|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...ete_32387.html
Abbiamo incontrato Sergio Staro Primo Dirigente di Polizia Postale e Telecomunicazioni per capire come e in quali ambiti agisca questo organo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Conegliano (TV)
|
devo andare domani a formalizzare una denuncia online per truffa subita qui sul forum, vediamo come si comportano..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
|
se hai pagato con postepay sono affari tuoi ho paura..e in quasi tutti gli altri casi...sono scambi tra privati nn puoi fare granchè
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BW ![]() Ultima modifica di SUPERALEX : 27-04-2010 alle 16:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Oh, parecchia gente.
![]() Pensavo che non superassero il centinaio di persone in tutto... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
In ogni caso vai a fare lo stesso la denuncia, anche se ci metteranno 2 anni per fare le loro verifiche in ogni caso rompi la palle altamente a quello che ti ha fregato e se poi ne becca altre di simili si caccia in guai seri. Se non fai denuncia semplicemente la passerà liscia senza nessun timore. Anche fosse per 1€ denuncia sempre!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Imola
|
ahahah credi che la polizia postale ti risolvi il problema o che il truffatore si intimorisca leggendo il tuo commento?
buona fortuna allora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sesto S.G.(MI)
|
Per esperienza personale, la polizia postale è molto efficiente, lavora nell'ombra ma alla fine arriva al risultato. Nel mio caso ( comprato un oggetto su ebay, pagato su una postepay intestata ad una persona fantasma ) il truffatore è stato assicurato alla giustizia dopo 18 mesi... e l'ha pagata con gli interessi!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ok allora domani ti faccio una ricarica e dico che mi hai truffato
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BW ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
se ad entrambe mi venisse risposto di no, come minimo gli farei la morale.. raga, io resto allibito, va bene la gioventù e l'ingenuità, ma qui siamo a livelli di wanna marchi e don rinascimiento ![]() ma come si fa a versare soldi al buio, mica state giocando a poker con amici! svegliatevi! si compra solo da shop ultrafidati, MAI DA PRIVATI IGNOTI ![]() ancora che vi fate fregare da e-bay e gli acquisti (incauti al 90%) online? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
L'inculata tipica è quella del perfetto sconosciuto con nnumero 3 post all'attivo e registrato dal "il giorno prima" che apre un thread per vendere oggetti a prezzi misteriosamente bassi. Si forma come di consueto la classica fila di persone timorose e ben speranzose, capaci di chiedere anche il numero di scarpe. Arriva poi il bimbo che, allettato dal prezzo, si accinge a comprare pagando in anticipo e senza fare bau. Anzi, pur di risparmiare quei 20 euro rispetto al negozio fa una offerte al rialzo di 10€ in privato. Alchè dopo 2 giorni comincia a lamentarsi che l'utente si è ciulato i soldi prima dicendo che non poteva spedire perchè al capezzale della zia, e poi sparendo nel nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di PeGaz_001 : 27-04-2010 alle 18:42. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
io subii una minitruffa di 25 euro su ebay ... fatto denuncia ... dopo 3 settimane mi arriva un lettera di comparizione da parte della polizia postale per scrivere la lettera di querela ... dopo due settimane la polizia sapeva già nome e cognome del truffaldino che per poche centinaia di euro si è fatto qualche mese di gattabuia.
bisogna sempre denunciare anche se fosse per uno solo euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
a un mio amico è capitato in un altro forum di aver venduto un gioco originale per pc, pagamento tramite ricarica postepay anche perchè non aveva proprio altro mezzo e il contrassegno era da escludere visto che ci aveva rimesso soldi già una volta. Bene, spedizione tramite posta prioritaria e quindi non è tracciabile, del resto gli andava bene così al compratore, se spediva con raccomandata non avrebbe avuto problemi a farlo e poi lo conosco, è una persona seria, non truffa nessuno, mai. Ebbene questo qui passa una settimana, era dicembre dove si sa i postini se possono....... non gli è mai arrivato il pacco. Il punto è semplice: che fare??? Lui poteva denunciare il mio amico in modo da restituirgli i soldi spesi ma come poteva essere sicuro che il pacco non gli fosse arrivato sul serio visto che è stato spedito tramite prioritaria??? Alla fine nessuno ha denunciato, è finita li che l'amico si è intascato comunque i soldi e lui.....boh...avrà ricevuto il gioco come anche no ma di certo i soldi glieli avrebbe restituiti se avesse detto: guarda, il gioco non funziona, il gioco ha, chessò, il seriale già usato da non so chi (di certo non poteva essere), glielo avrebbe fatto rispedire a se stesso e gli avrebbe restituito i soldi ma purtroppo è andata così. FORSE non gli è mai arrivato, FORSE è arrivato ma faceva il finto tonto per averlo gratis.
Credo che un caso del genere sia irrisolvibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
PayPal... sigh sigh
Anke io ho patito una vicensda simile...
Avevo venduto su ebay degli articoli vari (sheda video, fari alogeni ecc.) per un totale di circa 300 € e quando ho disposto lo storno dei soldi da PayPal al mio conto... puff... ai voglia di mandare estratti conto a paypal (fanno finta di niente) e denuncia alla ps.. Nn dico ke nn si risolve nulla ma nel mio caso ancora aspetto le 300. Faccio il tifo x la Polizia |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BW ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
@ TheThane
Infatti, in caso di precedenti ok ma siccome non è il caso... di certo si è mal visti nel forum o almeno c'è diffidenza.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Conegliano (TV)
|
Quote:
![]() certi post evitali perchè come io non conosco te tu non sai a chi stai parlando e sentirmi trattare come un sedicenne pirla che si fa fregare alal priam vendita online mi fa girare ![]() sono anni che compro e vendo online e non mi è mai successo nulla, stavolta ammetto che ho commesso una leggerezza con un utente non molto affidabile che mi ha fregato 27€ (ovviamente non vad oa fidrmi per cifre esorbitanti...). Lo denuncio perchè da giurista in erba ho una gran propensione a rompere le palle alla gente con la giustizia, anche se non rivedrò forse mai i 27€ persi. Per la fretta mi son fatto mandare feed di ebay, ho controlalto tutti i suoi post, mi ha mandato una foto del gioco col nick (cazzo ce l 'ha davvero quel gioco quindi!), ho il suo nemro di cell a cui ovviamento non risponde più..dopo 2 giorni di attesa ho realizzato l'inculata... ![]() spero tanto che riescano a incularlo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.