|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
gpu e temperatura
Ragazzi ho montato una nvidia 8400gs sul mio intel core 2 duo e ho notato ke la gpu ha una temperatura a riposo di 61° O.O il ke mi sembra tanto, cosa dovrei fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Va poi controllato che la ventolina della scheda video si muova (a patto che ci sia... alcuni modelli, detti a "dissipazione passiva", ne sono sprovvisti). Se non si muove a volte basta collegare uno spinotto che sta sulla scheda. Infine ci sarebbe da vedere se il flusso d'aria all'interno del case è adeguato alla scheda. E' ovvio che se la scheda non ha neanche lo spazio per "respirare" sarà più calda del normale. In questi casi se vuoi rimediare a volte basta aggiungere una o più ventole al case (disposte ovviamente in modo coerente al flusso d'aria) per migliorare la situazione. In ogni caso ciò che è importante è che la scheda non superi la temperatura consigliata dal produttore in condizioni di massimo carico. Quindi puoi verificarlo usando programmi che stressino la scheda, quali furmark o simili.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
da ex possessore di una gainward 8400gs ti posso dire che le mie temp erano 42°C in idele e 51°C in full. aumenta la rotazione della ventolina e magari abbasserai le temperature, poi ovvio il case ambio e areato aiuterebbe
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.