Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2010, 21:54   #1
Bicchierino
Member

L'Avatar di Bicchierino

Iscritto dal: Jan 2008
Quale versione della HD5750 scegliere?

Salve ragazzi, ho deciso di comprare questa scheda però tra le tante versioni, visto anche le differenze di prezzo non so quale scegliere:
Intanto dovrei scegliere se prendere quella da 512 mb di memoria e abbiamo la sapphire a 98.50 € su prokoo o la xfx a 110 €, oppure la versione da 1 GB di
memoria con la sapphire a 115.50 e la xfx a 118.50 sempre su prokoo oppure la versione vapor-x a 140 € su eprice o a 125 € su bpm-power (il prezzo è buono però non so quanto sia affidabile questo e-shop). Io sarei orientato a prendere la versione da 1gb della xfx perchè il prezzo mi pare buono ha clock e memory speed più alti rispetto agli altri modelli e cmq da quanto ho capito
la 5750 non ha delle temperature molto elevate e quindi forse non ha bisogno
del sistema di raffreddamento avanzato della vapor-x... che ne dite?
Se può servire questa è la mia configurazione hardware:
scheda madre: asus m3a78-cm (per adesso uso la scheda video integrata)
processore: amd athlon 64 x2 6000+
ram: 3 gb 2+1
alimentatore: 500 watt (+12v 20A)
monitor: acer v193hq con risoluzione 1366x768
Bicchierino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 22:29   #2
SDTStig
Member

L'Avatar di SDTStig

Iscritto dal: Nov 2009
Penso che la versione da 1GB della XFX sia ottima, inoltre dovrebbe essere adatto anche il tuo alimentatore (se non mi sbaglio le schede della fascia della HD5750 necessitano di un alimentatore di almeno 450Watt)
Old 05-04-2010, 23:04   #3
G3f0rC3
Senior Member

L'Avatar di G3f0rC3

Iscritto dal: Aug 2009
al prezzo della vapor-x, andrei di 5770.
Old 06-04-2010, 07:58   #4
Bicchierino
Member

L'Avatar di Bicchierino

la 5770 è sicuramente più potente però dovrei cambiare anche l'alimentatore e andrei oltre il budget a disposizione. Poi ripeto come consumi è inferiore e quest è importante perchè tengo il computer molto tempo accesso e non vorrei che arrivassero bollette astronomiche. L'alimentatore che ho per la 5750 dovrebbe andare bene e quindi la scelta direi che si riduce tra la xfx da 1 gb su prokoo e la sapphire vapor-x sempre da 1 gb su bpm-power, il prezzo più le spese di spedizione è circa 135 € per entrambe, quindi la xfx con clock e velocità di memoria più elevati o sapphire con sistema di raffreddamento vapor-x?
Old 06-04-2010, 08:48   #5
Noctophobia
Member

L'Avatar di Noctophobia

Iscritto dal: May 2009
http://images.hardwarecanucks.com/im...-HD5770-68.jpg

i consumi in idle sono quasi uguali, non credo che quei 2watt ti cambino molto, in full c'è una leggera differenza ma non è male, e non credo devi cambiare alimentatore, sto usando una 5770 proprio ora con le specifiche leggermente superiori del tuo alimentatore senza problemi...
Noctophobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 09:29   #6
Bicchierino
Member

L'Avatar di Bicchierino

Effettivamente la differenza non è tanta, io avevo chiesto consiglio qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2099519 e mi avevano indicato la 5750 e anche altri mi avevano detto che consumava di più ma a questo punto prenderei la xfx versione xxx che ha clock e velocità di memoria più alti e in bundle c'è pure assasin's creed su prokoo che con spese di spediozione viene sui 150 €. (Con il mio monitor e risoluzione 1366x768 va sempre bene?)
Old 06-04-2010, 11:25   #7
G3f0rC3
Senior Member

L'Avatar di G3f0rC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bicchierino Guarda i messaggi
la 5770 è sicuramente più potente però dovrei cambiare anche l'alimentatore e andrei oltre il budget a disposizione. Poi ripeto come consumi è inferiore e quest è importante perchè tengo il computer molto tempo accesso e non vorrei che arrivassero bollette astronomiche. L'alimentatore che ho per la 5750 dovrebbe andare bene e quindi la scelta direi che si riduce tra la xfx da 1 gb su prokoo e la sapphire vapor-x sempre da 1 gb su bpm-power, il prezzo più le spese di spedizione è circa 135 € per entrambe, quindi la xfx con clock e velocità di memoria più elevati o sapphire con sistema di raffreddamento vapor-x?
la 5770 consuma poco più di una 5750, ma l'alimentatore regge lo stesso.

Quote:
Originariamente inviato da Bicchierino Guarda i messaggi
Con il mio monitor e risoluzione 1366x768 va sempre bene?
certo
Old 06-04-2010, 11:30   #8
Bicchierino
Member

L'Avatar di Bicchierino

ok allora direi che prendo questa ATI HD5770 XFX 1024MB XXX 2xDVI/HDMI/DP € 139.50 che con le spese di spedizione arrivano a 150 circa. Grazie dei consigli
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian