|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: @Simberia
|
Creare partizione swap su secondo hard disk e altro...delucidazioni?
Spero di non aver sbagliato sezione del forum, vi chiedo gentilmente delucidazioni sulla creazione di una partizione per lo swap su un secondo hard disk.
Nello specifico: Sul mio pc monto due hd, 1 seagate barracuda s2 da 250gb e 1seagate barracuda s2 da 500gb, il primo vine usato per l'OS (win7), l'altro per lo storage. In questi giorni ho recuperato un terzo hd...un western digital da 160gb (di circa 6 anni fa, e con velocità presumo diversa dai due suddetti).Ora, visto che faccio ampio uso di programmi quali Photoshop, 3ds e co. (grafica e cad per capirci) e che il disco da 250gb è ormai saturo di installazioni e dati, ecco la domanda: è possibile creare le seguenti partizioni? - 1 per lo swap di win7 (fat 32 o nfts?come si indirizzanoo i file di swap sulla partizione?dimensione minima consigliata?) - 1 per il cestino (come sopra...stessi dubbi) - 1 per i punti di rispristino (ancora come sopra...) Inoltre è possibile installare linux sullo spazio rimanente o porta effetti indesiderati sulle partizioni suddette?Il fatto che gli hard disk abbiano diverse velocità di scrittura può creare rallentamenti nel sistema?E non per ultimo, gioco a livello competitivo con diversi fps, tali impostazioni possono influenzare la mia esperienza di gioco?non pretendo miglioramenti nelle prestazioni (ma nemmeno peggioramenti), al max una migliore divisione degli spazi e gestione dei file... Spero di essere stato chiaro nei miei intenti...vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento utile. PS: Per creare le partizioni uso l'Acronis studio 2010 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
con win7 e con i sistemi odierni che abbondano di ram il file si swaap non ha più senso tenerlo quindi lo eliminerei totalmente, dei punti di ripristino puoi farne benissimo a meno se hai cura di effettuare back up e in tal caso acronis funziona molto bene,per quanto riguarda il cestino non cè una regola fissa ognuno si basa secondo le proprie esigenze e secondo la grandezza dei file che maneggia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ok allora proverò a toglierla e vediamo che succede...ma ormai che ci siamo, qual'è la procedura per realizzare quanto chiesto su?Almeno mi levo la curiosità...ho un altro pc con win7 allo studio ma è un pochino scarso di ram (P4 2.0GHZ, HD 160GB, 512MB DDR1 Ram) eventualmente il WD lo monto li e faccio quanto detto per aiutarlo un pò, ha quasi 5 annetti (credo...ho perso il conto ormai è uno di famiglia) e ancora mi ringrazia per win7
![]() Ultima modifica di DaVeX : 02-03-2010 alle 09:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Allora...in entrambi i pc ( rispettivamente winxp e win7) sul secondo hd ho creato delle partizioni una per lo swap e una per la cartella temp di IE (e altri browser)...adesso mi viene un dubbio come devo formattare le partizioni?soprattutto quella di swap...fat32,nfts o altro?vale il discorso pure per win7?
Inoltre vorrei rendere queste partizioni invisibili... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Tanks my friends!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.