|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...mla_32413.html
Microsoft diventa a tutti gli effetti un partecipante al progetto Joomla: comincia così la partecipazione dei dipendenti di Redmond all'applicazione PHP Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non so se essere felice... microsoft nel settore *nix open..mmmm spero di sbagliarmi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Josh Holmes! UNA VITA PER IL CINEMAAAAA!
Josh Holmes! UNA VITA PER LA MOTO!!!! ![]() ![]() ![]() (Ok, basta cazzate!) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
...ho capito... edit
Ultima modifica di medicina : 30-04-2010 alle 08:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Concordo, Joomla è decisamente meglio come framework che come CMS...
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
|
OT: Potreste dirmi un CMS open migliore Joomla? Magari corredato da qualche guida in italiano?
Tornando alla notizia: speriamo che Microsoft porti reali miglioramenti, anche se resta qualche dubbio sulle finalità di questa operazione...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
|
Diciamo che mi servirebbe una via di mezzo, dovendo cominciare quasi da zero, vorrei qualcosa di completo ma che non richieda anni di studio per poter scrivere "Hello world"!
![]() |
#11 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
Probabilmente me ne intendo poco... Qualche nome che così faccio qualche prova? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Uno di questi giorni provo anche questo concrete vediamo un po'... spero non sia sull'onda di Drupal... byez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao, anch'io ho provato Typo3 e la curva di apprendimento è decisamente ripida, anche per fare le cose più banali, tanto che abbiamo deciso di passare a Plone.
L'ho trovato decisamente più "abbordabile" e comprende molte più funzionalità "di serie". Come manualistica in Italiano ovviamente c'è poco! Mentre in Inglese c'è già molto anche sul sito. Rispetto a Typo forse l'interfaccia è ancora poco matura e "pulita", mentre le vere difficoltà nascono quando si deve scendere ad operare sul framework sottostante (Zope). A giorni dovrebbe uscire la nuova release 4.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Interessante questa news, ho usato joomla per alcuni progetti e non è malaccio. Sicuramente dovrebbe essere migliorato in alcuni aspetti ma tutto sommato fa bene il suo lavoro e cmq c'è una bella comunity a sostegno di questo nonchè molto materiale in italiano.
Microsoft potrebbe contribuire in modo importante ma a patto che rimanga open e sopratutto con php.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
ogni volta che MS mette le mani su un progetto non proprio (e proprietario), cerca in qualche maniera di farlo marcire da dentro... (tranne forse per PHP e APACHE). Speriamo che non accada ancora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
warfox
sarà una tua opinione.
ma l'evoluzione di joomla è costante e con la PIù GRANDE COMMUNITY di sviluppatori di qualsiasi altro cms FREE & OPEN SOURCE si può realizzare tutto. PS: come CMS senza pretese è OTTIMO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Sarei più felice se M$ rilasciasse un OS Open-Suorce magari usando tecnologie che non usa più o rilasciando open alcune delle moderne.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Per chi non conosce la piattaforma e volesse farsi un'idea, il nostro sito universitario è in JOOMLA:
http://www.circolodegliuniversitari.com/ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Varese
|
io ho usato per anni diversi cms, anche tutti quelli già citati. Gli ho abbandonati tutti in favore di drupal, ci si può fare veramente di tutto senza programmare una riga di codice, poi se si vuole approfondire il framework non è difficile da imparare. In pochi ore si riesce a mettere online un portale con news, blog, gallery foto e video e tanto altro. I problemi sono nella creazione template che è lunga e troppo dettagliata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() Comunque, forse l'arrivo di Microsoft in Joomla porterà ad um miglioramento dell'interfaccia, sia user che developer, visto che microsoft ci ha abituati proprio a questo. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.