Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2010, 08:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nea_32239.html

Incentivi alla banda larga: 50 euro per i giovani tra i 18 e i 30 anni, fino ad esaurimento fondi, che attiveranno una nuova linea fissa o mobile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 08:46   #2
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
ma se io ho già attiva una promozione internet (super internet 3) non posso usufruirne?
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 08:47   #3
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
scusate la franchezza, ma queste sono le soliti iniziative "pulcinellesche" dello stato italiano.

sarò che vedo solo bianco o nero (o mi garantisci internet come bene primario e quindi me lo dai a pochi euro al mese che so una 4mb a 10E a mese)
o non mi dai nulla.

praticamente se adesso decido di andare a vivere solo, vedendo i contratti in media che per una flat adsl+voce, praticamente lo stato italiano, fino ad esaurimento fondi, mi paga ben 1 MESE DI ABBONAMENTO.

questo si che mi incentiva se sto in carenza di fondi, in una casa nuova, ad aprire una nuova linea.

potrebbe essere utile invece per una pennetta internet....stranamente ci sono compagnie che vendono la pennetta a 49E, in abinamento con la ricaricabile....quindi....
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 08:50   #4
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Soldi buttati e che possono turbare negativamente il mercato, tendendo a aumentando un po' i costi iniziali (solitamente in promozione).
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 08:51   #5
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Marketing politico -.-' (aka propaganda): useless

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 08:52   #6
Sondesto
Junior Member

L'Avatar di Sondesto

Iscritto dal: Nov 2009
50 euro bene grazie

Fico ora posso attivare una linea adsl, a quando l'incentivo per il pagamento dell'abbonamento mensile?
Sondesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 08:55   #7
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
fino a 30 anni compresi oppure esclusi?
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 08:55   #8
tacito77
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Come al solito, abbiamo le tariffe più alte d'Europa per le connessioni a banda larga e il Governo pensa bene di aiutarci ad attivarne una che poi magari non possiamo permetterci!!
tacito77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 08:56   #9
Tsaeb
Member

L'Avatar di Tsaeb

Iscritto dal: Jan 2010
e che cavolo di incentivo sarebbe 50 euro quando annualmente una ADSL FLAT + Telefono ti costa almeno 400 euro + bolletta telefonica?! Li potevano usare in altro modo che era meglio.

Tsaeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 09:01   #10
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Atomfall
Più che altro sarebbero necessari investimenti pesanti in infrastrutture per ridurre o meglio eliminare il digital divide e per adeguare la rete agli standard odierni anzichè promettere 4 spiccioli...

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 09:08   #11
Terroncello86
Senior Member

L'Avatar di Terroncello86

Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
STIMAZZI...............................................
Terroncello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 09:08   #12
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Mmmhh.. Quasi quasi vedo sta promozione wind che per 50 ore fan pagare 9 euro (metà i primi 3 mesi) + più sta roba non è male...
Certo cmq che se invece di ste robe incentivassero a mettere l'adsl dove non c'è....
Old 14-04-2010, 09:10   #13
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Più che altro sarebbero necessari investimenti pesanti in infrastrutture per ridurre o meglio eliminare il digital divide e per adeguare la rete agli standard odierni anzichè promettere 4 spiccioli...
*

Qua è una questione di principio: c'è gente che a tutt'oggi (2010...) non è raggiunta da un servizio a banda larga.
Old 14-04-2010, 09:13   #14
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Molto meglio regalare 50 euro così a caso che fa pubblicità che investire gli stessi soldi in infrastruttura e/o obbligare gli operatori a dare una linea che sia simmetrica in up e down.

Invece no.... millemila Mb in download e niente in Up cosìcché quando per lavoro devo scaricare a casa non ho problemi se poi lo stesso progetto devo rimandarlo modificato mi ci vuole 3 anni. Bella sta linea veramente bella e ancora più bello mi tocca pure pagarla carissima.

