|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Villorba (Treviso)
|
epson stylu photo bloccata
salve
la storia è questa: devo stamparmi il 730 con relative fotocopie. Ho sempre usato cartucce compatibile ed è sempre andato tutto liscio. Quando ho smesso di utilizzarla ho smontato le testine, le ho pulite con acqua distillata, ho rimesso le cartucce ed è rimasta ferma per quasi un anno. Per riuttilizzare la stampante: ho fatto prima delle stampe, ovviamente il risultato era pessimo. Ho cambiato le cartucce. pulizia delle testine, con acqua distillata. ho fatto dei cicli di pulizia delle testine. Ora stampante bloccata con led rosso e verde che lampeggiano. Nel display lampeggia due scitte " ERR" sotto "FE". Viene riconosciuta dal sistema, ma l'utility non vede le testine. ho rismontato, pulito, reinstallato driver. NIENTE. Vi progo non ditemi che è da buttare. ciao e grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Dovresti vedere che errore segnala nello status monitor (sopra le icone delle cartucce)
![]() |
#3 |
Member
|
re
salve
allore gli errori che segna il display sono: - seleziona foto : ERR -copie : FE appena accendo fa un piccolo accenno di partenza ma poi si blocca. Ho guardato se ci fosse qualcosa che impedisse il funzionamento, ma non sento nemmeno rumori di sforzo. spero che qualcuno mi dia la soluzione ciao a tutti Ultima modifica di Cokiere : 30-04-2010 alle 17:39. Motivo: aggiunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ciao non so che stampante hai di preciso di quella marca,io ho la R300
un consiglio che ti do subito e' quello di evitare se puoi la troppa usura delle pulizie della testina. ti spiego subito perche';le nostre stampanti nonostante le paghiamo un bel botto,sono usa e getta....si hai capito benissimo...se non si sanno alcuni accorgimenti molte persone le buttano. all'interno di tutte le stampanti sul fondo ci sta un piccolo tappetino di 2/3 cm. di spugna bianca tipo quello che si usa nei filtri dei condizionatori,ed e' largo e lungo quanto tutta la stampante,quando tu fai la pulizia della testina non fai altro che impregnare questa spugna,col passare delle frequenze che tu userai ogni volta questa opzione,nell'arco di mesi o anni la spugna sara' satura e qui spunta l'inghippo,cioe' sopra la spugna ci sta un chip che appena l'inchiostro della spugna imbevuta al massimo lo tocca fa tipo un corto e ti spuntera' la famosa finestra con il bel messaggio che la tua stampante e' arrivata al suo ciclo vitale e che dovresti chiamare la casa della marca,in questo caso epson loro come al solito ti diranno che per rimettere a posto tutta la stampante ci vogliono troppi soldi e quindi ti consigliano di andartela a comprare di nuovo,risultato lavoro risparmiato per loro e inc...atura per te ![]() qui entra in gioco un programmino semplice da usare,e' in inglese ma con un po' d'intuito lo si capisce. prova a cercare SSc Service Utility,con questo ti scomparira' il messaggio di caput della stampante e che potrai usarla di nuovo,pero' attenzione la seconda volta che spuntera' questo messaggio ti tocca smontarti la stampante e cercare di buttare via la spugna stracolma d'inchiostro e sostituirla con un'altra nuova,onde evitare che un giorno l'inchiostro fuoriesca dalla stampante e ti sporchi la scrivania e tutto il resto che ci sta intorno,una bella seccatura ma se armati di buona pazienza ![]() in conclusione lo so che non c'entra nulla con il messaggio che ti spunta a te,era solo per metterti in guardia,cmq provalo magari riesci a resettare il problema e poterci ristampare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
la mia stampante è una Stylus photo 915. La spugna è visibile ed è ancora bianca. Ho trovato una soluzione ma non mi sembrava il caso visto che non vedo residui di inchiostro. Il problema più grave credo si il non riconoscimento delle cartucce. Il sistema operativo rileva e installa la stampante, ma non vede le cartucce. grazie per l'aiuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ok fa niente figurati,adesso sai un'altra cosa anche se non c'entrava niente col tuo problema era solo per avvisarti
![]() speriamo che qualcun'altro che abbia avuto lo stesso identico problema ti possa aiutare,ciao e tienici aggiornati,magari in futuro potra' servire a qualcun'altro. P.S.:bella stampante |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.