grossi quindi, almeno per me, li trovo fastidiosi da tenere nell'orecchio. Passando alla qualità audio devo fare una premessa: il mio metro di paragone sono un paio di cuffiette sony che ho ormai da parecchio (erano in dotazione con un lettore cd mp3 sempre sony, il DNE 319) che mi hanno sempre soddisfatto abbastanza, non sono riuscito a risalire al modello ma dalle fattezze penso siano simili alle 818 sony e per questo non ho acquistato quest'ultime ma le mx.
Messe le sennheiser mi sono stupito, il suono è si pulito ma i bassi, rispetto alle sony, quasi non ci sono e per questo il suono perde tantissimo in corposità...pensavo di avere una qualità come minimo paragonabile, sapendo che il livello delle cuffie in bundle non è mai un granchè... sono rimasto molto deluso

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Amazon Fire TV Soundbar Plus: economica ...
La BBC dichiara guerra a Perplexity per ...
Oakley Meta con AI sono ufficiali: 8 ore...
AMD UDNA, la nuova generazione di schede...
VMware Cloud Foundation 9.0: il private ...
Roscosmos ha lanciato uno o più s...
Scopri Project Indigo: l’app gratuita di...
Sky Wifi Business: la fibra ultraveloce ...
SpaceX Starship: questa la possibile cau...
Open Innovation: al via la challenge di ...
FSR 4 di AMD funziona anche sulle schede...
C'è solo un modo per comprare Nin...
Spotify Music Pro in arrivo: audio hi-fi...
Questo costosissimo dissipatore AIO ha p...
Le offerte più toste di Amazon, t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP