|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
non riesco ad installare la mia nuova scheda video, Ragazzi datemi una mano.
Ho comprato una nuova scheda video (HIS ATI HD4670 IceQ 1024MB AGP DVI/VGA/HDMI GDDR3 retail [H467QS1GHA]) da montare sulla mia Motherboard (ASUS A7N8X-E deluxe), in sostituzione della precedente (ATI Radeon 9200 series).
Il mio sistema operativo è. XP Professional SP3 aggiornato a luglio 2010. La scheda acquistata è perfettamente compatibile con la scheda madre provvista di slot AGP 8X. Niente di difficile, togli la precedente monti la nuova, riavvii, per installare i drive e a operazione ultimata tutto fatto. Problema: dopo aver installato la scheda e riavviato in modalità normale, il computer si avvia ma stenta ad ultimare la sessione. Dopo un po di tempo, visto che l'operazione di avvio stentava a definirsi, o provato a riavviare (resettare) nella speranza di facilitare l'operazione. A questo punto black-out, il computer non riesce più ad completare la fase di avvio del sistema, e si blocca. Ne ho provate di cotte e di crude: - ho rimontato la scheda video precedente per eliminare i drive precedenti, cosa che è stata fatta in modo accurato, anche con l'ausilio di "Driver Sweeper in modalità provvisoria". Rimontata la nuova scheda, niente da fare, solito black-out, e anche in modalità provvisoria il sistema non va avanti. La cosa più curiosa è che avviando il computer con un altra sessione in cui e presente il sistema XP Professional SP1, il problema non si presenta. L'avvio avviene normalmente e il computer mi chiede i drive della nuova scheda video. Sull'altra prima partizione niente da fare. A questo punto non mi rimane di affidarmi alla competenza di chi mi può dare la giusta dritta, onde evitare soluzioni più gravose (es. formattazione dell’HD) Preciso ancora: rimontando la vecchia scheda, cosa che ho fatto per poter continuare a lavorare, il computer si avvia e funziona perfettamente. Confido nella Vs. disponibilità, grazie anticipato, Alberto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.