Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2010, 15:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...ete_32387.html

Abbiamo incontrato Sergio Staro Primo Dirigente di Polizia Postale e Telecomunicazioni per capire come e in quali ambiti agisca questo organo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 16:16   #2
-Revenge-
Senior Member

L'Avatar di -Revenge-

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Conegliano (TV)
devo andare domani a formalizzare una denuncia online per truffa subita qui sul forum, vediamo come si comportano..
-Revenge- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 16:22   #3
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
se hai pagato con postepay sono affari tuoi ho paura..e in quasi tutti gli altri casi...sono scambi tra privati nn puoi fare granchè
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK

Ultima modifica di SUPERALEX : 27-04-2010 alle 16:27.
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 16:23   #4
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Oh, parecchia gente.
Pensavo che non superassero il centinaio di persone in tutto...
Old 27-04-2010, 16:30   #5
TheThane
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
se hai pagato con postepay sono affari tuoi ho paura..e in quasi tutti gli altri casi...sono scambi tra privati nn puoi fare granchè
In ogni caso vai a fare lo stesso la denuncia, anche se ci metteranno 2 anni per fare le loro verifiche in ogni caso rompi la palle altamente a quello che ti ha fregato e se poi ne becca altre di simili si caccia in guai seri. Se non fai denuncia semplicemente la passerà liscia senza nessun timore. Anche fosse per 1€ denuncia sempre!!!!
TheThane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 16:41   #6
innovatore
Member

L'Avatar di innovatore

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Imola
ahahah credi che la polizia postale ti risolvi il problema o che il truffatore si intimorisca leggendo il tuo commento?
buona fortuna allora!
innovatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 16:58   #7
Limite
Senior Member

L'Avatar di Limite

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sesto S.G.(MI)
Per esperienza personale, la polizia postale è molto efficiente, lavora nell'ombra ma alla fine arriva al risultato. Nel mio caso ( comprato un oggetto su ebay, pagato su una postepay intestata ad una persona fantasma ) il truffatore è stato assicurato alla giustizia dopo 18 mesi... e l'ha pagata con gli interessi!!!
Limite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 17:17   #8
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da innovatore Guarda i messaggi
ahahah credi che la polizia postale ti risolvi il problema o che il truffatore si intimorisca leggendo il tuo commento?
buona fortuna allora!
Complimenti! Questo è l'atteggiamento giusto per far si che le cose migliorino!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 17:59   #9
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
ah, si?

hanno abolito durante la notte il delitto di truffa ex art. 640 c.p.?

caspita, domani vado in ufficio e posso cestinare una marea di fascicoli, allora...

ok allora domani ti faccio una ricarica e dico che mi hai truffato
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
Old 27-04-2010, 18:18   #10
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -Revenge- Guarda i messaggi
devo andare domani a formalizzare una denuncia online per truffa subita qui sul forum, vediamo come si comportano..
se io fossi un carabiniere o un poliziotto preposto alle denuncie, e mi sentissi arrivare una richiesta di denuncia per un episodio simile, gli chiederei per prima cosa se conosceva la persona, poi se ha aspettato che arrivasse la merce prima di pagare...
se ad entrambe mi venisse risposto di no, come minimo gli farei la morale..

raga, io resto allibito, va bene la gioventù e l'ingenuità, ma qui siamo a livelli di wanna marchi e don rinascimiento
ma come si fa a versare soldi al buio, mica state giocando a poker con amici! svegliatevi! si compra solo da shop ultrafidati, MAI DA PRIVATI IGNOTI

ancora che vi fate fregare da e-bay e gli acquisti (incauti al 90%) online?
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 18:20   #11
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
ok allora domani ti faccio una ricarica e dico che mi hai truffato
esiste una cosa chiamata "presunzione d'innocenza".
comunque, aspetto con interesse l'approfondimento del tema, perchè l'alticolo non dice molto invero
mav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 18:32   #12
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
se io fossi un carabiniere o un poliziotto preposto alle denuncie, e mi sentissi arrivare una richiesta di denuncia per un episodio simile, gli chiederei per prima cosa se conosceva la persona, poi se ha aspettato che arrivasse la merce prima di pagare...

raga, io resto allibito, va bene la gioventù e l'ingenuità, ma qui siamo a livelli di wanna marchi e don rinascimiento
ma come si fa a versare soldi al buio, mica state giocando a poker con amici! svegliatevi! si compra solo da shop ultrafidati, MAI DA PRIVATI IGNOTI

L'hai messa giù pesante, comunque in tutti questi anni di forum mercatino ho visto delle cose da veramente strapparsi i capelli.

L'inculata tipica è quella del perfetto sconosciuto con nnumero 3 post all'attivo e registrato dal "il giorno prima" che apre un thread per vendere oggetti a prezzi misteriosamente bassi.
Si forma come di consueto la classica fila di persone timorose e ben speranzose, capaci di chiedere anche il numero di scarpe.
Arriva poi il bimbo che, allettato dal prezzo, si accinge a comprare pagando in anticipo e senza fare bau. Anzi, pur di risparmiare quei 20 euro rispetto al negozio fa una offerte al rialzo di 10€ in privato.

Alchè dopo 2 giorni comincia a lamentarsi che l'utente si è ciulato i soldi prima dicendo che non poteva spedire perchè al capezzale della zia, e poi sparendo nel nulla.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 18:40   #13
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Quote:
ti sbagli di brutto.... 3 anni fa... mi "rubarono" 400€ x un'acquisto... pagai con postepay... mi sono presentato la.. ho fatto denuncia e in una settimana spaccata ho riavuto i 400 euro indietro.

Quote:
Quote:

.... vendo e compro da ebay.. ormai da 6 anni.... uno ha tentato di fregarmi 170€ ... pagato con postepay,denunciato, e tempo 10/12 giorni li ho riavuti. vendo e compro tutt'ora su ebay.

Ultima modifica di PeGaz_001 : 27-04-2010 alle 18:42.
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 18:40   #14
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
io subii una minitruffa di 25 euro su ebay ... fatto denuncia ... dopo 3 settimane mi arriva un lettera di comparizione da parte della polizia postale per scrivere la lettera di querela ... dopo due settimane la polizia sapeva già nome e cognome del truffaldino che per poche centinaia di euro si è fatto qualche mese di gattabuia.
bisogna sempre denunciare anche se fosse per uno solo euro
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 19:16   #15
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
a un mio amico è capitato in un altro forum di aver venduto un gioco originale per pc, pagamento tramite ricarica postepay anche perchè non aveva proprio altro mezzo e il contrassegno era da escludere visto che ci aveva rimesso soldi già una volta. Bene, spedizione tramite posta prioritaria e quindi non è tracciabile, del resto gli andava bene così al compratore, se spediva con raccomandata non avrebbe avuto problemi a farlo e poi lo conosco, è una persona seria, non truffa nessuno, mai. Ebbene questo qui passa una settimana, era dicembre dove si sa i postini se possono....... non gli è mai arrivato il pacco. Il punto è semplice: che fare??? Lui poteva denunciare il mio amico in modo da restituirgli i soldi spesi ma come poteva essere sicuro che il pacco non gli fosse arrivato sul serio visto che è stato spedito tramite prioritaria??? Alla fine nessuno ha denunciato, è finita li che l'amico si è intascato comunque i soldi e lui.....boh...avrà ricevuto il gioco come anche no ma di certo i soldi glieli avrebbe restituiti se avesse detto: guarda, il gioco non funziona, il gioco ha, chessò, il seriale già usato da non so chi (di certo non poteva essere), glielo avrebbe fatto rispedire a se stesso e gli avrebbe restituito i soldi ma purtroppo è andata così. FORSE non gli è mai arrivato, FORSE è arrivato ma faceva il finto tonto per averlo gratis.

Credo che un caso del genere sia irrisolvibile.
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 19:31   #16
giancarlone_73
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
PayPal... sigh sigh

Anke io ho patito una vicensda simile...
Avevo venduto su ebay degli articoli vari (sheda video, fari alogeni ecc.) per un totale di circa 300 € e quando ho disposto lo storno dei soldi da PayPal al mio conto... puff... ai voglia di mandare estratti conto a paypal (fanno finta di niente) e denuncia alla ps.. Nn dico ke nn si risolve nulla ma nel mio caso ancora aspetto le 300. Faccio il tifo x la Polizia
giancarlone_73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 19:43   #17
TheThane
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da innovatore Guarda i messaggi
buona fortuna allora!
Anche se la tua risposta è altamente discutibile non ti rispondo sgarbatamente in quanto so benissimo che in base all'esperienza avuta o per esperienze negative di amici/parenti si possa avere un'opinione molto negativa sulla giustizia, ma come per tutte le cose non rispecchia TUTTA la giustizia.

Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
a un mio amico...

Credo che un caso del genere sia irrisolvibile.
Semplicemente aver pattuito la prioritaria (quindi il pacco potrebbe perdersi anche se non dovrebbe ) la cosa moriva li. Se però il tuo amico aveva già avuto in passato una denuncia simile o altre in corso simili o precedenti simili, ecco che le cose cambiavano di brutto! Ecco perchè ho scritto di denunciare anche per 1€ (simbolicamente parlando), perchè così aiuterete anche altre persone!!!
TheThane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 19:57   #18
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Quote:

qua sul forum ho fatto molte compravendite nessun problema..basta nn fidarsi di chi ha pochi messaggi e nn è molto "noto" sul forum..cmq aiuta anche una lettura dei messaggi vecchi dell'utente che nn mi sembra sia stata fatta perchè guardandoli mi pare che aveva già truffato altri poco tempo prima..
Old 27-04-2010, 20:22   #19
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
@ TheThane

Infatti, in caso di precedenti ok ma siccome non è il caso... di certo si è mal visti nel forum o almeno c'è diffidenza..
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 20:53   #20
-Revenge-
Senior Member

L'Avatar di -Revenge-

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Conegliano (TV)
Quote:

ah grazie non sapevo che si facesse così!!

certi post evitali perchè come io non conosco te tu non sai a chi stai parlando e sentirmi trattare come un sedicenne pirla che si fa fregare alal priam vendita online mi fa girare

sono anni che compro e vendo online e non mi è mai successo nulla, stavolta ammetto che ho commesso una leggerezza con un utente non molto affidabile che mi ha fregato 27€ (ovviamente non vad oa fidrmi per cifre esorbitanti...). Lo denuncio perchè da giurista in erba ho una gran propensione a rompere le palle alla gente con la giustizia, anche se non rivedrò forse mai i 27€ persi.
Per la fretta mi son fatto mandare feed di ebay, ho controlalto tutti i suoi post, mi ha mandato una foto del gioco col nick (cazzo ce l 'ha davvero quel gioco quindi!), ho il suo nemro di cell a cui ovviamento non risponde più..dopo 2 giorni di attesa ho realizzato l'inculata...

spero tanto che riescano a incularlo...
-Revenge- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian