|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Differenze tra compatta Samsung TL240 e bridge Pentax x90
Salve. Questo è il mio primo acquisto di una fotocamera che potrebbe non essere destinata solamente a fare le foto ai compleanni. Mi posso avvalere di un solo negozio, ad Athens, in Georgia per l'acquisto e non dovrei superare i 400$.
Io non sono assolutamente esperto di fotografia e, anche se sto cercando di documentarmi sulle caratteristiche principali, non sto facendo molta chiarezza. Nel caso della Samsung TL240 vedo un sensore ccd da 1/2.33'', che dovrebbe essere uguale a quello della Pentax X90. Sono perplesso: mi hanno detto tutti che le compatte hanno sensori piccolissimi rispetto alle bridge e di inferiore qualità. Questo è solo uno dei molti particolari che mi sfugge attualmente... La differenza di prezzo tra le due fotocamere non è così abissale come dovrebbero essere le differenze di qualità. Chiedo, quindi, delucidazioni sul perché dovrei voler prendere una bridge piuttosto che una compatta, quali altri modelli potrei prendere in considerazione e perché. Grazie e scusate se ho sbagliato sezione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
mi interesserebbe anche un elenco di Bridge con sensore superiore a 1/2.33'' sempre in quella fascia di prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Alcune foto e impressioni della s200exr le trovi qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2174397
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ok! A questo punto chiederei quali differenze di prestazioni ci sono tra la Pentax x90 e la Fuji s200 exr (che purtroppo non è disponibile nel negozio in cui mi posso rifornire...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Allora... aggiungo che mi serve per fare foto a persone e oggetti (soprattutto persone) senza flash e senza tripode... (ho una mano molto ferma). Ho trovato la finepix s100 fs... dite che c'è di meglio per le bridge?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok, ho deciso di comprare la Pentax x90. Il topic può essere chiuso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
|
Devi assolutamente postare qualche foto, è una fotocamera che sto tenendo d'occhio
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.