|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Parigi..in bianco e nero..
Il mio non vuole essere un reportage, ma una serie di tre scatti pescati tra le mie foto dell'ultimo viaggetto a Parigi che secondo me rendevano benino in b/n..
Graditi commenti e critiche [01] ![]() [02] ![]() [03]
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: ............
|
mi piace molto la terza, bellissima la torre in lontanaza con la foschia. Solo che è un pochino storta, ma protrai aggiustarla con il photoshop. A che focale l'hai scattata ?
La prima è troppo scura, più luce secondo me avrebbe reso la foto più " viva ". La seconda è troppo decadente per essere parigi e anch'essa troppo scura |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella seconda immagine volevo trasmettere l'idea di un paesaggio semi-deserto, con forti contrasti tra la "terra ferma" e il laghetto semi-gelato. La focale che ho utilizzato nella terza foto e' 85mm, quindi un 136 mm equivalente..in effetti sembra essere un po' pendente, ma non vorrei che si trattasse di un'illusione ottica..i lampioni mi sembrano dritti Grazie per i commenti
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
|
...più che bianco e nero contrastato vedo un grigio e nero contrastato...mancano totalmente le alte luci.
Se è questo che cercavi...ok 1: mi piace...con i difetti del B/N di cui sopra 2: la pozzanghera l'avrei sfruttata meglio...troppo spazio inutile in basso 3: la torre centrale non mi piace, ok che è persa nella nebbia ma oltre a lei non c'è altro... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la pozzanghera si tratta in realta' di un laghetto ghiacciato, a me non dispiaceva l'idea di lasciare quel contrasto ghiaccio/acqua in basso..ma..de gustibus Grazie x le critiche
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
secondo me sono troppo scure
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Regium Lepidi
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ma magari facessero tutti come ziggy
Da quando sono iscritto a flick non ho mai ricevuto uno sputo di critica o di consiglio (e me ne servirebbero tanti) ma solo i soliti complimentini piatti ...come si puo pretendere di migliorare in questo modo
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
|
La 1 era meglio prima perchè il grigio del cielo permetteva quel gioco di luce che dicevi. Sono i neri a essere troppo caricati... si perdono troppi dettagli tra il cancello, il prato e gli alberi. E' tutto nero
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
come composizione la 3 è bellissima, la torre che si intravede nella foschia contornato da persone in movimento e uno spicchio di paesaggio parigino.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Per un romanticone come me, vedere Parigi in bianco e nero e' sempre affascinate !!
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.

...come si puo pretendere di migliorare in questo modo