Ma ovviamente adesso se vado via da questa casa lo stato mi regala un mese... cavoli come sono fortunato a vivere in Italia. (ah ovviamente devo trasferirmi dove arriva l'ADSL perchè se capito dove non arriva e in italia non è così difficile che non arrivi ci rimango anche fregato che non becco i 50 euro.)
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 09:16   #15
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
scusate la franchezza, ma queste sono le soliti iniziative "pulcinellesche" dello stato italiano.

sarò che vedo solo bianco o nero (o mi garantisci internet come bene primario ...
Quoto.
Considerando quanto lo Stato italiano ha speso per il decoder per il digitale terrestre avrebbe potuto impiegare quei soldi per incentivare la copertura del 100 % in banda larga di tutta Italia ed inserire internet come bene primario.

Tipo un adsl 2 mbps/128kbps già inclusa nell'abbonamento telecom e facendo pagare ad es. 5 euro per chi è collegato con operatori differenti.

Questo significa servizio universale.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 09:26   #16
vonflafa
Senior Member

L'Avatar di vonflafa

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da arcer Guarda i messaggi
ma se io ho già attiva una promozione internet (super internet 3) non posso usufruirne?
Me lo chiedo anche io... qualcuno sa dare una risposta?
Old 14-04-2010, 09:27   #17
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Che cosa inutile xD
Vogliono incentivare i giovani che già non l'hanno fatto ad attivare una connessione, fa ridere poi fino ad esaurimento fondi, ridicolo xD
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 09:30   #18
TaloN
Member

L'Avatar di TaloN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi

sarò che vedo solo bianco o nero (o mi garantisci internet come bene primario e quindi me lo dai a pochi euro al mese che so una 4mb a 10E a mese)
o non mi dai nulla.

praticamente se adesso decido di andare a vivere solo, vedendo i contratti in media che per una flat adsl+voce, praticamente lo stato italiano, fino ad esaurimento fondi, mi paga ben 1 MESE DI ABBONAMENTO.

questo si che mi incentiva se sto in carenza di fondi, in una casa nuova, ad aprire una nuova linea.

potrebbe essere utile invece per una pennetta internet....stranamente ci sono compagnie che vendono la pennetta a 49E, in abinamento con la ricaricabile....quindi....

ma che pagliacci che siamo veramente.
ho notizie reali che in lettonia ti portano la linea anche se stai a 50 km di distanza dal centro abitato, e sgranate gli occhi 100Mb SIMMETRICI A 20 EURO AL MESE RIPETO V E N T I E U RO AL M E S E
ministro leggi leggi e datevi una mossa porco cane!!
EDIT NON SONO VENTI MA DIECI E CON BANDA GARANTITA!!!!!!!!!

Ultima modifica di TaloN : 14-04-2010 alle 09:37.
TaloN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 09:31   #19
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
ridicolo.. è una presa per i fondelli..
Scusate il commento amareggiato ma è il modo di agire di questo governo che fa incavolare: soliti proclami e aria fritta. E viste le ultime regionali sembra che agli italiani vada bene cosi'... beh godetevi i 50 euro.
Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 09:32   #20
KWILD
Senior Member

L'Avatar di KWILD

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borore
L'ennesima idiozia di questo governo di cerebrolesi.
Che stanzino piu soldi per riaprire i manicomi,questi malati di mente non possono "occupare" il parlamento perchè non hanno altro posto dove andare!

Che lenta agonia...

KWILD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
AGESA 1.2.0.3e per motherboard AMD AM5: ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
150 grammi di propano in un circuito chi...
Micron: la nuova arma segreta dell'intel...
Catturata una nuova immagine della forma...
Butti risponde alle critiche sullo SPID:...
Game-Key Card per Nintendo Switch 2: ven...
Beast of Reincarnation: dagli sviluppato...
Non crederete a cosa fa il vostro i...
Red Hat apre alla collaborazione con gli...
MacBook Air 13'' 2025 con chip M4: torna...
Le offerte Amazon del Giorno che NON dev...
Ayaneo Flip 1S DS, l'esperienza della ve...
Il boss di Telegram è bloccato in...
Arlo Essential 2 in offerta a 99€ (anzic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian