|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
problema scheda video 9800gt Nvidia
Salve a tutti..Ho la mia scheda video che non va..allora a parte i vari blocchi di win7 con relativo messaggio "il driver nvidia è stato riavviato per errorre blablabla" quando a gioco a pes2010 si impalla spesso..scambia i colori..e certe volte si impalla sul serio k l unico modo è riavviare il pc..Altre volte succede una cosa stranissima non so neanke come spiegarla..cmq.. mentre gioco si impalla e escono fuori tipo dei pixel k vanno x cavoli loro cambiano colore si muovono...mah..puo essere un fatto di alimentazione??
ho un alimentatore trust da 450W..chiedo se è l alimentazione xke l altro giorno mentre giocavo il pc si impalla con relativo bip continuo del pc..allora riavvio..e al riavvio il pc non si avvia cioe si accende ma non si avvia e non si VEDE...dopo un po k mastricavo ho cambiato l alimentazione alla scheda video e il pc è ripartito tranquillo..prima era collegato con un adattatore a 2 adesso ho visto chedall alimentatore parte proprio uno spinotto a 6 che va alla scheda video...xo continua ad impallarsi...non so cosa sia..mi aiutate??? ![]() ![]() ![]() GRAZIE A TUTTI |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Si chiamano Artefatti, cosa nota e stranota.
Ne ho appena rimandate indietro 2 pure io di 9800 GT e lo stesso accade per le 8800, basta che fai una ricerca e trovi diverse discussioni in merito. Sono state immesse sul mercato moltissime VGA con memorie difettate, che non reggono il clock previsto. Finchè non vanno sotto sforzo hanno una buona resa, nel momento in cui le spingi troppo iniziano ad andare in surriscaldamento e avvengono le solite cose, che hai citato pure tu ^ L'unica soluzione sensata è la sostituzione della scheda. Altra soluzione è quella di downclokkarla, ma se ti soddisfa poi avere tra le mani una VGA depotenziata... Puoi fare tutto quello che vuoi, Driver, componenti Hardware, nel momento in cui fai girare qualcosa di graficamente pesante va in crisi. Col tempo peggiora e va in crisi pure in 2D. Ci tengo a dire però che il primo problema che citi è noto e segnalato ed è dovuto ad altro, trovi in giro la soluzione. Ti ripeto che non dipende ne dai componenti Hardware ne dai Driver, semplicemente è un difetto non riconosciuto, assai, ma proprio assai diffuso, non so quantificarlo, tempo f adissi 2 su 3 sono difettose e venni contestato, per esperienza personale 2 su 2, questo mi basta ed avanza.
Chassis: ThermalTake Armor + LCS Black | Alimentatore: ThermalTake QFan 500W | Motherboard: Asus P5Q-E P45 | CPU: Intel Core2 Quad 9550 2.83 GHz| VGA: GeForce 9800 GT 1GB | Sheda Audio: Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Pro | Memorie: 4 Kingston Hypermax DDR2 1066 Mhz |HDD: WD 500 GB 7200 | Rheobus: Scythe Kama Panel 2 Black | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
aa Grazie per la risposta
![]() in effetti anche io ne ho gia cambiata una di 9800..quindi sto come te 2 su 2..che bello ![]() Puoi consigliarmi un ottima scheda video?? ho 3 gb di ram e intel core 2 duo E6750 da 2.66 Ghz , scheda madre Asus p5b Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Near Florence
|
Compra una ATI anche io ho la 9800GT e se tornassi indietro neanche se me la regalano la prendo!
![]()
Mobo: Asus P5qSE - Processore: Intel dual-core E5200 - VGA: Nvidia 9800GT - Periferiche: masterizzatore DL LG, Lettore DVD LG - HDD: Barracuda 80 GB, Maxtor 160 GB - Ram: 4GB DDr2 667Mhz Kingst - Alimentatore 700W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
se vuoi stare sui 150€ c'è la hd5770 che penso che sia la scheda più consigliata dal forum per la qualità/prezzo
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ragazzi , leggendo in giro h ovisto k potrebbe essere anche l 'alimentatore ..io ne ho uno della trust di 450W con queste caratteristiche:
3.3v | 5v | 12v1 | 12v2 | 12 | 5vSB 30A | 35A | 15A | 16A | 0.8A | 2.5A 225W | 372W | 9.6 | 12.5 Che ne pensate voi? è abbastanza potente ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
effetivamente ha pochi ampere sulla +12v. sono raccomandati almeno 18A
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
quindi potrebbe essere questo il problema che ogni tanto mi esce il messaggio "il driver ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato" e k mentre gioco va tutto a farfalle ?????
o potrebbe essere la ram ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
lo fa solo durante i giochi o anche durante la navigazione in internet?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
sempre e quando gli pare..per esempio lo ha appena fatto..succede cosi: lo schermo diventa nero per non piu di 3 secondi e poi si riprende dicendo il messaggio..altre volte (cosa strana) il pc si tipo blocca per massimo 30 secondi e poi si riprende certe volte con il messaggio altre volte SENZA...non lo so..i driver li ho provati tutti quindi non sono..se era la ram penso k i problemi siano stati random no?cioe non avvenivano solo con il video..qua è un problema di video..quindi o alimentatore k non regge o scheda video andata...come faccio a vedere k dei 2 è???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
il tuo hard disk fa rumori strani o è a posto? prova a far partire il pc con un solo banco di ram in diverse posizioni, usalo un po' e vedi se va in crash. se regge allora è un banco di ram difettoso
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
mmm faccio prima a fargli fare un bel ramtest...che ne dici? lo lascio tutto oggi a farjelo fare cosi vediamo se è la ram...
una domanda:xke mi hai kiesto se succedeva quando stavo su internet? e un altra cosa: un po di tempo fa mi si era rotto un banco di ram e succedeva k una volta non si accendeva una volta si accendeva e si riavviava con shermata blu una volta mentre giocavo si bloccava per sempre...ecco perche penso k non sia la ram..xke qui da solo problemi con il video..cmq vabbe faro il ram test giusto per.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
se hai una scheda video integrata usa quella, così escludi la 9800
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
no purtroppo non ce lho una integrata...altra domanda: xke puo essere anke l hardisk??
no perche ultimamente gli ho fatto fare lo scandisk e ci ha messo un botto di tempo per fare meta del 4° punto ci ha messo 1 ora e mezza e poi ho lasciato perdere...xo vedi anke qui ..io ho avuto un hdd rotto con settori danneggiati da uttte le parti e gli errori k mi dava era x esempio quando provavo a spstare dati o quando si accendeva ogni tanto rompeva mai problemi relativi al video..mah ...k palle sti computer..e faccio pr ingegneria informatica ma k me l ha fatto fa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
per il relativo problema degli artefatti mentre giochi a pes 10, è la scheda video. per le blue screen, la ram
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
eheh ok provvedero...grazie 1000 per il tuo aiuto e per il tuo tempo..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.