|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
La mia prima reflex.
Ciao!
Non uccidetemi perchè ho aperto un topic di questo tipo vi prego ![]() Immagino che vi annoierete a dire sempre le stesse cose , ma che ci volete fare, la sicurezza non è mai abbastanza quando parliamo di cifre così alte ![]() Allora, ho intenzione di comprarmi la mia prima reflex, il mio budget si aggira sui 600-750€, e, come avete già capito, non ho esperienza su questo tipo di macchinette, infatti ho da sempre usato le normalissime digitali compatte. In compenso ho tanta voglia di fare e molto tempo, quindi imparare non è un problema. Eh.. beh niente, volevo solo qualche consiglio su cosa potrei prendere, guardando un po in giro mi sono fatto una buona idea della Canon 50D o della 500D anche.. una cosa su cui mi servono indicazioni sono anche le lenti/obiettivi. Che mi dite? ![]() Grazie mille in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok mi sono letto un bel po di guide sugli obiettivi e sulle reflex in generale,
in più mi sono letto il topic di aiuto all'aquisto ufficiale. Oggi mi sono anche fatto un giro al negozio di elettronica/informatica e l'offerta più conveniente mi pare: Canon EOS450D con 2 obiettivi: EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS EF 75-300 mm f/4-5.6 Il tutto a 669€ Che dite? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok sarei molto tentato dal prendere una
Canon EOS500D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS Dovrebbe costarmi sui 700€ Ok magari l'ottica non sarà un granchè, però considerando che sono un novellino, non si noterebbe nemmeno la differenza nelle mie foto, quindi preferisco aquistare un corpo duraturo e con tecnologia piu avanzata, per poi prendere delle ottiche da qui a mesi in avanti. Che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Poi pian piano ti farai le ossa e viaaaa verso nuovi (e costosi) obiettivi!!! cmq per 56 euro in più puoi prendere la 550d che è leggermente sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si ma non capisco una cosa
Nel negozio dove ho visto la 450 e la 500 La EOS550D Costa ben 869€ ![]() Eppure ha solo un EF-s 18-55 mm f/3.5-5.6 IS, come le altre, non capisco perchè il prezzo sia così alto, probabilmente aprofittano solo del fatto che sia nuova ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
2) il negozio, confronto al web-store, ha prezzi più alti per coprire i costi di gestione (magazzino, personale, luce, questo e quello) 3) il negozio, solitamente, non ha un bacino d'utenza di uno web-store 4) il negozio, almeno da noi, può fare il prezzo che vuole (anche il 40% in più su alcuni prodotti) tanto c'è solo lui in zona. 5) se la macchina di rompe :sgrat: il negozio la ritira e la manda al centro, il web-store la ritira e la manda al centro, l'utente più furbo la manda al centro lui stesso risparmiando fegato e denaro (ok denaro quasi mai) ergo prendila on lain! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok, mi sapresti indicare qualche buon sito?
![]() Intanto do un'occhiata a fotoclombo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
devi sapere che, visto che in pochi hanno magazzino, andrà via un pò di tempo dal pagamento alla ricezione del pacchetto [consiglio di non bere caffè per evitare eccessivi sbalzi di pressione]
Scherzi a parte ce ne sono a decine, ne abbiamo già parlato, ti dico fotocolmbo (ottimo servizio ma prezzi non proprio concorrenziali) fotogilberti, Digitalfoto, ItalSystem , 9cento , Foto De Angelis, VendiloSalerno, gs valchisone (è un pò che non lo sento nominare, sono vivi? avete notizie). Granbazaar e san marino photo hanno prezzi ottimi ma tempi di attesa lunghi (circa 1 mese). personalmente ho avuto a che fare con fotocolmbo (stra-consigliato) e a breve fotogilberti. PS: da fotocolmbo ho visto è sparita la 500d ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Credo ordinerò una 550D da Granbazaar, aspetterò anche un mese, ma dato il prezzo ne vale la pena.
Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a sentirli via mail. PS: i 150 euro risparmiati me li dai a me? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
io ho preso da Granbazaar il sigma 10-20mm --- 20 giorni dopo il pagamento è arrivato...
pacco perfetto ...gente perfetta,, in futuro prenderò ancora da li ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
se possibile lascialo dov'è e prendi il 55-250is
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ok grazie dei consigli.
