| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  04-05-2010, 19:59 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2008 Città: Sezze (Setia,ex colonia romana) 
				 | 

Wimax e wi-fi,su quale smartphone li trovo?

Ciao a tutti,vorrei cambiare il mio vecchio motorola e sarei orientato su uno smartphone con almeno il wi-fi,ma ancora meglio se supportasse il wimax. Ho letto da qualche parte che negli stati uniti esistono e si usano in abbonamento a costi abbastanza alti e in italia com'è la situazione riguardo il wimax su smartphone? Ultima modifica di zap65 : 04-05-2010 alle 20:07. | 
|   |   | 
|  04-05-2010, 20:39 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2001 Città: Magmoor Caverns 
				 | 
		Wifi ormai li hanno tutti. WiMax proprio no. Qua in Europa siamo indietrissimo per il WiMax. Non penso che prima di altri 3 anni si veda qualcosa come smartphone con tanto di wimax. L'unico paese europeo che sta messo bene col WiMax è la Russia, tanto che HTC fece uscire un 1 annetto e mezzo fa l'HTC Max 4G. Lo smartphone android uscito negli USA, l'Evo tra l'altro non funziona manco qua da noi perchè si affida a rete CDMA. Il Max 4G invece va bene per le nostre reti, ma dubito che lo trovi in vendita. 
				__________________ Ho concluso con:Taxon, IamRoland | 
|   |   | 
|  04-05-2010, 23:52 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2008 Città: Sezze (Setia,ex colonia romana) 
				 | 

re
			 Quote: 
 Oppure i soliti problemi di sdoganamento me lo farebbero costare un occhio? Potrei accontentarmi di un Android con wi-fi e aspettare con più tranquillità,ho molta fiducia nel wimax,io ne sono molto soddisfatto e la progressiva copertura di buona parte del territorio italiano e conseguente soddisfazione degli utenti,magari potrebbero indurre qualche importatore a fare il salto. D'altronde è molto più prestante del cugino 3g.,l'accoppiata android-wimax potrebbe far faville sugli smartphone del futuro prossimo,grazie delle info comunque. | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.