|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
|
Strano problema
ciao
chiedo scusa se ho sbagliato sezione l'altro ieri ho riverniciato tutto il mio case di nero opaco xd nel montaggio dei pezzi tutto è andato liscio però oggi all'improvviso dopo il riavvio del pc non visualizzava più nulla il pc funzionava ma lo schermo diventava nero allora adesso ho smontato tutto e ho notato che la parte di appoggio tra case e scheda madre non faceva contatto perchè c'era la vernice che faceva da isolante ho preso un cacciavite e ho tolto la vernice rimontato tutto il pc funzionava di nuovo e lo schermo visualizzava il desktop secondo voi è normale che la vernice facendo da isolante tra case e scheda madre e altre perfiferiche lo schermo non visualizzava più nulla? p.s: uso xp pro sp3,ati hd4770,sk madre p5q,corsair tx650w |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
no, probabilmente avevi solo montato male qualche componente.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Tempo fà mi è capitato di leggere su un sito americano l'intervento di un tecnico al riguardo. In effetti è un problema difficile da identificare e quindi risolvere, a volte un vero rompicapo secondo le sue esperienze volte ad ottenere un funzionamento rock solid. Si può presentare a volte anche su cases molto vissuti nel senso che hanno subito innumerevoli montaggi e smontaggi di hardware a scopo di tests e quindi succede come se si fosse allentata la struttura metallica e venisse a mancare la continuità elettrica. Da prove da lui fatte, cambiando case tutto rifunzionava ma rimontando i componenti nel vecchio case o il PC non andava o mostrava malfunzionamenti vari. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
una scheda madre può funzionare benissimo anche su un piano d'appoggio del tutto isolato, quindi la verniciatura del case è irrilevante.
secondo me il problema è stato solo un montaggio imperfetto, questo potrebbe aver causato un corto circuito che bloccava l'alimentatore.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.