Facendo delle ricerce ho solo trovato buone opinioni per quanto riguarda granbazaar, la gente è consapevole che si aspetta molto, ma alla fine il servizio è perfetto ![]() Grazie curiosus per la conferma! Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: provincia Perugia
|
Io di solito prima di un nuovo acquisto guardo questi 3 : dcs italia , galaxiastore , granbazaar .
Se non ho particolarmente fretta (qualche volta anche 35/40 giorni si devono attendere!!) granbazaar mi garantisce qualche euro di risparmio rispetto agli altri 2 (ma vanno continuamente "stimolati" perchè sono lenti e di loro iniziativa raramente si fanno vivi per informarti sull'andamento dell'ordine) . Dcs italia in diversi casi ha prezzi un pò più alti degli altri 2 (prezzi cmq molto buoni eh) ma dei 3 è quello col servizio clienti migliore (e di solito se ti dicono che una cosa l'hanno in magazzino , disponibile in 3/5 giorni è davvero cosi , non come altri che ti rimandano di settimana in settimana accampando mille scuse!!) . Galaxiastore (agorashop su ebay è la stessa cosa) è la via di mezzo dei 3 , prezzi buonissimi quasi in linea con granbazaar , mediamente qualche giorno di attesa in più rispetto a DCS italia e servizio clienti molto buono quasi in linea con DCS italia . Io personalmente ti consiglio di farti un giro in questi 3 per farti le tue valutazioni , ma consiglio caldamente galaxiastore che da un pò è ormai il mio personale punto di riferimento (e pure di diversi miei amici fotoamatori!!) ![]()
PC 1: CM690 II Plus + CM G650M 650W modular + ASUS Z97-K + I7 4770 3.4Ghz + 2X 8GB DDR3 1866Mhz CORSAIR VENGEANCE + SAMSUNG SSD 850 EVO 250GB 2.5 + HDD SEAGATE BARRACUDA SATA III 2TB + ASUS Radeon R9 280X 3GB + MONITOR SAMSUNG LCD LED 24" WIDE SM-S24D300HS + WIN 7 Pro 64 bit PHOTO: Canon 40D + BG-E2N + Flash Canon 430 EX II + Canon 10-22 f/3.5-4.5 USM + Canon 17-55 f/2.8 USM IS + Canon 50 f/1.4 USM + Canon 85 f/1.8 USM + Canon 70-200L f/4 USM IS Ultima modifica di Danuota : 21-04-2010 alle 06:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Fotocolombo: € 768,00
GranBazaar: € 719,00 DCSItalia : € 736.50 Lina24: €744,90 Tutti con spese di spedizione 10€ e garanzia di 2 anni, e hanno tutte lo stesso sensore (18-55mm) Allora: GranBazaar = Tempi di attesa lunghissimi, nonostante il prezzo. Fotocolombo = Lo escluderei per il prezzo piuttosto altino rispetto gli altri. DCSItalia = Il prezzo è buono, e la spedizione anche, sarebbe il migliore secondo me. Lina24 = Tra questi il piu vicino a me, il prezzo non è malaccio, e ho sentito dire che spedicono piuttosto in fretta. Una cosa bruttissima però, nessuno dei due la ha disponibile, DCS dice proprio "Disponibilità: Nulla" Invece su Lina24 è segnata come "In Arrivo" Al momento se la giocano Lina24 e DCSItalia. Che dite? ![]() Ultima modifica di Nipol : 21-04-2010 alle 21:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
DSCItalia ne ho sentito parlare bene, però non sono notizie "recenti", magari nel tempo son cambiati (dubito, all'epoca era uno dei migliori) Fotocolmbo ha delle spese di "gestione pratica" (o na roba del genere) di circa 25-30 euro, da aggiungere al tutto; però quando dicono che hanno la roba è vero. O almeno è così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
la 550 è uscita da poco è troppo cara per quello che vale, a quelle cifre prendi una d90 con 18-55vr che secondo me è decisamente un altro livello (basta prenderle in mano o guardare nel mirino molto più grande e luminoso) è paragonabile alla 50d.
l'unico motivo per preferirgli la 550d è che ti servono necessariamente i filmati full HD, mentre la d90 li ha solo HD. p.s. da gran bazaar e dcs ho preso più volte, e nel mio caso sono stati anche rapidi (ma ho sempre ritirato di persona a roma)
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
A sto punto andrei anche da Lina24, che oltre ad essere più vicina, ha anche una disponibilità "più convincente" ("In arrivo") xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.